Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Penso e spero che non sia la crisi che porti al dissolvimento dell'area euro, anche perchè in ultima analisi ....basta accendere le rotative e abbiamo risolto i problemi momentanei .........voglio vedere se domani la merkel & co dovessero dire stampiamo ( dite pure qe o quant'altro) 1.000 mlrd di euro, l'euro precipiterebbe in una settimana a 1.25 o magari no visto che la paura lo ha fatto già precipitare , questo interventismo potrebbe anche essere visto come manna dal cielo però sai che scottata al sedere si prenderebbero i shortisti........tutto ciò per dire che benchè scriviamo , ci martelliamo le tempie e tutto il resto il coltello dalla parte del manico lo hanno loro(i governi) e hanno pure la soluzione.
Sò già che parecchi forumer esperti e capaci contesterano quanto scritto ma per un affondo immediato e incisivo come questo le soluzioni ci sono e sono a portata di mano se poi per desideri politici, economici, diplomatici non si attuano allora è un altro paio di maniche ...............
problema inflazione con un QE del genere ci sarebbe senza dubbio ma nell'immediato la situazione si risolleverebbe anche per i perifierici .................

Loro hanno il problema e loro hanno la soluzione noi siamo solo spettatori che per affrontare il problema se si dovesse porre possiamo fare poche mosse.
Oro, terreni, emigrazione,immobili, e probabilmente qualcos'altro che mi sfugge

Loro hanno il problema e loro hanno la soluzione.E' una bella frase,ma alla fine a qualcuno (forse a molti) questa situazione fa comodo.
E va bene così.
Ciao
Stefano

La preoccupaziome che in fondo in fondo abbiamo, caro Silvio, è che questa crisi sia quella da cui non ci solleva più. Se non avessimo questo timore nascosto in qualche circonvulozione cerebrale questo sbandamento sarebbe solo una grossissima opportunità.

Abbiamo superato il crack Lehmann, passerà anche questa.
I nostro dati macro sono buoni, il resto è speculazione.

Esatto, Giuseppe.
Io mi sono messo (prima) sui minimi della giornata, perchè sono gli ultimi spiccioli...
Se è solo il rimbalzo del gatto morto, aspetto.
Altrimenti amen.
Aspetterò che i miei acquisti sul 41 e 26 tornino a 100 ;).

Purtroppo anch'io aspetterò il ritorno a 100.
L'unica regola del money management che mi sono imposto è non perdere neanche un centesimo di quello che ho iniziato ad investire (escluso prodotti in ptf) a Gennaio di quest'anno .. dunque essendo arrivato a poco più del 4% ed essendo sceso bruscamente a poco più dello zero (grazie ad italcementi) io non posso che rimanere incastrato fino a scadenza (2017 - 2021 - 2037) a meno che ciclicamente tornano ai livelli di pmc e possa tornare ad agire con il metodo hit and run.
Va bene che almeno ci sono le cedole perchè altrimenti sarebbero ca...

:ciao: Buona giornata agli amici dei titoli della nostra Patria. Meno male che ieri le indicazioni del thd erano solo per cippi e cippetti, perchè stamane qualcuno ha potuto così fare altri acquisti con la liquidità rimasta mediando il pmc al ribasso. Es. Tommaso.
Ciao Tommaso. Bel prezzo hai spuntato stamane sul 37 a 81,60, anche perchè adesso è a 83,30.
Sembra che dai minimi della mattinata, si stia rimbalzando. Vediamo....
Da considerare che il 37 spagnolo è arrivato a 74,75, quindi vuol dire, secondo me, che siamo ancora sotto attacco.
Meglio non sparare le ultime cartucce :rolleyes:.
Ciao, Giuseppe
Bei prezzi...pero'....son tempi difficili..
Venduto 2040 a 95,88
venduto 2021 a 92,96
venduto 2037 a 83,43..
sono un fifone...:D:D
sul 40 in questo momento son già sotto il mio pmc di stamane...
il prezzo di 81,60 lo rivedremo..? chissà..
ci riprovero' ...
ciao Giuseppe

Bei prezzi...pero'....son tempi difficili..
Venduto 2040 a 95,88
venduto 2021 a 92,96
venduto 2037 a 83,43..
sono un fifone...:D:D
sul 40 in questo momento son già sotto il mio pmc di stamane...
il prezzo di 81,60 lo rivedremo..? chissà..
ci riprovero' ...
ciao Giuseppe

Non esserlo (fifone) perche' potresti rimpiangere questi prezzi, io ho venduto la parte in gain del 37 per poi ricomprarlo a 83.64 ieri sera.Ora siamo in una fase di accumulazione,per la distribuzione c'e' tempo.
Ciao:up:

Non esserlo (fifone) perche' potresti rimpiangere questi prezzi, io ho venduto la parte in gain del 37 per poi ricomprarlo a 83.64 ieri sera.Ora siamo in una fase di accumulazione,per la distribuzione c'e' tempo.
Ciao:up:
concordo con te..:)
sul 2040 c'ho preso bene ora son già sotto 40 tick del mio pmc di stamane..sul 37 son lontano pero'.. ero appunto a 81,60...
ma prenderlo anche adesso a... (fammi vedere..:D) 82,80 in lettera non e' mica male..no?
ammetto che mi piacerebbe tenerlo per cassetto a questi prezzi, ma mi dovrei bacchettare le mani.. o togliere il titolo dal book..
ciao:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto