Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
avidità

Tutti ce l'hanno a morte con gli speculatori....
con l'avidita' degli speculatori...
..
ma sapete cosa vi dico??

"..che l'Avidita' e' valida, l'Avidita' e' giusta, l'Avidita' funziona, l'Avidita' chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo,.....
l'Avidita', in tutte le sue forme,...l'Avidita' di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanita'..":-o

Hai avuto il coraggio di scrivere cose che sono in fondo all'animo umano, inconfessabili!
Buonanotte, Giuseppe
 

belindo

Guest
Buongiorno a tutti, per leggere i post dalle 17.30 di ieri a questa mattina ci ho messo 20 minuti :eek:
Per Ste visto che ti interessa la psicologia, considerando tutto l'adrenalina che è girata ieri in quelli che hanno comprato in quanti hanno fatto sesso alla sera?? Secodno me la % è altissima!
E' una domanda interessantissima, perchè le scimmie hanno bisogno di scaricare l'adrenalina e se ne scoprirebbero delle belle!

A parte questa considerazione a luci rosse, oggi o CDS sono a 244 :eek::eek:
e lo spread bund a 191 :eek: ma l'Irs30 3.28 (di ieri).
Io tifo per un rimbalzo corposo. ;)
 

tommy271

Forumer storico
a mio modesto avviso per la Grecia la Germania ha tirato troppo la corda, mentre per l'iralnda si è fatto addirittura troppo in fretta (il che denuncia al mercato paura).

A mio avviso si doveva fare esattamente l'opposto: La Grecia rischiava di non riuscire più a finanziarsi sul mercato ai tassi a cui era arrivata e quindi rischiava davvero il Default, dato che aveva delle scadenze imminenti da onorare. Mentre l'irlanda non aveva tutta questa fretta dato che doveva accedere al mercato solo verso primavera.
Facendo troppo in fretta con l'irlanda è come se avessero denunciato la lorodebolezza e la paura di contagio. CIò che si teme purtroppo il mercato lo mette in pratica e quindi ecco l'attacco a porto, Spagna e ora a Italia.
Da un lato sembra quasi che l'Unione Europea abbia un atteggiamento autolesionista anche nel profetizzare situazioni che il mercato realizza.
A mio modesto avviso si potrà risalire decisi solo a "notizie" ferme e decise che danno sicurezza al mercato...E il mercato credo che non si accontenti più dei soldi da dare a Irlanda o portogallo ma voglia di più: un meccanismo anticrisi convincente.
POi a mio avviso parlare di coinvogimento di privati nel default è davvero una esasperazione che mette solo panico. La mia domanda è: chi mai sottoscriverebbe dei bond subordinati di Grecia o Irlanda nel 2013??
BIsogna riflettere invece su come creare una EUropa realmente unita anche politicamente: una U.S.E. che abbia una emissione obbligazionario unica in eurobond con benchmark il bund.

Ciao 500, due appunti.
La Grecia non ha mai rischiato di non finanziarsi sul mercato, tutte le Aste (anche le ultime prima degli aiuti) registravano bid/cover elevatissimi. La richiesta di intervento è stata dettata dalla pressione del mercato: ogni asta era un bagno di sangue per gli interessi che la Grecia si trovava a pagare.
Sull'Irlanda il timore, a mio avviso, non è per la "terapia d'urgenza" cui è stata sottoposta ma perchè il piano si appoggia su scenari molto precari. Innanzitutto non è detto che il Governo di Dublino sia in grado di far passare le proposte antideficit in Parlamento (reggendosi ormai su un solo voto di maggioranza) ed in secondo luogo a gennaio/febbraio si andrà certamente ad elezioni generali anticipate. Quindi, con molta probabilità, vincerà il partito che farà del programma anti-euro il cavallo di battaglia.
Sono queste le inquietudini del mercato.

