Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
sempre il 30 novembre

Ciao Prospero, la preoccupazione che hai espresso è quella classica del triplo panico, che ho già sentito diverse volte! E' la situazione emotiva che fa perdere la freddezza!
Qui si tratta solo di capire se il fondo è stato raggiunto o no! La resurrezione è certa! ;)
Ciao, Giuseppe

Mio post, con la certezza della ripresa delle quotazioni! Meno male che l'ho azzeccata, già il giorno dopo :)
Ciao, Giuseppe
 

Zebro

Valar dohaeris
Lo so, è difficile prendere i minimi coi cipponi! :D
Ciao, Giuseppe

Però per poter approfittare al meglio delle giornate come il 30 novembre, bisogna essere liquidi e perciò bisogna uscire da qualche titolo (possibilmente ancora verde) prima del patatrac...

Il che sembra una banalità, a dirsi, ma a farsi... :rolleyes:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
speranze nell'anno nuovo

buona sera Giuseppe. la pausa invernale con nevicate a profusione ,giornate corte, con loss di oltre il 10 % è una mia prerogativa tutti gli anni.a volte mi chiedo se lo faccio apposta,non so.:rolleyes:spero nell'anno nuovo :)

Ciao Stefano, come è successo negli anni passati, l'anno prossimo ne uscirai :).
Freddo, neve e gelo anche qui in in Veneto!
Ciao, ciao, Giuseppe
 

tommy68

Banned
Quoto in pieno,a questo punto mi domando se a gennaio comincia una fase di accumulazione e risalita o di ulteriore storno....
Ti saluto e ringrazio del consiglio,un buon fine settimana a te e a tutti:ciao:
ehhhh..io son convinto che i prezzi di agosto..ce li sogniamo per un bel pezzo..e fin qui non ci vuole un'aquila per capirlo..:D ma ho paura che questi prezzi (e analoghi rendimenti) saranno una costante per un lungo periodo..per farla breve, entrero' su 37 solo per trading (almeno si spera ..:lol:).
Primo ingresso sul 37 a 82,50...e poi ogni figura un cip..
Grazie..ricambio l'augurio a te e a tutto il thread..:)

Sprazzi di adrenalina in quella giornata memorabile!!
Giuseppe
:D

PS. Per la cronaca: ci azzecco solo coi cippini.......coi cipponi son dolori :lol:
E' la prima volta che mi capitava di trovarmi liquido per uno storno di sital fatta..:D anche io cippini e cippetti...non si sa mai dove si puo' arrivare..
Comunque in tutta sincerità.. non capisco se vogliono far salire i tassi..se riparte l'inflazione...se l'azionario sta per fare un rally..nell'attesa massima prudenza per vedere di capire meglio qualcosa..
In ogni caso, (anche se sono oT) l'azionario sul nostro mib e' quasi tutto a prezzi di saldo..tolti Fiat, Saipem e qualche altro titolo...abbiamo troppi finanziari dentro.. ma le fasi di speculazione al ribasso prevedono di solito anche le risalite..:D ..indi...;)
 

belindo

Guest
In ogni caso, (anche se sono oT) l'azionario sul nostro mib e' quasi tutto a prezzi di saldo..tolti Fiat, Saipem e qualche altro titolo...abbiamo troppi finanziari dentro.. ma le fasi di speculazione al ribasso prevedono di solito anche le risalite..:D ..indi...;)
Ciao Tommaso, per quanto riguarda i nostr tds credo anche io che non torneremo ai livelli di Agosto, ma per qunato riguarda il cosa ripartirà io punto sull'inflazione per via delle materie prime e in particolare del petrolio.
MI sto cominciando ad affacciare dopo 2 anni di obbligazionario al 100% a un azionario al 10-20% e in effetti mi sembra di capire che il fondo lo siamo per toccare anche li, se non lo abbiamo già toccato con gli ultimi giorno di questa settimana.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Tommaso, per quanto riguarda i nostr tds credo anche io che non torneremo ai livelli di Agosto, ma per qunato riguarda il cosa ripartirà io punto sull'inflazione per via delle materie prime e in particolare del petrolio.
MI sto cominciando ad affacciare dopo 2 anni di obbligazionario al 100% a un azionario al 10-20% e in effetti mi sembra di capire che il fondo lo siamo per toccare anche li, se non lo abbiamo già toccato con gli ultimi giorno di questa settimana.
buona Domenica a te e ai forumisti. si anche io ho un 5% di azionario italiano su un emittente e comunque con dividendo alto (circa 7%),così riesco a diversificare il ptf.il petrolio è a prezzi alti ora.
1292765318ddd.jpg
:)
 

tommy68

Banned
Ciao Tommaso, per quanto riguarda i nostr tds credo anche io che non torneremo ai livelli di Agosto, ma per qunato riguarda il cosa ripartirà io punto sull'inflazione per via delle materie prime e in particolare del petrolio.
MI sto cominciando ad affacciare dopo 2 anni di obbligazionario al 100% a un azionario al 10-20% e in effetti mi sembra di capire che il fondo lo siamo per toccare anche li, se non lo abbiamo già toccato con gli ultimi giorno di questa settimana.
Concordo...allora prendiamoci un bell'Etf agganciato alle materie prime..:D
Non sarà una settimana facile, ma magari in previsione delle feste daranno qualche contentino rialzista..sull'azionario provero' qualche ingresso in accumulazione su qualche titolo con ambizioni cassettiste..(ma che poi non tengo mai e vendo non appena li vedo in gain..:lol:)
la tua percentuale di azionario e' molto simile alla mia..20-25%
sui btp come già detto aspettiamo i prezzi già stabiliti, se si risale va bene lo stesso.. visto che son dentro al 2041..:)
Propongo una piccola sfida...:grinangel: su chi, nel caso di ulteriore discesa dai prezzi odierni, prenderà i minimi del 2037..visto che sembra quello piu' gettonato per ingressi con cippi, cippetti e missilozzi.. :D
cosa ne dite? :p
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Concordo...allora prendiamoci un bell'Etf agganciato alle materie prime..:D
Non sarà una settimana facile, ma magari in previsione delle feste daranno qualche contentino rialzista..sull'azionario provero' qualche ingresso in accumulazione su qualche titolo con ambizioni cassettiste..(ma che poi non tengo mai e vendo non appena li vedo in gain..:lol:)
la tua percentuale di azionario e' molto simile alla mia..20-25%
sui btp come già detto aspettiamo i prezzi già stabiliti, se si risale va bene lo stesso.. visto che son dentro al 2041..:)
Propongo una piccola sfida...:grinangel: su chi, nel caso di ulteriore discesa dai prezzi odierni, prenderà i minimi del 2037..visto che sembra quello piu' gettonato per ingressi con cippi, cippetti e missilozzi.. :D
cosa ne dite? :p
io cassetto:rolleyes: e mi sembra di aver buttato via la chiave da come sono incastrato. ricordo quando ho fatto l'ultimo trade( Ottobre).non vedo l'ora di ricominciare col 41 e con volumi alti come Settembre:D.quando scambia e sale e scende è uno spettacolo.:V con il 2037, che è il mio cavallo di battaglia credo che rispetto al suo "fratello" tedesco(bund 2037) che ora quota 107,5 dopo massimi di 128 "dovremmo" essere arrivati al capolinea
1292793402edf.jpg
:rolleyes:buon inizio settimana a te e tutti del forum
 

tommy68

Banned
io cassetto:rolleyes: e mi sembra di aver buttato via la chiave da come sono incastrato. ricordo quando ho fatto l'ultimo trade( Ottobre).non vedo l'ora di ricominciare col 41 e con volumi alti come Settembre:D.quando scambia e sale e scende è uno spettacolo.:V con il 2037, che è il mio cavallo di battaglia credo che rispetto al suo "fratello" tedesco(bund 2037) che ora quota 107,5 dopo massimi di 128 "dovremmo" essere arrivati al capolinea :rolleyes:buon inizio settimana a te e tutti del forum
Grazie Ste'. molto gentile, ricambio volentieri..;)
come sai anche io sono incastrato sul 2041, ci vuole pazienza.. alla prossima presteremo ancora maggiore attenzione..:wall:
Ti posto un link molto interessante (che tu già conosci) ad uso anche degli altri amici del forum..ciao :)

Vloganza: É il gioco del fiammifero
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto