Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IL MARATONETA

Forumer storico
:ciao: OT Ciao Maratoneta, pensa che ho passato buona parte della mia infanzia in un paesino di nome Bucine, in provincia di Arezzo.
Se i titoli di Stato mi daranno altre soddisfazioni (e ne sono certo), qualche altro viaggio lo organizzerò con mia moglie, anche nella bellissima e rilassante Toscana.
Ciao, ciao, Giuseppe
conosco bene, dalla zona dove abito a bucine ci sono circa 30km. Si passa dalla "colonna del grillo" verso ambra, poi si arriva a bucine. Quanti anni ci hai passato?..
 

belindo

Guest
Buona mattinata agli amici dei titoli patriottici.
Non vi è dubbio che se viene trovata, da parte dell'Europa, la quadra alla questione greca (come sembra intravvedersi), i nostri amati titoli non potranno che rafforzarsi :). Lo so, è una cosa ovvia, ma è bene ripeterla ;)
Lunedì parto per qualche giorno a Napoli e agli scavi Pompei, non vedo l'ora di vedere queste due città :).
Ciao, ciao, Giuseppe

Buona vacanza Giuseppe!
Per me Napoli è la città più bella di Italia, c'è arte, storia, bellezze paesaggistiche come Capri, e poi si mangia divinamente compreso il caffè più buono d'Italia.
Non so come sono messi con la differenziata però :rolleyes:

Per quanto riguarda Pompei e Ercolano a me non hanno comunicato niente, ma da questo punto di vista sono poco "colto" e poco apprezzo.
 

belindo

Guest
Una domanda a voi che siete più preparati di me in economia:
nel primo trimestre l'Italia è cresciuta dello 0.1% rispetto al trimestre precedente, mentre la Francia è cresciuta dell'1%, ma abbiamo anche avuto defict differenti noi il 4% e la Francia il 5.8%.
Premesso ciò mi domando quando 1.8% di deficit in più possa creare in termini di pil?
Cioè se spendissimo l' 1.8% in più creando più defivit quanto Pil potremmo creare?
 

Prospero

Io speriamo...
Ristrutturazione soft del debito greco

Ho appena letto l'articolo riportato da Stefano di plus 24 dal titolo "Bund al 3% barometro greco" e mi ritrovo in una sorta di marasma mentale :help:.
Giuseppe dice che è ovvio che "se viene trovata, da parte dell'Europa, la quadra alla questione greca (come sembra intravvedersi), i nostri amati titoli non potranno che rafforzarsi". E Stefano aggiunge che "faranno di tutto per salvare la Grecia e diluire il malloppo negli anni ,credo.ma ci vorrà una gran pazienza:)".
Se il mercato non dubita della inevitabilità della ristrutturazione del debito greco pur non conoscendone modalità e tempi non dovrebbe essere relativamente semplice, per i più esperti, di fronte ad un fatto così eclatante, dico io, prevedere l'andamento dei nostri Tds durante le varie fasi?
Francamente io non ci capisco nulla ma dall'articolo sopra citato deduco che, non appena sarà presa la decisione di ristrutturare, il Bund verrà "abbandonato" (seguirà automaticamente un crollo dei nostri immagino o no?) per cui si consiglia di alleggerire in area 125-126.
Mi fermo qui perchè il marasma mentale ha raggiunto livelli altissimi :help: ma mi pare che la tragedia greca ci costringa a passare le forche caudine, non si sa ne come ne quando, con i nostri Tds che subiranno scossoni vari, non si sa ne come ne quando, per poi forse finalmente risorgere ma ancora non si sa ne come ne quando.
Avete una vaga idea di come in linea di massima si possa gestire al meglio siffatta situazione :) :D?
Veramente, come non mai, io speriamo che me la cavo :lol:.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
conosco bene, dalla zona dove abito a bucine ci sono circa 30km. Si passa dalla "colonna del grillo" verso ambra, poi si arriva a bucine. Quanti anni ci hai passato?..

Due o tre anni, alla fine degli anni 50. Un paesino piccolo, con persone gentilissime. Ricordo la lavanderia pubblica di Bucine e la piccola stazione ferroviaria. Ah, che nostalgia!
Ciao, ciao, Giuseppe
 

belindo

Guest
Ho appena letto l'articolo riportato da Stefano di plus 24 dal titolo "Bund al 3% barometro greco" e mi ritrovo in una sorta di marasma mentale :help:.
Giuseppe dice che è ovvio che "se viene trovata, da parte dell'Europa, la quadra alla questione greca (come sembra intravvedersi), i nostri amati titoli non potranno che rafforzarsi". E Stefano aggiunge che "faranno di tutto per salvare la Grecia e diluire il malloppo negli anni ,credo.ma ci vorrà una gran pazienza:)".
Se il mercato non dubita della inevitabilità della ristrutturazione del debito greco pur non conoscendone modalità e tempi non dovrebbe essere relativamente semplice, per i più esperti, di fronte ad un fatto così eclatante, dico io, prevedere l'andamento dei nostri Tds durante le varie fasi?
Francamente io non ci capisco nulla ma dall'articolo sopra citato deduco che, non appena sarà presa la decisione di ristrutturare, il Bund verrà "abbandonato" (seguirà automaticamente un crollo dei nostri immagino o no?) per cui si consiglia di alleggerire in area 125-126.
Mi fermo qui perchè il marasma mentale ha raggiunto livelli altissimi :help: ma mi pare che la tragedia greca ci costringa a passare le forche caudine, non si sa ne come ne quando, con i nostri Tds che subiranno scossoni vari, non si sa ne come ne quando, per poi forse finalmente risorgere ma ancora non si sa ne come ne quando.
Avete una vaga idea di come in linea di massima si possa gestire al meglio siffatta situazione :) :D?
Veramente, come non mai, io speriamo che me la cavo :lol:.

L'articolo penso che sia riassunto nella l'ultima frase quando dice che è assurdo che il FBUND che si riferisce al decennale tedesco renda meno del 3% quando oggi abbiamo un inflazione che è al 2.8% :eek:.
E' ovvio che il BUND è in bolla ma la bolla è dovuta all'incertezza sui titoli di stato di tutto il mondo non solo europei, perchè non dobbiamo dimenticarci che il debito USA è messo sotto osservazione prorpio dalle agenzie USA che non hanno visto a un palmo da naso negli ultimi anni in casa loro Lehman docet.:rolleyes:
Sulla grecia per me o esce dall'euro improbabile, o facciamo gli euro bond perchè no?, oppure andiamo avanti così a colpi di prestiti utilizzando la Grecia per equilibrare il cambio, perchè se non vessimo avuto la Grecia l'euro quanto poteva valere :eek:? e in Europa con i consumi fermi con un EURO/USD sopra 1.60 quanto avremmo esportato?
Per me la Grecia fa comodo anche così..............................;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
1305408672tghgt.jpg
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Certo che se dovessero accertare le accuse a S.Kahn lo manderei a raccogliere fragole nudo con le ginocchia ingessate con un branco di pastori tedeschi maschi in calore liberi di dare sfogo ai loro istinti primordiali. :down:

Queste notizie ci ricodano che anche se con ll'evoluzione abbiamo perso il un pò di pelo, non significa che siamo diventate scimmie migliori................ma diverse :rolleyes:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
L'articolo penso che sia riassunto nella l'ultima frase quando dice che è assurdo che il FBUND che si riferisce al decennale tedesco renda meno del 3% quando oggi abbiamo un inflazione che è al 2.8% :eek:.
E' ovvio che il BUND è in bolla ma la bolla è dovuta all'incertezza sui titoli di stato di tutto il mondo non solo europei, perchè non dobbiamo dimenticarci che il debito USA è messo sotto osservazione prorpio dalle agenzie USA che non hanno visto a un palmo da naso negli ultimi anni in casa loro Lehman docet.:rolleyes:
Sulla grecia per me o esce dall'euro improbabile, o facciamo gli euro bond perchè no?, oppure andiamo avanti così a colpi di prestiti utilizzando la Grecia per equilibrare il cambio, perchè se non vessimo avuto la Grecia l'euro quanto poteva valere :eek:? e in Europa con i consumi fermi con un EURO/USD sopra 1.60 quanto avremmo esportato?
Per me la Grecia fa comodo anche così..............................;)
Roma - (Adnkronos) - Le agenzie soprattutto le tre 'grandi', ossia Moody's, Standard & Poor's e Fitch sono controllate da investitori che ricevono grandi benefici o profondi danni dalle oscillazioni del mercato... non mi concentro sul cross dollaro o Grecia,belindo.:eek:i giochi di queste tre grandi lobby controllate dai grandi della terra ;fanno e disfano a loro piacere.credo che vedano un po più lontano che da un palmo di naso!;)p.s:le agenzie sapevano preventivamente di Lehman Brothers e quindi fino al Venerdì 12/09/2008 hanno tenuto i titoli con rating A+ ;e in questo caso avrebbero ottenuto "grandi benefici" nonostante le banche dicessero o consigliassero al cliente "compratele le obbligazioni della banca più gande del mondo perchè è più sicura dei titoli di stato!"
1305471407mmmmmmmmmmm.jpg
e qualcuno aveva creduto pure che i cds a 460 punti base in quel momento fossero adeguati per investire centinaia di miliardi pochi giorni prima del default
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto