Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Allargando un po' lo sguardo al di là del "solito" confronto BTP vs BUND ho notato questo:
XS0219724878 BEI 4% 15.10.2037 92,750 93,210
DE0001135275 BUND 4% 04.01.2037 99,830 100,460
Titoli gemelli, 9 mesi di durata di differenza (su 28 anni...), 7 punti di spread.
Insomma, al momento pare che il mercato consideri pure un'emittente come BEI più rischiosa della Germania :eek:
Solo isteria? O qualcuno magari pensa che in tutto questo marasma l'UE come istituzione potrebbe rischiare qualcosa?
 

Giontra

Forumer storico
Allargando un po' lo sguardo al di là del "solito" confronto BTP vs BUND ho notato questo:
XS0219724878 BEI 4% 15.10.2037 92,750 93,210
DE0001135275 BUND 4% 04.01.2037 99,830 100,460
Titoli gemelli, 9 mesi di durata di differenza (su 28 anni...), 7 punti di spread.
Insomma, al momento pare che il mercato consideri pure un'emittente come BEI più rischiosa della Germania :eek:
Solo isteria? O qualcuno magari pensa che in tutto questo marasma l'UE come istituzione potrebbe rischiare qualcosa?

Gran bella intuizione Yanus, non conosco il Bei che hai segnalato ma se non c'è dentro la sorpresa, il disallineamento mi pare evidente. :)
 

ilfolignate

Forumer storico
Situazione fine giornata.....

Commenti????

Image6.jpg


Image2.jpg


Image4.jpg


Image5.jpg
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Sembra un plain vanilla al 4%, in tutto e per tutto identico al BUND e al nostrano BTP (tranne il prezzo... :D)
Insomma, a me pare folle un disallineamento del genere. L'unica spiegazione potrebbe essere il timore di una dissoluzione dell'UE a seguito della crisi finanziaria ma mi sembra un'ipotesi fuori dal mondo (anzi, c'è la fila per entrare ultimamente... :D :D :D)

Edit:a vedere il tuo grafico sembra che la "bolla" sul bund si stia sgonfiando parecchio, secondo me BUND e BEI si riallineeranno abbastanza in fretta.
Può darsi che la BEI sconti una minore liquidità (hai il grafico?) o che sia semplicemente meno nota al mercato ;)
 

Giontra

Forumer storico
I due grafici affiancati.
Sembra che il disallineamento tra i due titoli sia cronico.
Anche se ultimamente lo è ancora di più.
Anche a me risulta incomprensibile che un"Bei" renda più di un "Germania"
I due titoli non sono liquidissimi entrambi, almeno rispetto ai volumi che muove il Btp2037:)

Fronte.jpg
 
Ultima modifica:

Zenone

Nuovo forumer
Da qualche mese sono sui BTP 1.8.2018 4,50% e anche BTP 1.3.2019 4,50%, ho investito su questi titoli (e se i prezzi me lo consentiranno continuerò) con l'obiettivo di mediare su un prezzo di acquisto sotto 100 e finora il mercato mi ha dato ragione.[.....].

Oggi è stato sfondato il 100. Il BTP1Mar19 è a 100,20 se non ci sbrighiamo tra una settimana con questo trend si arriva a 102:wall:
Che ne pensate?
 

ilfolignate

Forumer storico
Oggi è stato sfondato il 100. Il BTP1Mar19 è a 100,20 se non ci sbrighiamo tra una settimana con questo trend si arriva a 102:wall:
Che ne pensate?

Per quanto mi riguarda, forte dei mercati con degli sbalzi d'umore degli ultimi mesi, potrebbe si arrivare oltre i 102, ma altrettanto dobbiamo ricordarci dell'ultima settimana di gennaio che arrivò a delle quotazioni "vergognose"!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto