Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spina57

è....
Ottima analisi spina57, grazie :). Anch'io temo non sia il caso di esaltarsi troppo anche se la spinta al ribasso sembra aver perso molta forza.
Una analisi simile mi piacerebbe averla anche su un indicizzato, tipicamente il 41i, ma penso sia molto più complessa. In ogni caso grazie per il tuo contributo che mi auguro abbia un seguito :up:.
per un po ho deciso di seguirlo, con attenzione poi vediamo quante soddisfazioni da:lol::lol:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Aspettando lunedì

chissà che non sia la volta buona:cool:.ciao Giuseppe e buon week-end

:ciao: Buona domenica a Stefano e a tutti gli amici. Aspettiamo il lunedì. Intanto godiamoci una serena Domenica. Di là in Grecia vi è un po' di sano ottimismo, visto che la Politica europea (come io speravo) comincia a balbettare qualcosa :).
Ciao, ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
37: target TP individuato

io credo di si.. adesso ci aspetta un target di 82.50:) sul'37

Ciao Jessica, OK :up:, io lo spetto appena più su, visto che, per carenza di liquidità, il cippo l'ho preso a 81,50, e non sono riuscito ad incrementare più in basso (colpa della Grecia :D).
Ciao, ciao, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
analisi

Se ti riesce Stefano ogni tanto, aggiungi un commento alle correlazioni cds/btp, al variare di uno cosa ci si deve aspettare ?
vorrei colmare un pochino la mia ignoranza, Grazie
a volte ignoro anch'io spina,dovrei concentrarmi di più ma a volte lascio qualcosa per strada:wall:.il problema è che dobbiamo sapere quali momenti bisogna tenere duro come ora e lasciare correre,come nella ripresa dei corsi dei prezzi.giudico i cds ora ancora alti non perche i 180 punti italy lo siano, ma perchè ci sono troppe turbolenze in campo europeo.se hai notato sono ritornati in auge le polizze e tutto quello che è HEDGE-FUND.:clava: problema che le banche(6 mesi orsono) hanno preferito vendere titoli di stato e comprare questi strumenti. ora si profila un ritorno al flight to quality e vedo un momento stazionario per i tassi irs se non un leggero calo a 3,5% per il trentennale.ma ci vorrà ancora almeno fino ad Agosto per vedere un rialzo dei prezzi se non un aumento più marcato degli indicizzati che avendo la cedola fissa dimezzata dai btp normali potranno salire meglio ma solo se c'è fiducia sul paese.purtroppo il rialzo del petrolio per ora non ha dato i risultati sperati su un aggiustamento del medio oriente e che perdurerà ancora fino a fine anno, nonostante tutti gli stati ,America in primis abbiano interessi altissimi e che non danno una sentenza equa sul dafarsi:-? . un inflazione più contenuta anche se il sentiment è in calo come dice TRICHET (2012 a 1,5%) sarebbe più che altro un minor esborso sui beni primari ma cambierebbe poco(prossimi 6/10 mesi) il modo di vedere una ripresa economica che non c'è ancora!due parole sul VIX(indice della paura) che avendo fatto 16000 punti come minimo a Gennaio 2011 e il massimo a Maggio 2010 a 38000 e ora a 22000 da tre mesi spero prosegua fino ai 26/28000 per dare slancio all'obbligazionario americano e periferico .se guardiamo il furure sul T-BOND trentennale è stato acquistato fino a 136,5 a Giugno 2010 per poi ritornare a 120 punti di ora.la condizioni di crescita ci sono,spero. ciao buona Domenica a tutti del 3d :up:
 
Ultima modifica:

spina57

è....
a volte ignoro anch'io spina,dovrei concentrarmi di più ma a volte lascio qualcosa per strada:wall:.il problema è che dobbiamo sapere quali momenti bisogna tenere duro come ora e lasciare correre,come nella ripresa dei corsi dei prezzi.giudico i cds ora ancora alti non perche i 180 punti italy lo siano, ma perchè ci sono troppe turbolenze in campo europeo.se hai notato sono ritornati in auge le polizze e tutto quello che è HEDGE-FUND.:clava: problema che le banche(6 mesi orsono) hanno preferito vendere titoli di stato e comprare questi strumenti. ora si profila un ritorno al flight to quality e vedo un momento stazionario per i tassi irs se non un leggero calo a 3,5% per il trentennale.ma ci vorrà ancora almeno fino ad Agosto per vedere un rialzo dei prezzi se non un aumento più marcato degli indicizzati che avendo la cedola fissa dimezzata dai btp normali potranno salire meglio ma solo se c'è fiducia sul paese.purtroppo il rialzo del petrolio per ora non ha dato i risultati sperati su un aggiustamento del medio oriente e che perdurerà ancora fino a fine anno, nonostante tutti gli stati ,America in primis abbiano interessi altissimi e che non danno una sentenza equa sul dafarsi:-? . un inflazione più contenuta anche se il sentiment è in calo come dice TRICHET (2012 a 1,5%) sarebbe più che altro un minor esborso sui beni primari ma cambierebbe poco(prossimi 6/10 mesi) il modo di vedere una ripresa economica che non c'è ancora!due parole sul VIX(indice della paura) che avendo fatto 16000 punti come minimo a Gennaio 2011 e il massimo a Maggio 2010 a 38000 e ora a 22000 da tre mesi spero prosegua fino ai 26/28000 per dare slancio all'obbligazionario americano e periferico .se guardiamo il furure sul T-BOND trentennale è stato acquistato fino a 136,5 a Giugno 2010 per poi ritornare a 120 punti di ora.la condizioni di crescita ci sono,spero. ciao buona Domenica a tutti del 3d :up:

Grazie:up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ottima analisi spina57, grazie :). Anch'io temo non sia il caso di esaltarsi troppo anche se la spinta al ribasso sembra aver perso molta forza.
Una analisi simile mi piacerebbe averla anche su un indicizzato, tipicamente il 41i, ma penso sia molto più complessa. In ogni caso grazie per il tuo contributo che mi auguro abbia un seguito :up:.
l'analisi Prospero provo a farla io.salirà circa come il 2040 e quando ci sarà trend positivo e senza intermezzi vedremo il fisso a 98/100; 101/103 e il 2041 a 98/99; 101/102 e anche con punte più alte (solo che in certi casi non essendo sostenuto dal denaro/lettera sufficiente è penalizzato, quindi si sgonfia ):-?.non dimentichiamo che il 2035 arrivò a 117. basta aspettare.quando cominceranno ad acquistarlo è peggio di un azione:lol:.il minimo l'ha fatto (84 ,circa 23 figure dal 107 di gennaio 2010):)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
:ciao: Buona domenica a Stefano e a tutti gli amici. Aspettiamo il lunedì. Intanto godiamoci una serena Domenica. Di là in Grecia vi è un po' di sano ottimismo, visto che la Politica europea (come io speravo) comincia a balbettare qualcosa :).
Ciao, ciao, Giuseppe
ciao Giuseppe.un buon inizio settimana anche a te e anche alla economia Giapponese:up:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Io la vedo cosi...

:ciao: Si rafforza la sensazione che il mercato forse si è convinto di aver toccato il fondo. Vediamo lunedì.
Buonanotte, Giuseppe

Ciao Giuseppe e Ciao a tutti :)

Vertice UE che si è risolto, secondo la stampa specializzata, non con la temuta sconfitta ma con un "pareggio" fra Falchi e Colombe. L'unità di intenti e le misure annunciate verranno poi verificate nei prossimi incontri. Ma sopratutto il mercato analizzerà nei prossimi giorni, come sempre, DETTAGLIATAMENTE "parola per parola" i documenti per prendere una direttiva ed un eventuale ritorno a serenità e fiducia.
Sul debito Ue il vertice dei (mezzi) passi avanti - Il Sole 24 ORE

Personalmente credo che il rialzo di Venerdi sia frutto della conferma dei buoni risultati delle ns.Aste, del riposizionamento (momentaneo?) di Ptf da debito Pigs verso il nostro meno rischioso e di Rumors "che quelli che contano" conoscono in anteprima su un risultato meno negativo del vertice Ue.

Credo che il rimbalzo all'avvio del mercato domani proseguirà e lo farà finchè non si saranno ben soppesati/analizzati PRO e CONTRO nel dettaglio dell'incontro...altro freno possibile può essere la valutazione dell'incognita "costo economico giappone" ... e un PASTICCIO ambiguo come soluzione alla questione Libica.

Rimango convinto che la situazione richieda di mantenere ancora prudenza per cui continuerò a cercare operazioni brevi: intraday o multiday. Penso di sfruttare inoltre il possibile rimbalzo come occasione per ALLEGERIRE la % di ptf sui lunghi per INCREMENTARE la % sulle scadenze brevi.

Vedremo...
 
Ultima modifica:

bancor

Forumer storico
Costo economico Giappone stratosferico; bilancio pubblico di quel paese disastrato dai costi della ricostruzione, con deficit alle stelle.
Cosa si prevede sui mercati domani?
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Costo economico Giappone stratosferico; bilancio pubblico di quel paese disastrato dai costi della ricostruzione, con deficit alle stelle.
Cosa si prevede sui mercati domani?
buona sera bancor.hanno detto in una nota sul telegiornale di stasera che il prezzo del gas naturale per alimentare le centrali in Giappone è schizzato all'insù; per quanto si possa dire si vedranno le aperture degli indici americani alle 24 ore italiane.come dicevo nel post di oggi alle 12-35 spero che il tutto si sposti sul flight to quality e cioè sull'acquisto dei titoli di stato sovrani :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto