Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zebro

Valar dohaeris
Comunque, quel che si perde sui BPT si riprende sui CCT,mi pare :D
Questo sottolinea, però, che proprio di attesa aumento tassi si tratta, o sbaglio?
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
Comunque, quel che si perde sui BPT si riprende sui CCT,mi pare :D
Questo sottolinea, però, che proprio di attesa aumento tassi si tratta, o sbaglio?
però scendono anche i BTPi, e nel frattempo crolla il dollaro...BOH? in questo mercato giuro non riesco ad orientarmi, continuo a prendere delle gran toppate..
 

ditomito

So di non sapere
Se il tricheco non voleva ventilare un aumento dei tassi, non poteva semplicemente tacere?
No, non poteva... doveva dare aria ai denti.

però scendono anche i BTPi, e nel frattempo crolla il dollaro...BOH? in questo mercato giuro non riesco ad orientarmi, continuo a prendere delle gran toppate..

Il Tricheco è un incompetente.
Ogni volta che parla non si rende conto delle ripercussioni di ogni sua singola sillaba. E gli speculatori sguazzano... o anche lui fa parte di un gioco più grande?:(
Azetaelle (come si dice dalle mie parti) qui chi ci capisce è bravo.
Per la gioia di qualcuno si sono riaperti i saldi...
Io aspetto con le cedole garantite.
Saluti ... anche se un pò inc:mad:
 

Zebro

Valar dohaeris
però scendono anche i BTPi, e nel frattempo crolla il dollaro...BOH? in questo mercato giuro non riesco ad orientarmi, continuo a prendere delle gran toppate..

I BTPi risentono comunque dell'aumento dei tassi. E se, aumentandoli si tiene a bada l'inflazione, ecco che i BTPi ne risentono doppiamente.
A me personalmente non sono mai piaciuti tantissimo.
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
Il Tricheco è un incompetente.
Ogni volta che parla non si rende conto delle ripercussioni di ogni sua singola sillaba. E gli speculatori sguazzano... o anche lui fa parte di un gioco più grande?:(
Azetaelle (come si dice dalle mie parti) qui chi ci capisce è bravo.
Per la gioia di qualcuno si sono riaperti i saldi...
Io aspetto con le cedole garantite.
Saluti ... anche se un pò inc:mad:
beh, forse non è nemmeno giusto dare tutte le colpe al Tricheco. Probabilmente se avesse alzato i tassi lo avrebbero criticato, se avesse detto "non li muovo assolutamente" lo avrebbero criticato lo stesso, ha detto "non escludo di alzarli a breve" e viene criticato.
Tutto sommato il suo discorso (o perlomeno quanto leggo a riguardo, non l'ho ascoltato) mi è sembrato abbastanza ponderato, anzi un rialzo di un quarto di punto non mi avrebbe stupito più di tanto.
non capisco invece i movimenti del dollaro (sostanzialmente da quando sono iniziati i casini in Libia), mentre ad esempio era abbastanza scontato il rialzo di una valuta rifugio come il CHF
e analogamente non capisco la tendenza al ribasso dei nostri tds, sia TF che indicizzati. Forse perché a maggior ragione la forza della locomotiva tedesca mette in ombra i piiggs? ma i dati sull'economia italiana non sono poi così negativi....
Al di là di tutte le considerazioni sono comunque sempre più convinto che razionalità e movimenti del mercato sono due cose assolutamente distinte, quindi forse non vale nemmeno la pena scervellarsi più di tanto...:-o
 

THE LAST

Nuovo forumer
Continua il momento di calma piatta per i nostri tds.
All'apertura, prezzi intorno alla chiusura del giorno precedente, con lieve tendenza all'arretramento.
Non penso che le decisioni sui tassi da parte della Bce di oggi influenzeranno più di tanto le contrattazioni,in quanto decisioni già scontate dal mercato,a meno di qualche clamorosa sorpresa.
Quello che potrebbe dare una spinta ai corsi, è la notizia di una qualche convergenza in merito ai punti in discussione, oggetto del prossimo vertice di fine marzo, ma per ora, su questo agomento, siamo piuttosto lontani da intese. Questa comunque potrebbe essere la chiave di svolta...:jolly:

...stiamo scontando un rialzo di 25pb ad aprile..
non credo arrivera' a 77.. ma 79 si.

e chissà magari altri 25 pb a settembre ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto