Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Vista la giornata di tensioni che si avrà domani (a proposito a che ora parlerà il Tricheco?) non sarebbe meglio alleggerire oggi per rientrare in "caso di panico domani"?
si pronuncerà come di consueto alle 13-30 per l'annuncio dei tassi e commenterà verso le 14-30 quello che ha detto un ora prima:lol: p.s. io alleggerisco in gain belindo e se devo fare un operaz.speculativa stò fermo.
 
Ultima modifica:

abenzo

Forumer attivo
1302093520i78it.jpg

Ciao StefanoFabb,
sulla base di un VIX al ribasso come da te previsto casa pensi che succederà ai nostri cari BTP?
Rialzo o ribasso? :)
Buona giornata
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao a tutti!
...ma se la bce domani alzera' il tasso d'interesse nn dovremmo assistere ad una brusca discesa dei btp?
Ciao,
Davide
l'ho spiegato ultimamente il momento del rialzo dei tassi e il rialzo dei btp e quello che scontano prima!magari dai un occhiata ai post precedenti:)grazie
 
Ultima modifica:

Zebro

Valar dohaeris
I nostri BPT hanno probabilmente già scontato le aspettative di un mercato che si attende un aumento dei tassi di un quarto di punto.

Inoltre, è forse anche finita quella interpretazione che ci accumunava ai peggiori dei periferici e che ci rendeva facili bersagli della speculazione.

Mi sento ottimista...:)

Le cose che non dovrebbero accadere sono:
1. Un aumento dei tassi superiore.
2. Una crisi politica grave.

Allora il mio ottimismo sarebbe fuori luogo..
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
I nostri BPT hanno probabilmente già scontato le aspettative di un mercato che si attende un aumento dei tassi di un quarto di punto.

Inoltre, è forse anche finita quella interpretazione che ci accumunava ai peggiori dei periferici e che ci rendeva facili bersagli della speculazione.

Mi sento ottimista...:)

Le cose che non dovrebbero accadere sono:
1. Un aumento dei tassi superiore.
2. Una crisi politica grave.

Allora il mio ottimismo sarebbe fuori luogo..
concordo con te ,per l'aumento tassi siamo tranquilli.al massimo 1.75/2% fino a fine anno.sarebbe un toccasana per il comparto obbligazionario e una ripresa, che fino a ora non c'è stata.per la crisi di governo non saprei e comunque l'ultima di Silvio nel 94 fece lievitare le quotazioni o cedoloni.ci basterebbe un buon CCT:Vhttp://www.dt.tesoro.it/export/site...istici/Principali_tassi_di_interesse_1994.pdf
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto