Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grafici btp

1296491904kinu.jpg
 
Questa questione è "ciclica" e alla fine il cippetto è 10k, ma poi ognuno ragiona a modo suo.:)

Nel frattempo buona gironata anche per il nostro indice che mi sono comprato in leva questa mattina quando era rosso e mi stà dando ottimi risultati :up:
approfitto per salutarti belindo, come tutti gli altri del 3d:cool:.un chip potrebbe essere 1000;5000;10000; 50000 euro.parlando di trade stretto stretto intraday già 8/10000€ su azioni e prendendole basse facendo più operazioni con commissioni di 5€ ad operaz. si fa un buon lavoro.:up: la leva sul FIB è MOLTO VOLATILE dando soddisfazioni ma anche dispiaceri:rolleyes:
 
Btp in rialzo, spread periferici stringono

lunedì 31 gennaio 2011 17:44






MILANO, 31 gennaio (Reuters) - Situazione tranquilla sul
secondario italiano, con una scarsa attività e un generale
restringimento degli spread fra mercati periferici e Germania.

"L'attività è scarsa dopo una settimana intensa dal punto
del primario come quella scorsa. Gli spread fra periferie e
Grecia sono in discreto restringimento" osserva una trader
italiana.
In particolare ripiegamento i differenziali di Grecia e
Spagna sostenuti dalle voci di un crescente sostegno nella zona
euro all'idea di dare ad Atene più tempo per rimborsare i fondi
del salvataggio all'Unione europea.

"È il discorso di prolungare il prestito per il salvataggio
della Grecia, esercita un forte sostegno sebbene sia solo un
'rumor'. Ma la gente pensa che debba avere un fondamento" dice
un altro dealer.

In un'intervista trasmessa ieri sera, il ministro delle
Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble non ha escluso una radicale
ridefinizione del debito greco.

Attorno alla chiusura il differenziale Italia/Germania si
muove in area 158 punti base.

In recupero anche le borse, che hanno azzerato le perdite
dopo una mattinata pesante su cui hanno gravato anche i timori
che i tumulti in Egitto possano contagiare altri paesi del Medio
Oriente, destabilizzando la regione.

In uno studio pubblicato oggi, Unicredit dice di aspettarsi
un febbraio fra i mesi meno liquidi dell'anno, in termini di
emissioni e scadenze, in linea con l'anno passato. Le scadenze
dovrebbero infatti ammontare a 24 miliardi di euro, con cedole
pari a 12 miliardi. La liquidità arriverà all'inizio del mese
dall'Italia e dalla Finlandia.
 
Mentre l'economia statunitense è espansa a un tasso di 3,2 per cento annuo nel quarto trimestre, la Fed ha detto a conclusione della riunione di fissazione dei tassi della scorsa settimana che il ritmo di espansione non è sufficiente a sollevare l'occupazione. La banca centrale ha anche ribadito la promessa di mantenere i tassi al minimo storico e l'acquisto di 600 miliardi dollari di Treasuries, rafforzando l'ipotesi che ogni ulteriore aumento dei rendimenti sarà graduale.
"La maggior parte del danno per il mercato del reddito fisso nel breve termine è stato fatto," ha dichiarato Mark MacQueen, un gestore di partner e soldi a Austin, in Texas, Sage Advisory Services, che gestisce 9,5 miliardi dollari. "Le tariffe si alzano, ma lentamente e non ci saranno aumenti dei tassi di drammatici nel breve termine".
Resa media
I Treasuries hanno perso il 2,7 per cento nel quarto trimestre, il peggior risultato dal calo 3,08 per cento nei tre mesi chiusi al giugno 2009, secondo Bank of America Merrill Lynch indici.I Titoli di Stato questo mese come fermento in Egitto hanno rinnovato il loro appello come un rifugio.
I rendimenti sui benchmark banconote da 10 anni è sceso 0,08 punti percentuali, 0,8 punti base, al 3,32 per cento la scorsa settimana. Questo è giù dalle alte sette mesi del 3,56 per cento raggiunto il 16 dicembre, e al di sotto della media a 10 anni del 4,15 per cento. Il rendimento salirà al 3,75 per cento entro la fine del quarto trimestre, secondo la previsione mediana di 73 economisti interpellati da Bloomberg. Il tasso era 3,34 per cento di oggi delle 10:30 a Londra.
Gli investitori che hanno acquistato banconote da 10 anni a inizio anno avrebbe guadagnato circa l'1 per cento nel 2011 anche re-investito di interesse, secondo un sondaggio di Bloomberg News della Fed di 18 concessionari primaria. Bank of America Merrill Lynch del Tesoro Usa Master, indice restituito 5,9 per cento l'anno scorso e 8,15 per cento ogni anno dal suo avvio nel 1978.
Termine Premium
misura della Fed del rendimento supplementare che gli investitori domanda per compensare il rischio di detenzione di titoli a più lungo termine è salito a 0,61 per cento il 28 gennaio, avvicinandosi al 0,7 per cento in media negli ultimi dieci anni. Il premio a termine è sceso al livello più basso negativo 0,44 per cento il 4 novembre, il giorno dopo che la Fed ha annunciato di voler procedere ad un secondo ciclo di allentamento monetario attraverso l'acquisto di Treasuries conosciuto come il quantitative easing.
Le perdite sono state ingrandite da allora, perché i rendimenti a 10 anni era scesa a un minimo di 21 mesi del 2,33 per cento l'8 ottobre come un rapporto ha mostrato che i datori di lavoro statunitensi hanno ridotto il personale al mese precedente.
"Era chiaro che QE2 stava arrivando a novembre", ha detto Jonathan Wright, 42 anni, professore alla Johns Hopkins University di Baltimora e un ex economista della Fed che ha creato il modello con il collega Don Kim nel 2005. "La gente aspetta che avrebbe continuato per 600 miliardi dollari e che potrebbe anche essere esteso dopo. Ora le cose sembrano diverse. "
L'aumento del prodotto interno lordo trimestre scorso è stato inferiore alla previsione del 3,5 per cento mediana di 85 economisti interpellati da Bloomberg prima del 28 gennaio relazione Dipartimento del Commercio. Il rallentamento della crescita consente agli investitori di solito accettare un premio minore termine sul debito a più lunga scadenza in quanto il rischio di inflazione diminuisce.
'Resta limitata'
"La ripresa economica sta continuando anche se a un tasso che è stato insufficiente a consentire un miglioramento significativo delle condizioni del mercato del lavoro", il Federal Open Market Committee ha detto 26 gennaio nella sua dichiarazione dopo una riunione di due giorni a Washington. "La crescita della spesa delle famiglie raccolto alla fine dell'anno scorso, ma resta limitata dalla forte disoccupazione, la crescita modesta del reddito, ricchezza immobiliare inferiore e stretta creditizia".
La spesa dei consumatori rappresenta il 70 per cento del PIL. L'aumento del 2 per cento nel terzo trimestre il PIL inizialmente riportato dal Dipartimento del Commercio il 29 ottobre, ha sottolineato la preoccupazione dei responsabili politici che hanno detto più stimolo è stato necessario per sostenere l'espansione e mantenere l'economia fuori dalla recessione altro.
Il Dipartimento del Lavoro può dire il 4 febbraio che l'aumento dell'occupazione di 140.000 lavoratori di questo mese, dopo un aumento di 103 mila a dicembre, secondo la previsione mediana di 59 economisti interpellati da Bloomberg News. La relazione può anche mostrare il tasso di disoccupazione aumentato al 9,5 per cento dal 9,4 per cento.
Moderata ripresa
"Il premio a termine sta a significare che ci troviamo a un livello oggi molto più sana," Priya Misra, capo della strategia degli Stati Uniti i tassi di Bank of America Merrill Lynch a New York, ha detto in un'intervista. "Siamo stati i prezzi in un double dip allora. Se si stavano comprando titoli del Tesoro, si avrebbe bisogno di un double dip a lavorare fuori. E 'ora di prezzi in un moderato recupero e allontanamento dal reddito fisso in stock. Abbiamo le tariffe sono in gran parte i rischi. "
Stock ha raggiunto il livello più alto da agosto 2008 la scorsa settimana. Lo Standard & Poor's Index salito al 6,5 per cento dal 3 novembre, la giornata è stata annunciata la seconda tornata di allentamento quantitativo, ad una chiusura 2011 elevato di 1,299.54 il 27 gennaio. L'indice saltato 25 per cento dal momento che colpisce il suo basso per l'anno il 2 luglio.
'Tendenza verso il basso'
La spesa per lo stesso stimolo che ha innalzato l'economia fuori dalla crisi finanziaria potrebbe rendere Treasuries più rischiosa. debito degli Stati Uniti è salito a 8.860 miliardi dollari da circa 4.340 miliardi dollari a metà 2007. Il disavanzo di bilancio è aumentato a 8,8 per cento dell'economia da 1 per cento nel 2007.
Moody's Investors Service ha detto che il 27 gennaio potrebbe essere necessario inserire un outlook "negativo" sul rating Aaa debito degli Stati Uniti prima del previsto il deficit si allarga, aumentando potenzialmente il premio richiesto per tenere Treasuries.
Il premio a termine non sale più come la banca centrale mantiene il suo tasso obiettivo per i prestiti overnight tra banche costante in una serie di zero e lo 0,25 per cento a causa del tasso di inflazione resta bassa, secondo Zach Pandl, un economista di Nomura Securities International Inc . a New York.
funzionari della Fed guidata dal presidente Ben S. Bernanke, 57 anni, ha minimizzato aumento dei costi di cibo e carburante nella dichiarazione politica della scorsa settimana, dicendo che "sebbene i prezzi delle materie prime sono aumentati, le aspettative di inflazione a più lungo termine sono rimasti stabili, e le misure dell'inflazione di fondo sono stati trend verso il basso. "
'Momenti di svolta'
calibro prezzo favorito della Fed, cibo escluso il consumo personale e dei costi energetici, l'aumento dello 0,8 per cento nei 12 mesi fino a novembre. I banchieri centrali preferiscono la gamma di frequenza da 1,6 per cento al 2 per cento.
Bernanke ha mantenuto il ritmo costante obiettivo della Fed, dal dicembre 2008. Non salirà fino al 2012, secondo la stima mediana di 73 economisti interpellati da Bloomberg.
La differenza tra i rendimenti a 10 anni del Tesoro indicizzati all'inflazione dei valori mobiliari e quelli che non sono legati ai prezzi al consumo, nota come il tasso di pareggio che rappresenta le aspettative degli investitori per l'inflazione annuale per tutta la durata delle note, salito a 2,42 punti percentuali il Gen . 5, da 1,47 punti percentuali nel 25 agosto, sulla preoccupazione che il piano della Fed di acquistare titoli del Tesoro potrebbe innescare più veloce dell'inflazione. E 'sceso a 2,25 punti percentuali il 28 gennaio.
Per tutto il 2010, i prezzi al consumo sono aumentati 1,5 per cento, il più piccolo guadagno in due anni, il Dipartimento del Lavoro ha detto 14 gennaio. Il tasso di core, che esclude alimentari ed energia, l'aumento dello 0,8 per cento, il minimo dal record-keeping è iniziata nel 1958.
"Il mercato dovrebbe prevedere un aumento per il 10 - rendimento anno per arrivare al quattro per cento", ha detto Pandl, che utilizza una versione del modello di premio a termine per aiutare i titoli del Tesoro valore. "Se l'inflazione raggiunge un punto di flessione, il mercato potrebbe iniziare a pensare a presto su strategie di uscita o di serraggio. Questo sarebbe il catalizzatore per ottenere rendimenti più datato superiore ".
Per contattare il reporter su questa storia: Susanne Walker a New York presso [email protected] Liz Capo McCormick a New York presso [email protected]
Per contattare l'editore responsabile di questa storia: Dave Liedtka a [email protected]
 
Ultima modifica:
approfitto per salutarti belindo, come tutti gli altri del 3d:cool:.un chip potrebbe essere 1000;5000;10000; 50000 euro.parlando di trade stretto stretto intraday già 8/10000€ su azioni e prendendole basse facendo più operazioni con commissioni di 5€ ad operaz. si fa un buon lavoro.:up: la leva sul FIB è MOLTO VOLATILE dando soddisfazioni ma anche dispiaceri:rolleyes:

Un saluto anche da parte mia.
Tutto questo sentir parlare di inflazione mi ha fatto venir voglia di calcolare il rendimento del '41 con una presunta indicizzazione annuale del 1.8% media (che mi sembra bassa rispetto a quella che sarà effettivamente) da qui fino al 2041.
Cosa ne pensi? 1.8% potrebbe essere un giusto parametro?
 
Governo,in febbraio piano per pil a 3/4%, cinque anni-Berlusconi

lunedì 31 gennaio 2011 18:18



ROMA, 31 gennaio (Reuters) - Il governo convocherà in febbraio gli stati generali dell'Economia per stendere un piano di incremento del Pil che in un quinquennio spinga il tasso di crescita italiano al 3/4%.
Lo riferisce una nota di Palazzo Chigi che riporta una dichiarazione del presidente del Consiglio Silvio Berlsuconi.
Entro la fine del mese di febbraio, si legge nel testo, "il Governo riunirà gli Stati Generali dell'Economia e presenterà il suo rapporto per la crescita, con l'obiettivo di raggiungere entro cinque anni livelli di incremento del Prodotto interno lordo del 3-4%".
 
Rendimenti

Ho controlallato un pò i rendimenti dei nostri tds a cui sono tornato oggi più fedele dopo una buona escursione nell'azionario, dove adesso non capisco bene da che parte si vuole andare :rolleyes:

Sono entrato nel BTP2020 4% con 1 cippetto e nel BTPi2021 2.1% con un altro cippetto e notavo come il rendimento con una inflazione media supposta del 1.8% risulti simile e paragonabile.
 
Governo,in febbraio piano per pil a 3/4%, cinque anni-Berlusconi

lunedì 31 gennaio 2011 18:18



ROMA, 31 gennaio (Reuters) - Il governo convocherà in febbraio gli stati generali dell'Economia per stendere un piano di incremento del Pil che in un quinquennio spinga il tasso di crescita italiano al 3/4%.
Lo riferisce una nota di Palazzo Chigi che riporta una dichiarazione del presidente del Consiglio Silvio Berlsuconi.
Entro la fine del mese di febbraio, si legge nel testo, "il Governo riunirà gli Stati Generali dell'Economia e presenterà il suo rapporto per la crescita, con l'obiettivo di raggiungere entro cinque anni livelli di incremento del Prodotto interno lordo del 3-4%".
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 
Un saluto anche da parte mia.
Tutto questo sentir parlare di inflazione mi ha fatto venir voglia di calcolare il rendimento del '41 con una presunta indicizzazione annuale del 1.8% media (che mi sembra bassa rispetto a quella che sarà effettivamente) da qui fino al 2041.
Cosa ne pensi? 1.8% potrebbe essere un giusto parametro?
l'unica cosa certa che ho belindo è che il 41 ha fatto 16 figure sotto 100 ,tanto per dire.l'inflazione percepita è un altra cosa rispetto a quella reale; un po come giocare una partita e dall'altra parte non c'è l'avversario.continuo a pensare che è un investimento buono il BTPI anche perchè se da una parte dovesse crescere l'inflazione e comunque abbassandosi i prezzi( ma che ora l'hanno già scontato) ci si salverebbe con le cedole.il problema è che sono gli unici titoli atipici e che possono fare la differenza nel bene e nel male.ora manca all'appuntamento il 41 nonostante il 21 i abbia già fatto i massimi di 100.6 a Settembre e più disallineato vs i "lunghi"!.il gap a 105 rimane e sono pronto e non ho fretta.lo aspetto al varco:clava:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto