Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

polaresco

Nuovo forumer
Ocio con i decennali. Secondo me al massimo hanno ancora un upside del 3-4%. Questi erano da comprare quando tutti avevano paura dell'inflazione a metà 2008. Se il mercato fiuta odore di inflazione sono mazzate.

Quindi al primo sentore di pressioni inflazionistiche state pronti a uscire.

Se volete scommettere sul restringimento del differenziale dovete shortare il bund e comprare il btp corrispettivo. Ma anche quasta è un operazione molto speculativa e va fatta con la dovuta cautela:D

Per quest'anno gli esperti prevedono una riduzione del PIL intorno al 2% e le aspettative sono per una diminuizione dei tassi fino all'1%.I rendimenti dei TDS a breve e a TV sono a livelli veramente bassi e l'inflazione dovrebbe continuare a scendere....Un rendimento del 4% netto offerto da un decennale non mi sembra male anche se dovessero diminuire i prezzi e si è costretti a portarlo a scadenza....Convengo con te che per chi fa trading è bene stare sempre all'erta ma al momento vedo più un pericolo di deflazione che d'inflazione....
 
Ultima modifica:

Giontra

Forumer storico
Nell'attesa di riprendere lunedi' con il 37,
volevo sapere se qualcuno in questa sezione ha dato mai un occhio a tali obblig. dello stato spagnolo
1234022500capture.jpg
Nel 3d " e per la speculazione di breve......" avevo segnalato la 2037.
Colpevolmente non ne avevo fatto nulla e ora sono un po dispiaciuto.
Le altre non le conosco.
Tu le segui? ;)
 

btp37

Forumer storico
Nel 3d " e per la speculazione di breve......" avevo segnalato la 2037.
Colpevolmente non ne avevo fatto nulla e ora sono un po dispiaciuto.
Le altre non le conosco.
Tu le segui? ;)

Ciao Astro-Giontra!
Le ho scoperte adesso per caso guardando nel sito dell banca sullle obbl. estere...(nel mio msg di prima ho copiato -grande Hoversnap!- le obbligazioni offerte dalla mia banca, prima ti avevo incollate quelle trovate sul sito www.tradinglab)
La cosa interessante, lunedi' controllo , e' che , a differenza delle italiane che nei siti tedeschi non compaiono, qui http://www.boerse-duesseldorf.de/anleihen/chart?ind_gd100=1&menuid=1&menuid=1&bag{lookup}=&secu=675437&bdd_status=0&bdd_status=0&bag=0&zeitraum=4&ago=Aktualisieren&notemplate=1&scale=dec&typ=3&ind_gd38=1&
ind_gd200=1

si possono seguire (grafiic con tre medie etc.. se poi fossero in reale...)
Ti mando anche un mp.
 

zerocoupon

Forumer attivo
Per quest'anno gli esperti prevedono una riduzione del PIL intorno al 2% e le aspettative sono per una diminuizione dei tassi fino all'1%.I rendimenti dei TDS a breve e a TV sono a livelli veramente bassi e l'inflazione dovrebbe continuare a scendere....Un rendimento del 4% netto offerto da un decennale non mi sembra male anche se dovessero diminuire i prezzi e si è costretti a portarlo a scadenza....Convengo con te che per chi fa trading è bene stare sempre all'erta ma al momento vedo più un pericolo di deflazione che d'inflazione....


sono d'accordo: insomma questo titolo si presta a diverse opportunità come trading, mantenimento a medio termine, buon rendimento in assoluto, possibilità di mediare i prezzi.
L'unica controindicazione mi sembra quella in cui uno si trovi in una situazione di aver necessità di smobilizzare in tempi rapidi.
 

Maino

Senior Member
ci sono stati movimenti di lieva entità, quasi tutti verso l'alto, per reuperare almeno parzialmente quanto perduto a gennaio
tuto sommato penso si possa parlare di "movimento laterale" , un pò come dire che il tempo è "variabile e nebbia in val padana" ...

certo che i btp con scadenza inferiore ai 3 anni rendono davvero poco ...

potete scaricare il file a questo indirizzo:
http://digilander.libero.it/ventimaggio/Finanza/Pagina dei files.html


saluti

Immagine 14.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto