ildonnaiolo
Forumer attivo
Penso e spero che non sia la crisi che porti al dissolvimento dell'area euro, anche perchè in ultima analisi ....basta accendere le rotative e abbiamo risolto i problemi momentanei .........voglio vedere se domani la merkel & co dovessero dire stampiamo ( dite pure qe o quant'altro) 1.000 mlrd di euro, l'euro precipiterebbe in una settimana a 1.25 o magari no visto che la paura lo ha fatto già precipitare , questo interventismo potrebbe anche essere visto come manna dal cielo però sai che scottata al sedere si prenderebbero i shortisti........tutto ciò per dire che benchè scriviamo , ci martelliamo le tempie e tutto il resto il coltello dalla parte del manico lo hanno loro(i governi) e hanno pure la soluzione.
Sò già che parecchi forumer esperti e capaci contesterano quanto scritto ma per un affondo immediato e incisivo come questo le soluzioni ci sono e sono a portata di mano se poi per desideri politici, economici, diplomatici non si attuano allora è un altro paio di maniche ...............
problema inflazione con un QE del genere ci sarebbe senza dubbio ma nell'immediato la situazione si risolleverebbe anche per i perifierici .................
Loro hanno il problema e loro hanno la soluzione noi siamo solo spettatori che per affrontare il problema se si dovesse porre possiamo fare poche mosse.
Oro, terreni, emigrazione,immobili, e probabilmente qualcos'altro che mi sfugge
Loro hanno il problema e loro hanno la soluzione.E' una bella frase,ma alla fine a qualcuno (forse a molti) questa situazione fa comodo.
E va bene così.
Ciao
Stefano