Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Ho appena notato che sui BTP fissi oggi si sia creato un gap-up dobbiamo preoccuparci nel breve o il periodo è tropppo positivo per guardare AT?
grazie:)
 

sagitta

Forumer attivo
Ho appena notato che sui BTP fissi oggi si sia creato un gap-up dobbiamo preoccuparci nel breve o il periodo è tropppo positivo per guardare AT?
grazie:)

Ciao!..scusa il disturbo e la mia ignoranza..ma mi potresti spiegare cosa significa "gap-up" e cosa vuol dire"..guardare AT"?
Grazie,
Davide
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Ho appena notato che sui BTP fissi oggi si sia creato un gap-up dobbiamo preoccuparci nel breve o il periodo è tropppo positivo per guardare AT?
grazie:)
Sul 37 e' in area 83.80, niente di cui preoccuparsi visto che e' quotato appena poco piu' su a 84.20 in questo momento, potrebbe coprirlo anche domani visto che e' da un po di giorni che cresce e un po di rintracciamento ci sara' ....
Ma nel caso continui a salire.... non dimentichiamocene :up:
 

sagitta

Forumer attivo
Sul 37 e' in area 83.80, niente di cui preoccuparsi visto che e' quotato appena poco piu' su a 84.20 in questo momento potrebbe coprirlo anche domani visto che e' da un po di giorni che cresce e un po di rintracciamento ci sara' ....
Ma nel caso continui a salire.... non dimentichiamocene:up:

..allora speriamo salga ancora un pochino..un piccolo sforzo!
Grazie,
Davide
 

belindo

Guest
Sul 37 e' in area 83.80, niente di cui preoccuparsi visto che e' quotato appena poco piu' su a 84.20 in questo momento, potrebbe coprirlo anche domani visto che e' da un po di giorni che cresce e un po di rintracciamento ci sara' ....
Ma nel caso continui a salire.... non dimentichiamocene :up:
Io un pò me ne preoccupo perchè il FBTP non è che sia così tonico.......................è salito di uno 0.54 che non è poco ma non è nemmeno così tanto da giustificare i nostri rialzi :rolleyes:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao!..scusa il disturbo e la mia ignoranza..ma mi potresti spiegare cosa significa "gap-up" e cosa vuol dire"..guardare AT"?
Grazie,
Davide

Con i termini Gap Up e Gap Down si definisce un’area del grafico in cui non si è manifestata alcuna attività di trading.
Un Gap Up si forma quando il prezzo minimo di una giornata è maggiore rispetto al massimo del giorno precedente.
gap_up.jpg
Al contrario, un Gap Down si forma quando il prezzo massimo di una giornata è minore del prezzo minimo della giornata precedente.
gap_down.jpg
 

sagitta

Forumer attivo
Con i termini Gap Up e Gap Down si definisce un’area del grafico in cui non si è manifestata alcuna attività di trading.
Un Gap Up si forma quando il prezzo minimo di una giornata è maggiore rispetto al massimo del giorno precedente.
gap_up.jpg
Al contrario, un Gap Down si forma quando il prezzo massimo di una giornata è minore del prezzo minimo della giornata precedente.

gap_down.jpg

..grazie per la risposta,che come sempre è molto completa,precisa e molto utile..
Davide
 

IlPorcospino

Forumer storico
Di più ...

Italia, Fitch: per debito basta limitato aggiustamento conti

mercoledì 2 febbraio 2011 11:45

MILANO (Reuters) - Per l'Italia è necessario portare avanti un 'limitato' consolidamento dei conti pubblici per arrivare alla sostenibilità dei sosti del debito.
Lo dice Douglas Renwick, direttore per i rating sovrani a Fitch, durante una presentazione.

MILANO (MF-DJ)--"Vediamo pressioni al rialzo sul rating sovrano dell'Italia se il debito pubblico dovesse scendere intorno al 100% del Pil nei prossimi anni".
Lo ha detto l'analista di Fitch Douglas Renwick a margine dell'evento Europan Credit Outlook 2011 in corso a Milano.
"Non ci aspettiamo che il costo delle pensioni aumenti", ha aggiunto Renwick, aggiungendo che il sistema pensionistico italiano resta comunque uno dei piu' cari in Europa. red/rug
 

Broker88

Senior Member
Uscito dall'ago '21 con poco più di un punto di gain, l'intenzione non è riprenderlo, ma tornare sul mio amato '37 quando il prezzo lo consentirà.

Non ero convinto dell'operazione quindi ne sono uscito.

Convinto ed in gran gain invece sul '41 quello non lo mollo di certo :)
 

Zebro

Valar dohaeris
Problematiche legate al EFSF e all'armonizzazione delle politiche economiche europee.

Buongiorno a tutti da Barcellona!

Ho aperto adesso il computer e sono in visibilio...:D
Però nemmeno io capisco bene questa impennata. E per natura sono sospettosetto... Armonizzazione significa mica riduzione forzosa del debito pubblico (con patrimoniale in prospettiva... naturalmente)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto