Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Prospero

Io speriamo...
Non aspettavo altro che prezzi dei btp piu'bassi, adesso mi diverto un po'...
Invece io comincio a divertirmi sempre meno perchè, facendo salti mortali e con un po' di fortuna, pilucco qualche 100€ di qua e di la ma se guardo il controvalore del ptf vedo che se qualche volta sta fermo :) molto più spesso cala :( e quando mi arriva il capital gain per quei quattro piluccamenti mi sento praticamente preso in giro :rolleyes:.

spx

TDSfriends ..da una vita
Si, volevo dire 99,65 ma mi è stato eseguito solo un parziale di 2k :wall:, incredibile per un Btp che ha scambiato per 21735k. Pazienza, 5 € per 2k.

Ti comprendo benissimo essendo già stato per due volte da inizio anno “servito” in vendita con 1k :wall: a fronte di ordini ben superiori.
Per evitare, se compro piccoli chip (5 o 10k), siamo a fine giornata e siamo +/- al prezzo obbiettivo …tolgo l’ordine e sposo la lettera dato che 5/7 tick in più sono appunto quei 2/3 € in più di ctv …che rischierei di comm.minime (5€ pure io)

:ciao:Si spx, certamente. Io aspetto il 29 poco sopra 99 per incrementare ancora su questo titolo. Il 37 vediamo se ce la fa ad andare sotto 82, magari in settimana :rolleyes:. Comunque i prezzi di questo pomeriggio non sono male, e se qualcuno ha grandi liquidità da investire, anche per conto di parenti o amici (non è il mio caso, in questo momento) può ben scegliere di cominciare ad entrare. I titoli della nostra Patria a zero non ci vanno!:)
Ciao, ciao, Giuseppe

Ciao Giuseppe :)
Io stavo per entrare sul 29 a fine giornata come Prospero, a queste quotazioni come dici anche tu, la liquidità si può impegnare.
Io ho iniziato a reinvestirla con lotti 5/10/15 anni, perché comunque rispetto una mia diversificazione temporale in ptf e perché in alcuni casi parto da un ipotesi di possibile cassetto.

Stesso obbiettivo delle volte scorse: sovrappeso su titoli già in ptf (21,26,29,34), medio e in caso di buon rimbalzo vendo il lotto.
Però visti i venti in attesa del summit Efsf di Marzo ...non mi aspetto decisi restringimenti di Spread... spero di essere CLAMOROSAMENTE smentito! ;)

Ultima modifica:

spx

TDSfriends ..da una vita
entrata a 82 (10K)..
bye
Jessica.

…quindi un parziale come quello di Prospero! ;) del resto dopo aver letto del tuo ordine a 82 e dopo aver visto in book quel 1,6ML mi son detto “…però, Jessica ha rotto il salvadanaio…” :D

direi proprio di si...
ps:
hai fatto passi da gigante belindo,.... sara' mica stato il libro di Pring?:)

...sigh, dopo averlo faticosamente recuperato nella Biblio Universitaria sono 'stoppato' dopo una ventina di pagine. Cooptato obbligatoriamente sull'avvincente romanzo "Data Warehousing e Analysis Services SQL Server 2008" :wall::wall::wall: ... che invidia per voi che A/V su supporti e resistenze mentre io consulto "i segnali di fumo dal book"...:rolleyes:

Invece io comincio a divertirmi sempre meno perchè, facendo salti mortali e con un po' di fortuna, pilucco qualche 100€ di qua e di la ma se guardo il controvalore del ptf vedo che se qualche volta sta fermo :) molto più spesso cala :( e quando mi arriva il capital gain per quei quattro piluccamenti mi sento praticamente preso in giro :rolleyes:.

la pazienza è la virtù degli scacchisti :up:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Vix

1297208037scxs.jpg
1297208052gif20animate20faccine2020smiles20104.gif

stefanofabb

GAIN/Welcome
tenere tenere tenere

…quindi un parziale come quello di Prospero! ;) del resto dopo aver letto del tuo ordine a 82 e dopo aver visto in book quel 1,6ML mi son detto “…però, Jessica ha rotto il salvadanaio…” :D

...sigh, dopo averlo faticosamente recuperato nella Biblio Universitaria sono 'stoppato' dopo una ventina di pagine. Cooptato obbligatoriamente sull'avvincente romanzo "Data Warehousing e Analysis Services SQL Server 2008" :wall::wall::wall: ... che invidia per voi che A/V su supporti e resistenze mentre io consulto "i segnali di fumo dal book"...:rolleyes:

la pazienza è la virtù degli scacchisti :up:
compro alto e a "tegn bota"(tengo duro) come dicono in romagna.la pazienza è la cosa più bella.buona notte:V

maxinblack

Forumer storico
Volevo chiedervi una domanda banale, se doveste fare una watchlist dei BTP e BTPI scegliendo i piu' reattivi per trading, o migliori per la liquidita', oper altri parametri desiderabili, quali scegliereste?

C'e' un sito che presenti dei bei grafici con possibilita' di indicatori di analisi tecnica? quelli di tiscali milanofinanza e anche borsa italiana non mi sembrano granche'

Grazie

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 09 feb - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).
GIA - Fiducia delle famiglie, gennaio h. 6,00
Precedente: 40,1 / consenso: 40,3
GER - Bilancia commerciale non-dest. dicembre h. 8
Precedente: 12,9 mld / consenso: 11 mld
EUR - Discorso di Van Rompuy (Presidente Ue) h. 8
EUR - Intervento di Van Rompuy (Presidente Ue) a European
Financial Services Roundtable h. 9,30
buon giorno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto