Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Auguroni !!!!!!!!!!!:babbo:
Anche oggi è festa non dimentichiamocelo e godiamocela!
Del doman non vi è certezza! :)

p.s. io oggi mangio gli avanzi di domani.................da me è un clasico, perchè mia moglie ha sempre paura di non sfamare i commensali, e anche mia madre è così :rolleyes: ma non mi lamento, tagliatelle fresche con sugo ai funghi porcini (che ho trovato io la scorsa stagione) e coniglio ripieno di funghi porcini......poco originali ma molto goderecci ve lo assicuro.

P.S. Buona "panza piena" sopratutto al nostro trader "de panza" .......Foli
 

tommy271

Forumer storico
Auguroni !!!!!!!!!!!:babbo:
Anche oggi è festa non dimentichiamocelo e godiamocela!
Del doman non vi è certezza! :)

p.s. io oggi mangio gli avanzi di domani.................da me è un clasico, perchè mia moglie ha sempre paura di non sfamare i commensali, e anche mia madre è così :rolleyes: ma non mi lamento, tagliatelle fresche con sugo ai funghi porcini (che ho trovato io la scorsa stagione) e coniglio ripieno di funghi porcini......poco originali ma molto goderecci ve lo assicuro.

P.S. Buona "panza piena" sopratutto al nostro trader "de panza" .......Foli

Ma che pranzo di Natale è ... senza i pizzoccheri ...? :lol::lol::lol:.
 

Zebro

Valar dohaeris
Una domanda fatta, appunto, a panza piena..

In caso di aumento dei tassi e pendendo in esame titoli da 10 anni in su, quale può essere il vantaggio (se ce n'è uno) ad avere una cedola più alta? Ad esempio un 23 9% o 23 8,5% rispetto ad un 23 4,75% ?

E' chiaro che il prezzo di entrata è diverso e già sconta la differenza di cedola.
Ma c'è dell'altro da considerare o no? Come variano statisticamente i prezzi nei due casi con tassi in aumento? Scendono allo stesso modo o c'è una differenza?
 

LUP1051

Guest
Auguroni !!!!!!!!!!!:babbo:
Anche oggi è festa non dimentichiamocelo e godiamocela!
Del doman non vi è certezza! :)

p.s. io oggi mangio gli avanzi di domani.................da me è un clasico, perchè mia moglie ha sempre paura di non sfamare i commensali, e anche mia madre è così :rolleyes: ma non mi lamento, tagliatelle fresche con sugo ai funghi porcini (che ho trovato io la scorsa stagione) e coniglio ripieno di funghi porcini......poco originali ma molto goderecci ve lo assicuro.

P.S. Buona "panza piena" sopratutto al nostro trader "de panza" .......Foli


Ma dai........."coniglio ripieno di funghi porcini", ma da dove arrivi????.....

Tanti che ne hai, che non sai come consumarli, forse un poco - poco stamachevole,,,,,,,,,,

Comunque: Auguri
 

p_dinamite

Forumer attivo
Una domanda fatta, appunto, a panza piena..

In caso di aumento dei tassi e pendendo in esame titoli da 10 anni in su, quale può essere il vantaggio (se ce n'è uno) ad avere una cedola più alta? Ad esempio un 23 9% o 23 8,5% rispetto ad un 23 4,75% ?

E' chiaro che il prezzo di entrata è diverso e già sconta la differenza di cedola.
Ma c'è dell'altro da considerare o no? Come variano statisticamente i prezzi nei due casi con tassi in aumento? Scendono allo stesso modo o c'è una differenza?

maggiore è la cedola minore è la duration finanziaria e quindi minore è la volatilità...
 

Zebro

Valar dohaeris
Giusto! La panza piena mi impediva di considerare che devo considerare il capitale netto investito e non il valore nominale... :rolleyes:
Quindi, maggiore è la cedola a parità di capitale investito, minore è la durata residua, minore è il rischio e di conseguenza la volatilità. Grazie
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
gli appuntamenti di domani:rolleyes:. buona sera a tutti del 3d:)
1293391886pmo.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto