Prospero
Io speriamo...
Si direbbe che non ci sono speranze. Mi sembrano (spero proprio) considerazioni troppo catastrofistiche.
link ad un grafico intraday
http://borsaitaliana.teleborsa.it/c....aspx?code=IT0003934657&period=intraday&vol=1
Tutti ce l'hanno a morte con gli speculatori....
con l'avidita' degli speculatori...
..
ma sapete cosa vi dico??
"..che l'Avidita' e' valida, l'Avidita' e' giusta, l'Avidita' funziona, l'Avidita' chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo,.....
l'Avidita', in tutte le sue forme,...l'Avidita' di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanita'.."
ora vado a dormire Giuseppe sperando e pensando positivo.non faccio previsioni,sono la persona meno adatta.buonanotteHai avuto il coraggio di scrivere cose che sono in fondo all'animo umano, inconfessabili!
Buonanotte, Giuseppe
a mio modesto avviso per la Grecia la Germania ha tirato troppo la corda, mentre per l'iralnda si è fatto addirittura troppo in fretta (il che denuncia al mercato paura).
A mio avviso si doveva fare esattamente l'opposto: La Grecia rischiava di non riuscire più a finanziarsi sul mercato ai tassi a cui era arrivata e quindi rischiava davvero il Default, dato che aveva delle scadenze imminenti da onorare. Mentre l'irlanda non aveva tutta questa fretta dato che doveva accedere al mercato solo verso primavera.
Facendo troppo in fretta con l'irlanda è come se avessero denunciato la lorodebolezza e la paura di contagio. CIò che si teme purtroppo il mercato lo mette in pratica e quindi ecco l'attacco a porto, Spagna e ora a Italia.
Da un lato sembra quasi che l'Unione Europea abbia un atteggiamento autolesionista anche nel profetizzare situazioni che il mercato realizza.
A mio modesto avviso si potrà risalire decisi solo a "notizie" ferme e decise che danno sicurezza al mercato...E il mercato credo che non si accontenti più dei soldi da dare a Irlanda o portogallo ma voglia di più: un meccanismo anticrisi convincente.
POi a mio avviso parlare di coinvogimento di privati nel default è davvero una esasperazione che mette solo panico. La mia domanda è: chi mai sottoscriverebbe dei bond subordinati di Grecia o Irlanda nel 2013??
BIsogna riflettere invece su come creare una EUropa realmente unita anche politicamente: una U.S.E. che abbia una emissione obbligazionario unica in eurobond con benchmark il bund.
bisogna fare un bel rimbalzo .ora sembra di no.buon giorno a tutti del 3dBuongiorno a tutti, per leggere i post dalle 17.30 di ieri a questa mattina ci ho messo 20 minuti
Per Ste visto che ti interessa la psicologia, considerando tutto l'adrenalina che è girata ieri in quelli che hanno comprato in quanti hanno fatto sesso alla sera?? Secodno me la % è altissima!
E' una domanda interessantissima, perchè le scimmie hanno bisogno di scaricare l'adrenalina e se ne scoprirebbero delle belle!
A parte questa considerazione a luci rosse, oggi o CDS sono a 244
e lo spread bund a 191 ma l'Irs30 3.28 (di ieri).
Io tifo per un rimbalzo corposo.
Hai avuto il coraggio di scrivere cose che sono in fondo all'animo umano, inconfessabili!
Buonanotte, Giuseppe
Buongiorno a tutti, per leggere i post dalle 17.30 di ieri a questa mattina ci ho messo 20 minuti
Per Ste visto che ti interessa la psicologia, considerando tutto l'adrenalina che è girata ieri in quelli che hanno comprato in quanti hanno fatto sesso alla sera?? Secodno me la % è altissima!
E' una domanda interessantissima, perchè le scimmie hanno bisogno di scaricare l'adrenalina e se ne scoprirebbero delle belle!
A parte questa considerazione a luci rosse, oggi o CDS sono a 244
e lo spread bund a 191 ma l'Irs30 3.28 (di ieri).
Io tifo per un rimbalzo corposo.