Do you remember?
Il Referendum in Islanda ;).
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno a tutti, per leggere i post dalle 17.30 di ieri a questa mattina ci ho messo 20 minuti :eek:
Per Ste visto che ti interessa la psicologia, considerando tutto l'adrenalina che è girata ieri in quelli che hanno comprato in quanti hanno fatto sesso alla sera?? Secodno me la % è altissima!
E' una domanda interessantissima, perchè le scimmie hanno bisogno di scaricare l'adrenalina e se ne scoprirebbero delle belle!

A parte questa considerazione a luci rosse, oggi o CDS sono a 244 :eek::eek:
e lo spread bund a 191 :eek: ma l'Irs30 3.28 (di ieri).
Io tifo per un rimbalzo corposo. ;)
bisogna fare un bel rimbalzo .ora sembra di no.:eek:buon giorno a tutti del 3d
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 30 nov - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).
GIA - Pmi manifatturiero, novembre h. 00,15
Precedente: 47,2 / consenso: --
GIA - Consumi delle famiglie aa, ottobre h. 00,30
Precedente: 0,0% / consenso: --
GIA - Jobs to applicant ratio, ottobre h. 00,30
Precedente: 0,55 / consenso: 0,56
GIA - Tasso di disoccupazione, ottobre h. 00,30
Precedente: 5% / consenso: 5%
GIA - Produzione industriale mm (prelim.), ottobre h. 00,50
Precedente: -1,6% / consenso: -3,2%
GER - Tasso di disoccupazione, novembre h. 9,55
Precedente: 7,5% / consenso: 7,5%
GER - Variazione n. disoccupati, novembre h. 9,55
Precedente: -3 x1000 / consenso: -20 x1000
EUR - Cpi aa stima, novembre h. 11,00
Precedente: 1,9% / consenso: 1,9%
EUR - Tasso di disoccupazione, ottobre h. 11,00
Precedente: 10,1% / consenso: 10,1%
ITA - Ipca aa (prelim.), novembre h. 11,00
Precedente: 2,0% / consenso: 2,0%
ITA - Ipca mm (prelim.), novembre h. 11,00
Precedente: 0,7% / consenso: 0,1%
ITA - Prezzi al consumo aa (prelim.), novembre h. 11
Precedente: 1,7% / consenso: 1,8%
ITA - Prezzi al consumo mm (prelim.), novembre h. 11
Precedente: 0,2% / consenso: 0,1%
ITA - Tasso di disoccupazione mensile, ottobre h. 12
Precedente: 8,3% / consenso: --
EUR - Intervento di Rehn (Comm.Ue) a conferenza
sulla stabilita' finanziaria h. 9,30
 

paziente

Forumer attivo
Hai avuto il coraggio di scrivere cose che sono in fondo all'animo umano, inconfessabili!
Buonanotte, Giuseppe

E' un film, ma direi che rende molto bene l'idea.

Oggi 37 a 82.3, il target è stato raggiunto.
Vediamo se è finita o ci sono estensioni.

Sto valutando di entrare ma mi manca ancora qualcosa... mi sa che il minimo nn lo prendo :p
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Buongiorno a tutti, per leggere i post dalle 17.30 di ieri a questa mattina ci ho messo 20 minuti :eek:
Per Ste visto che ti interessa la psicologia, considerando tutto l'adrenalina che è girata ieri in quelli che hanno comprato in quanti hanno fatto sesso alla sera?? Secodno me la % è altissima!
E' una domanda interessantissima, perchè le scimmie hanno bisogno di scaricare l'adrenalina e se ne scoprirebbero delle belle!

A parte questa considerazione a luci rosse, oggi o CDS sono a 244 :eek::eek:
e lo spread bund a 191 :eek: ma l'Irs30 3.28 (di ieri).
Io tifo per un rimbalzo corposo. ;)

Buongiorno Belindo,
Molto interessante il tuo post ! Dato che fra mezz'ora devo staccare e che oggi non potrò seguire per un corso insieme ad una collega (pure lei investitrice preoccupata), vista la partenza mattutina decisamente adrenalinica ...terrò ben presente il tuo consiglio e vedrò di coinvolgerla su queste tematiche psico-primate-finanziarie :p

...in questi momenti due risate fan sempre bene... thanks.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto