Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
Il mio non voleva essere un giudizio (anche se poteva sembrarlo)
figurati..........;)

Tranqui :) :up:

Io comunque domani devo VENDERE!!!!
Sono in piccolo gain (briciole :D) con:

CCT 2012 e mi butto sui CC2014
CCT 2014 e mi butto sui CCT2015
UCG


So che potrebbe sembrare una "follia" ma quando si spostano somme dai 70 agli 80 k anche un 1% è ottimo!!!

Nel frattempo spero di non rimanere fregato un'altra volta col 2037 visto che per tutta la mattinata non sarò presente davanti al pc:wall:
 

serious sam

Nuovo forumer
Tranqui :) :up:

Io comunque domani devo VENDERE!!!!
Sono in piccolo gain (briciole :D) con:

CCT 2012 e mi butto sui CC2014
CCT 2014 e mi butto sui CCT2015
UCG


So che potrebbe sembrare una "follia" ma quando si spostano somme dai 70 agli 80 k anche un 1% è ottimo!!!

Nel frattempo spero di non rimanere fregato un'altra volta col 2037 visto che per tutta la mattinata non sarò presente davanti al pc:wall:

Concordo con te folignate che l'1% su quelle cifre è un ottimo gain (potrebbe bastare anche meno), ma mi permetto di consigliarti eventualmente un unico acquisto di cct, così riduci del 50% le commissioni di acquisto e di (futura, ti auguro) vendita ( in sostanza due commissioni anzichè quattro) a fronte di tipologie di titoli sostanzialmente analoghe per caratteristiche e durata.;)
 

ilfolignate

Forumer storico
Intanto, per quanto possa servire, posto il grafico:

Capture.jpg
 

ilfolignate

Forumer storico
Concordo con te folignate che l'1% su quelle cifre è un ottimo gain (potrebbe bastare anche meno), ma mi permetto di consigliarti eventualmente un unico acquisto di cct, così riduci del 50% le commissioni di acquisto e di (futura, ti auguro) vendita ( in sostanza due commissioni anzichè quattro) a fronte di tipologie di titoli sostanzialmente analoghe per caratteristiche e durata.;)


Hai ragione, ma ho delle programmazioni e quindi non vorrei impegnare tutta la somma per intero su di un solo titolo, infatti facendo l'operazione domani mi libererò di un CCT (sono 3) e li raccoglierò in 2 tipologie. :up:
 

E|_f0

6 feet 2.25 inches
Concordo con il detto che una rondine non fa primavera...per prenderla molta alla lontana...
Ho postato il mio lavoro giusto per vedere se ne poteva uscire qualcosa di buono e anche perchè sono
stato invitato a farlo.
Ammetto che spesso vengo rapito dalla magia dei numeri e che alla fine mi ritrovo con un pugno di mosche
in mano.
Nel file allegato trovate sempre la giornata di venerdì con aggiunto un grafico a 10 minuti e relativi volumi.
Ho scoperto una falla nel mio sistema di conta dei contratti.
Si vede bene nel grafico a 10 minuti dove alle 17:10 i relativi volumi sono 3.423.000.
In realtà i 30 contratti passati alle 17:05:36 vanno visti come un solo contratto da 2.500.000 cioè la loro somma.
Io non l'ho visto di persona passere sul book ma...
Stessa cosa andrebbe fatta (cioè la somma) per i contratti fatti nello stesso istante.
Chiaro che avendo una visione anche delle quattro giornate precedenti forse ne uscirebbe qualcosa di buono.
Siate indulgenti questa volta.

Notte.

Dimenticavo :

http://www.dt.tesoro.it/opencms/ope..._Termine_I_Comunicazione_del_06.02.2009.pdf&]
 

Allegati

  • 2037 06 02 09.xls
    128,5 KB · Visite: 144
Ultima modifica:

E|_f0

6 feet 2.25 inches
Credo si tratti semplicemente di avere le idee chiare prima di entrare, cioè porto a scadenza perchè ritengo
buono il rendimento che offre con la possibilià magari di migliorarlo mediando con 2 o 3 ingressi successivi oppure
speculo con il classico ragionamento compro basso e vendo alto (facile a dirsi un po' meno a farsi)
Il mio intervento voleva essere un semplice resoconto di quello che ho visto fino ad ora.
Aggiungo il risultato dell'ultima asta su questo titolo :

http://www.bancaditalia.it/banca_ce...ti/risultati/2009/BTP_10_ANNI/BTP_10_ANNI.pdf

Per dichiararsi competenti in materia di investimenti credo serva aver vissuto almeno 3 volte...
 

Giontra

Forumer storico
I volumi di settimana scorsa:
Volumi totali. 198,716 milioni
Media giornaliera: 39,743 milioni

settimana prima
Volumi totali: 268,743 milioni
Media giornaliera: 53,748 milioni

I diffrenziali con il Bund decennale di ieri (venerdì Italy = 118) :)

Capture10-02-2009-8.11.00.jpg
 

Jessica.

out of time...
Concordo con il detto che una rondine non fa primavera...per prenderla molta alla lontana...
Ho postato il mio lavoro giusto per vedere se ne poteva uscire qualcosa di buono e anche perchè sono
stato invitato a farlo.

Ammetto che spesso vengo rapito dalla magia dei numeri e che alla fine mi ritrovo con un pugno di mosche
in mano.
Nel file allegato trovate sempre la giornata di venerdì con aggiunto un grafico a 10 minuti e relativi volumi.
Ho scoperto una falla nel mio sistema di conta dei contratti.
Si vede bene nel grafico a 10 minuti dove alle 17:10 i relativi volumi sono 3.423.000.
In realtà i 30 contratti passati alle 17:05:36 vanno visti come un solo contratto da 2.500.000 cioè la loro somma.
Io non l'ho visto di persona passere sul book ma...
Stessa cosa andrebbe fatta (cioè la somma) per i contratti fatti nello stesso istante.
Chiaro che avendo una visione anche delle quattro giornate precedenti forse ne uscirebbe qualcosa di buono.
Siate indulgenti questa volta.

Notte.

Dimenticavo :

http://www.dt.tesoro.it/opencms/opencms/handle404?exporturi=/export/sites/sitodt/modules/documenti_it/debito_pubblico/medio_lungo_termine_comunicazioni/Medio_Lungo_Termine_I_Comunicazione_del_06.02.2009.pdf&]


Mi guardo bene dal criticare il lavoro che hai svolto..........

Non ho nemmeno le competenze per farlo.....

Anzi credo che per una che lo ha poco considerato ce ne sono altri 100 che lo hanno davvero gradito...:up:

Ce ne fossero di persone che come te postano i propri lavori e studi....:)

Ciao
Jessica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto