g.ln
Triplo Panico: comprare
Ciao Beppe, ricordati che molti apprezzamenti sono diretti anche a te, che con la tua saggezza e tranquillità infondi sicurezza.
Ciao, Giuseppe
Ciao Beppe, ricordati che molti apprezzamenti sono diretti anche a te, che con la tua saggezza e tranquillità infondi sicurezza.
Ciao, Giuseppe
mi ricordo meglio il 1992 belindo e che si lavorava così tanto da non controllare le spese che si avevano sul conto corrente. non mi intendo di politica spiccia ma ne ho una mia che applico tutti i giorni in tutto quello che faccio.ti ricordo che abbiamo per ora una tassazione sui titoli del debito pubblico, sui buoni postali e sulle obbligazioni con scadenza superiore a diciotto mesi, del 12,5 per cento che è una delle più basse in Europa.ti do l'articolo di quanto successe nel 1992 e che il governo Amato attuò. allora i btp rendevano il 10% nonostante non ci fossero ancora i trentennali e francamente credo che non ce ne fosse nemmeno bisogno. Amato e quel colpo di mano notturno che impose la patrimoniale sulla casa - Interni - ilGiornale.it del 05-04-2006 ciaoSul discorso che mi hai fatto ho capito quasi tutto e sono d'accordo.
Mentre sul Berlusca ho un pò di paura: nel senso che se fosse stata una semplice sparata dei magistrati, o una classica accusa, non mi sarei preoccupato, ma qui lo processano per direttissima, che se non sbaglio è un metodo utilizzato solo per alcuni capo mafia in passato!! Da quello che ho capito le scontro sarà decisivo, perchè la magistratura scegliendo questo metodo ci mette la faccia e gioca il "jolly" o la va o la spacca, perchè se riesce anche a sottrarsi anche da questa accusa la magistratura fa una becera figura.
RIassumendo credo che sia lo scontro finale se la magistratura vince si va a elezioni di corsa, e la cosa non penso che piacerà al mercato.
Buona giornata a tutti , rientrato dopo una ventina di giorni lontano da casa per motivi di lavoro, nell'ultimo mese ho venduto alla pari il 60% dei miei Btp, ho mantenuto i Btp-01ag 2018 4,5 - Btp-01st 2019 4,25 e Btp-1fb19 4,25 , attualmente in gain di circa 8 k ma non ho alcuna intenzione di disfarmene, o ritornano sui prezzi di qualche mese fa, senza pretendere i massimi sia chiaro ... o rimangono in cassetto fino a scadenza.
Detto ciò, ed è il mio umilissimo parere, non sono poi tanto convinto che i tempi difficili siano finiti, ho l'impressione che ci sarà ancora da soffrire, il panorama europeo è quello che è, spesso facciamo finta di dimenticarcene ma dopo il Portogallo e la Spagna ci siamo noi ... con tutto ciò che ne consegue, quindi, pur disponendo di una consistente liquidità è mia intenzione rimanere alla finestra per qualche mese ed eventualmente rientrare su qualche decennale a prezzi ancor più bassi degli attuali, tengo d’occhio pure i Btp 12-13 con cedole interessanti che acquisterei al volo in calo di ulteriore debolezza.
Gradirei qualche consiglio riguardo parcheggio liquidità (55 % del ptf) per 4-6 mesi .