Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
chart.php
 

belindo

Guest
:eek:
anch'io con queste medie mobili non ci capisco più nulla:-? :lol: ma quello che mi ha fatto sobbalzare dalla sedia è l'HICP euro inflation a 2,92%:eek: come come da calo btpi pregresso.ora almeno ho una certezza su due e non è poco.quindi che sia giunto il momento di comprare i btpi?:clava:

Io ho avuto la stessa sensazione e ho comprato a un prezzo poco "furbo" 88.99 ma visto gli IRS30a che si è fermato, le materie prime che hanno ripreso il volo e sopratutto il brent :eek: ma anche cotone mais e grano non scherzano non ho saputo resistere............................a me che manca è la discesa dei CDS e poi sarei a posto;)

P.S tra mediaset e Fiat è andata meglio a me nel brevissiomo, + 8% in 11 ore :eek::eek::eek:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
:eek:

Io ho avuto la stessa sensazione e ho comprato a un prezzo poco "furbo" 88.99 ma visto gli IRS30a che si è fermato, le materie prime che hanno ripreso il volo e sopratutto il brent :eek: ma anche cotone mais e grano non scherzano non ho saputo resistere............................a me che manca è la discesa dei CDS e poi sarei a posto;)

P.S tra mediaset e Fiat è andata meglio a me nel brevissiomo, + 8% in 11 ore :eek::eek::eek:
non è il fatto di essere poco furbi ma di adottare una propria strategia che paga belindo, nonostante io non faccia a gara con nessuno.il problema sarebbe e con il senno del poi quando si guadagna l'8% come oggi con una somma X di denaro, perdendo da un'altra parte.posso dire che quando trado giornalmente è l'unico modo per fare profitto con commissioni basse .per tutto il resto e difficile... e specialmente non bisogna farsi prendere dal momento ma rimanere freddi:cool:
 

cangiante

Forumer attivo
un confronto

1294095711inflationvsglobal.png


un veloce confronto tra due indici obbligazionari rappresentati dai rispettivi etf

euromts inflation linked (emtx) GRAFICO AZZURRO

euromts global (emtx) GRAFICO BLU

sono due degli indici di cui Stefano:bow: quotidianamente ci da i valori ed i rispettivi yield. duration etc.

sembrerebbe che negli ultimi 6 mesi l'inflation linked abbia piu' forza relativa del global.

in particolare sembrerebbe che l'inflation stia andando meglio del global nell'ultimo mese.

non solo, guardando il grafico dell'inflation linked, sembrerebbe che stia rompendo al rialzo il trend ribassista.

http://www.borsaitaliana.it/borsa/etf/grafico.html?isin=FR0010174292&lang=it

qualcuno degli esperti di analisi tecnica potrebbe gentilmente commentare?

grazie in anticipo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto