Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spx

TDSfriends ..da una vita
peccato non essere stato collegato ieri sera a partecipare all'allegro conviviale fra Belindo, Stefano,Jessica, il Maratoneta ....:up::D

Stefano, all'ora del tuo "centrifugato :eek:" io ero in compagnia in un bicchierino di Zacapa al ristorante... per cui ribadisco la mia "religiosa ammirazione" davanti alla tua notevole autodedizione :bow::bow: ...noto con piacere(visti i tuoi post) che ci interessano gli stessi articoli sugli stessi giornali.
Oggi sul Sole di interessante c'è l'articolo sulla caccia di Liquidità delle Banche e gli scenari del rialzo dell'Euribor (mutui, ecc.).
I future (Londra) sul 3m indicano 1,62% Giu2011, 2,19% Dic2011, 2,88% fine2012, 3,19% fine2013
Nel Pom. visto che la :moglie: è rimasta 'soddisfatta' della serata:devil: :devil:...mi diletto un pò con il fido Excel a ricalcolarmi le quotazioni possibili del mio Ptf in base all'aumento paventato dei vari tassi. Vediamo cosa mi potrei aspettare sui vari Tf/Tv/Rf,Linked che ho ...anche se poi mutano le macro condizioni, le aspettative...quindi è tutto aleatorio.

Poi cerco umilmente di seguire il tuo sportivo esempio e vedo, visto il tempo, di tirare fuori dal garage dopo 4mesi la Mountain Bike... :specchio:
 
Ultima modifica:

spx

TDSfriends ..da una vita
Patrimoniale sì, ma a pagarla sia lo Stato

http://www.ilsole24ore.com/art/comm...iale-pagarla-stato-081343.shtml?uuid=AacbwsDD
61343834376466373464323436346330

Buone notizie: siamo ricchi. Ma no, non è possibile, il paese è in declino, la crescita è la peggiore del mondo occidentale da quasi 20 anni, il debito pubblico è il terzo del globo... Giusto, giusto: ma una parte dei nostri problemi deriva esattamente dal fatto che siamo così ricchi, o meglio, lo Stato e gli enti locali italiani lo sono.....
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
peccato non essere stato collegato ieri sera a partecipare all'allegro conviviale fra Belindo, Stefano,Jessica, il Maratoneta ....:up::D

Stefano, all'ora del tuo "centrifugato :eek:" io ero in compagnia in un bicchierino di Zacapa al ristorante... per cui ribadisco la mia "religiosa ammirazione" davanti alla tua notevole autodedizione :bow::bow: ...noto con piacere(visti i tuoi post) che ci interessano gli stessi articoli sugli stessi giornali.
Oggi sul Sole di interessante c'è l'articolo sulla caccia di Liquidità delle Banche e gli scenari del rialzo dell'Euribor (mutui, ecc.).
I future (Londra) sul 3m indicano 1,62% Giu2011, 2,19% Dic2011, 2,88% fine2012, 3,19% fine2013
Nel Pom. visto che la :moglie: è rimasta 'soddisfatta' della serata:devil: :devil:...mi diletto un pò con il fido Excel a ricalcolarmi le quotazioni possibili del mio Ptf in base all'aumento paventato dei vari tassi. Vediamo cosa mi potrei aspettare sui vari Tf/Tv/Rf,Linked che ho ...anche se poi mutano le macro condizioni, le aspettative...quindi è tutto aleatorio.

Poi cerco umilmente di seguire il tuo sportivo esempio e vedo, visto il tempo, di tirare fuori dal garage dopo 4mesi la Mountain Bike... :specchio:
buon giorno Nathan.si anch'io dopo una mattinata a paventare tassi inflattivi alti e a trovare notizie su di essi di 5 anni fa,mi preparo alla nuotata pomeridiana pensando già all'abbuffata di pizza serale:eek:.se riesco dopo mangiato parlo del Dow Jones .cerco l'articolo del Sole (online)e lo metto:)
 

carpe diem

Banned
Non cresce solo la rata del mutuo...





Inflazione: boom prezzi svuota tasche famiglie -860 euro



Cgia, piu' colpite a nord (-989 euro), meno a sud (-634)



f4ff293117f44824b9a4286ebd3dd253.jpg
(ANSA) - VENEZIA, 5 MAR - Il boom dei prezzi e delle tariffe rischia di alleggerire in maniera pesante i portafogli delle famiglie italiane, che a fine anno potrebbero veder aumentare la loro spesa media di quasi 860 euro. E al Nord rischia di andare peggio che al Sud, con il caro vita che toglierebbe dalle tasche dei cittadini quasi mille euro, contro i circa 630 del Meridione. E' quanto emerge da un'elaborazione della Cgia di Mestre sui dati Istat dell'indagine sui comportamenti di spesa delle famiglie. A livello territoriale staranno peggio - secondo la Cgia - le famiglie del Nord, con un salasso da 989,3 euro (pari al +2,95%). Piu' contenuti, invece, i possibili aumenti al Centro (+897,9 euro pari al +2,94%) ed al Sud (+634,8 euro con una variazione del +2,76%). Le piu' colpite dagli aumenti rischiano di essere quelle dei lavoratori autonomi (artigiani e commercianti), per i quali la variazione potrebbe attestarsi al +2,94% (in termini assoluti +1.017,7 euro). I nuclei con a capo un libero professionista, invece, potrebbero veder aumentare la spesa familiare di 1.289,6 euro (+2,91%). Anche la situazione delle famiglie degli operai non pare destinata a migliorare. La crescita della spesa potrebbe essere pari a 862,6 (+2,88%). La Cgia dipinge un quadro pesante per le famiglie dei pensionati o di chi cerca lavoro: per i primi l'aumento di spesa dovrebbe essere pari a 739,7 (+2,83%), per i secondi di 638,5 (+2,82%).Per i giovani single gli aumenti potrebbero essere quelli piu' alti, +2,92% (pari a +643,7 euro), ma il caro vita dovrebbe pesare anche sulle coppie con un figlio o due figli (+2,90% per entrambi), mentre per gli anziani soli, la variazione e' +2,90% (+ 481 euro).
 

IL MARATONETA

Forumer storico
peccato non essere stato collegato ieri sera a partecipare all'allegro conviviale fra Belindo, Stefano,Jessica, il Maratoneta ....:up::D

Stefano, all'ora del tuo "centrifugato :eek:" io ero in compagnia in un bicchierino di Zacapa al ristorante... per cui ribadisco la mia "religiosa ammirazione" davanti alla tua notevole autodedizione :bow::bow: ...noto con piacere(visti i tuoi post) che ci interessano gli stessi articoli sugli stessi giornali.
Oggi sul Sole di interessante c'è l'articolo sulla caccia di Liquidità delle Banche e gli scenari del rialzo dell'Euribor (mutui, ecc.).
I future (Londra) sul 3m indicano 1,62% Giu2011, 2,19% Dic2011, 2,88% fine2012, 3,19% fine2013
Nel Pom. visto che la :moglie: è rimasta 'soddisfatta' della serata:devil: :devil:...mi diletto un pò con il fido Excel a ricalcolarmi le quotazioni possibili del mio Ptf in base all'aumento paventato dei vari tassi. Vediamo cosa mi potrei aspettare sui vari Tf/Tv/Rf,Linked che ho ...anche se poi mutano le macro condizioni, le aspettative...quindi è tutto aleatorio.

Poi cerco umilmente di seguire il tuo sportivo esempio e vedo, visto il tempo, di tirare fuori dal garage dopo 4mesi la Mountain Bike... :specchio:
Sera SPX, Stefano, Jessica, Belindo, ecc..., già scontato penitenza: stamani mattina gareggiato alla mezza maratona di città di Fucecchio, km. 21,097.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto