Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Btp misti dopo buone aste, spread con Bund a minimi da febbraio

mercoledì 30 marzo 2011 12:54






MILANO, 30 marzo (Reuters) - I Btp appaiono misti a metà
seduta, dopo aste che secondo gli esperti testimoniano
l'appetito del mercato per la carta italiana e confermano la
divaricazione nell'ambito dei periferici fra Grecia, Portogallo
e Irlanda da una parte e Italia e Spagna dall'altra.
Gli strategist consultati dopo le aste concordano
nell'individuare nell'esito dei collocamenti una riconferma
della crescente discrepanza fra i due blocchi, con Italia e
Spagna che sovraperformano le altre periferie alimentando anche
un restringimento del differenziale con la Germania

A conferma di questo trend, sulla piattaforma Tradeweb
IT10DE10=TWEB lo spread fra il tasso del decennale italiano e
quello tedesco si è ridotto ai minimi dallo scorso 17 febbraio
toccando quota 151,4 punti base, a fronte di una chiusura ieri
in area 156.


BUONA DOMANDA ASTE, NUOVO 3 ANNI COLLOCATO PER 4,465 MLD


Il Tesoro italiano ha collocato oggi 9,173 miliardi di euro
complessivi di Btp a 3 e 10 anni e di CCTeu su un'offerta
massima di 9,25.

"Il Tesoro ha collocato quasi tutto l'ammontare massimo in
offerta" dice Chiara Cremonesi di Unicredit Mib.

I rendimenti dei titoli in asta sono risultati in calo
rispetto all'asta precedente, ad eccezione del 3 anni.

"Ma i motivi sono ovvi. Da una parte la 'duration' del nuovo
titolo è più lunga rispetto a quella residua del titolo
collocato nell'asta precedente. Dall'altra parte va considerato
che in questo momento la parte breve della curva è
particolarmente sotto pressione".
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Vix

1301485185htrhr.jpg
 

spina57

è....
OK, grazie, il file di word lo apro senza problemi.
Spina, debbo essere sincero: apprezzo le 24 regole di William Gann, ma con la sua teoria dei cicli temporali non ho fatto grandi guadagni. Qualche post fa ho esplicitato i pochi strumenti di AT che ancora adopero dopo decenni di operatività e di sedimentazione.
Sulla tua analisi condivido gli sforzi per trovare i supporti statici, molto importanti per la mia operatività.
Mi permetto di postare alcune notizie prese da Wikipedia:

William Delbert Gann (Lufkin, 6 giugno1878Miami, 14 giugno1955) è stato un economistastatunitense. Speculatore finanziario caratterizzato da una capacità di prevedere gli andamenti del mercato finanziario con incredibile accuratezza, nel settembre del 1909 permise ad un reporter della rivista finanziaria The Ticker and Investment Digest di seguirlo mentre operava nella Borsa di New York. In quel mese il reporter attestò che delle 250 operazioni di borsa eseguite, il 92,3% risultarono vincenti, un risultato ritenuto praticamente impossibile anche per un operatore professionista. Gann dichiarava che questi risultati li ottenesse attraverso metodi esoterici che traevano ispirazione dalla Bibbia. Alla base delle sue teorie infatti ci sono due frasi tratte dalla Bibbia: "Ciò che è stato sarà. Niente di nuovo sotto il sole" (Ecclesiaste); "Se conosci la verità, la verità ti renderà libero". Nonostante il numero di corsi da lui tenuti, gli scritti e i libri che lui ha lasciato per insegnare agli altri i suoi metodi, nessuno è stato mai in grado di emulare i suoi risultati. Questo alimenta la convinzione di alcuni che i suoi successi fossero poco nobili operazioni di insider trading.

Sentiamo eventualmente le opinioni di altri altri forumisti.
Importantissimo il tuo contributo, che approfondisce la discussione e gli strumenti operativi del nostro thd:up:.
Buonanotte e grazie, Giuseppe
Ciao Giuseppe, di certo io non devo fare adepti, ognuno utilizza i mezzi che vuole,io mi sono dato una regola, devo cercare di far fruttare il mio btp il 10%, obbiettivo ambizioso?
Se a febbraio del prossimo anno ottengo un risultato al di sotto delle aspettative,sarò il primo a riconoscerlo, di certo non parto già sconfitto, il cammino sara faticoso, nessuno regala niente, a direil vero la parte planetaria di Gann è molto ostica e sono abbastanza indietro nello studio.
Le ipotesi cicliche da me postate penso che rispecchiano l'analisi ciclica, i cicli di Gann sono altra cosa.
Mi fà comunque piacere che tu abbia un modo di vedere diverso dal mio, e lo evidezi con nettezza vorrà dire che sarai lo spirito critico, grazie Giovanni :up:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Approccio all'AT

Ciao Giuseppe, di certo io non devo fare adepti, ognuno utilizza i mezzi che vuole,io mi sono dato una regola, devo cercare di far fruttare il mio btp il 10%, obbiettivo ambizioso?
Se a febbraio del prossimo anno ottengo un risultato al di sotto delle aspettative,sarò il primo a riconoscerlo, di certo non parto già sconfitto, il cammino sara faticoso, nessuno regala niente, a direil vero la parte planetaria di Gann è molto ostica e sono abbastanza indietro nello studio.
Le ipotesi cicliche da me postate penso che rispecchiano l'analisi ciclica, i cicli di Gann sono altra cosa.
Mi fà comunque piacere che tu abbia un modo di vedere diverso dal mio, e lo evidezi con nettezza vorrà dire che sarai lo spirito critico, grazie Giovanni :up:

Ciao Giovanni, le tue parole provano quanto sia utile questo thd per far conoscere le diverse posizioni che ci sono in merito all'AT. E' per questo che ha molti lettori, e il tuo contributo è certamente prezioso:) e arricchisce la discussione, che credo debba essere sempre franca e leale, per essere utile :up:.
Il tuo obiettivo: 10% medio di rendimento annuo sui titoli italiani. Sai che sono franco: a me sembra ambizioso. Non credo che i forumisti di questo forum lo abbiano raggiunto :rolleyes:, sentiamo comunque pure il parere di altri amici. Questo rendimento l'ho raggiunto solo in Grecia, con rischio però ben più alto.
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Ciao Giovanni, le tue parole provano quanto sia utile questo thd per far conoscere le diverse posizioni che ci sono in merito all'AT. E' per questo che ha molti lettori, e il tuo contributo è certamente prezioso:) e arricchisce la discussione, che credo debba essere sempre franca e leale, per essere utile :up:.
Il tuo obiettivo: 10% medio di rendimento annuo sui titoli italiani. Sai che sono franco: a me sembra ambizioso. Non credo che i forumisti di questo forum lo abbiano raggiunto :rolleyes:, sentiamo comunque pure il parere di altri amici. Questo rendimento l'ho raggiunto solo in Grecia, con rischio però ben più alto.
Ciao, ciao, Giuseppe
Io con il trading lo scorso anno ci sono arrivato, ma non ho utilizzato solo tds, anche altre obbligazioni.
Anche per me il progetto è ambizioso, ma è realizzabile.
FORZA SPINA
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zebro

Valar dohaeris
Mr. Gann mi sembra un tipo a dir poco "balzano"...
Qualcuno fra i forumisti lo ha preso seriamente, applicando le sue teorie alla AT?
Se si, ha avuto risultati convincenti?

Un saluto a tutti.


Mi permetto di postare alcune notizie prese da Wikipedia:

William Delbert Gann (Lufkin, 6 giugno1878Miami, 14 giugno1955) è stato un economistastatunitense. Speculatore finanziario caratterizzato da una capacità di prevedere gli andamenti del mercato finanziario con incredibile accuratezza, nel settembre del 1909 permise ad un reporter della rivista finanziaria The Ticker and Investment Digest di seguirlo mentre operava nella Borsa di New York. In quel mese il reporter attestò che delle 250 operazioni di borsa eseguite, il 92,3% risultarono vincenti, un risultato ritenuto praticamente impossibile anche per un operatore professionista. Gann dichiarava che questi risultati li ottenesse attraverso metodi esoterici che traevano ispirazione dalla Bibbia. Alla base delle sue teorie infatti ci sono due frasi tratte dalla Bibbia: "Ciò che è stato sarà. Niente di nuovo sotto il sole" (Ecclesiaste); "Se conosci la verità, la verità ti renderà libero". Nonostante il numero di corsi da lui tenuti, gli scritti e i libri che lui ha lasciato per insegnare agli altri i suoi metodi, nessuno è stato mai in grado di emulare i suoi risultati. Questo alimenta la convinzione di alcuni che i suoi successi fossero poco nobili operazioni di insider trading.

Sentiamo eventualmente le opinioni di altri altri forumisti.
Importantissimo il tuo contributo, che approfondisce la discussione e gli strumenti operativi del nostro thd:up:.
Buonanotte e grazie, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Fmi: rivede lieve rialzo stime italia, pil 2011 +1,1%


Taglia stime crescita Usa, in lieve rialzo quelle di Eurolandia



(ANSA) - ROMA, 30 MAR - Il Fondo Monetario Internazionale rivede leggermente in rialzo le stime di crescita per l'Italia. Nell'ultima bozza del World Economic Outlook la stima del Pil italiano per il 2011 e' aumentata di 0,1 punti percentuali, al +1,1%. Restano invece ferme al +1,3% le previsioni di Pil per il 2012. Le ultime stime del Governo fissano la crescita all'1,3% quest'anno e al 2% il prossimo. Il Fmi taglia poi le stime di crescita per gli Usa nel 2011, mentre rivede in lieve rialzo quelle di Eurolandia. Nella bozza il Fmi ha tagliato di 0,2 punti percentuali le stime di crescita per gli Usa nel 2011 rispetto alle ultime previsioni di gennaio, al +2,8%, mentre ha alzato di 0,1 punti le previsioni di Eurolandia all'1,6%. Nel 2012, il Pil Usa salirà del 2,9% (+0,2 punti rispetto alle stime precedenti) e quello dell'area Euro dell'1,8% (+0,1 punti). Secondo il Fondo, e' la Cina che continua a trainare la ripresa: le ultime stime parlano di crescita economica per il 2011 e il 2012 ferma, rispettivamente, al 9,6% e al 9,5%. La crescita dell'India, invece, pur restando brillante, è stata invece limata leggermente al ribasso: nel 2011 il Pil salirà infatti dell'8,2%, due decimi di punto in meno rispetto alle stime di gennaio, e il prossimo anno registrerà un aumento del 7,8%, anche in questo caso -0,2 punti percentuali rispetto alle stime precedenti. Sforbiciata poi alle previsioni per i Paesi del Medio Oriente e del Nordafrica dopo le recenti tensioni. I Paesi di quest'area registreranno nel 2011 una crescita del 4,4%, -0,2 punti rispetto a quanto stimato a gennaio, e nel 2012 vedranno il proprio Pil ridimensionarsi di 0,4 punti rispetto al +4,3% delle stime precedenti
 

belindo

Guest
Io per la cronaca sono tornato investito al 100% in obbligazioni :up:

e in particolare in BTP37 e BTPi41 ;)

confido in una ripartenza...................speriamo!
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 30 Marzo 2011 - Andamento
differenziato per i bond oggi, con i Bund che aprono in positivo
ma si spostano ben presto sul rosso anche in seguito
all'andamento positivo delle borse. Lo stesso indice EuroMTS
annulla nel pomeriggio i guadagni mattutini, chiudendo a 164.63,
con 3pb al di sotto della chiusura di ieri. Il Portogallo a
rischio default vede crescere a livelli record i rendimenti
richiesti per detenere i suoi bond, trascinando con se anche
greci e irlandesi. In controtendenza Spagna e soprattutto
Italia, che effettua a condizioni soddisfacenti il collocamento
di quasi 9.2mld di bond tra Btp e Cct. Su MTS Cash volumi per
9.5 miliardi, 3 su BondVision, e 77 miliardi sul Repo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto