Ho appena letto l'articolo riportato da Stefano di plus 24 dal titolo "Bund al 3% barometro greco" e mi ritrovo in una sorta di marasma mentale
.
Giuseppe dice che è ovvio che
"se viene trovata, da parte dell'Europa, la quadra alla questione greca (come sembra intravvedersi), i nostri amati titoli non potranno che rafforzarsi". E Stefano aggiunge che "faranno di tutto per salvare la Grecia e diluire il malloppo negli anni ,credo.ma ci vorrà una gran pazienza".
Se il mercato non dubita della inevitabilità della ristrutturazione del debito greco pur non conoscendone modalità e tempi non dovrebbe essere relativamente semplice, per i più esperti, di fronte ad un fatto così eclatante, dico io, prevedere l'andamento dei nostri Tds durante le varie fasi?
Francamente io non ci capisco nulla ma dall'articolo sopra citato deduco che, non appena sarà presa la decisione di ristrutturare, il Bund verrà "abbandonato" (seguirà automaticamente un crollo dei nostri immagino o no?) per cui si consiglia di alleggerire in area 125-126.
Mi fermo qui perchè il marasma mentale ha raggiunto livelli altissimi
ma mi pare che la tragedia greca ci costringa a passare le forche caudine, non si sa ne come ne quando, con i nostri Tds che subiranno scossoni vari, non si sa ne come ne quando, per poi forse finalmente risorgere ma ancora non si sa ne come ne quando.
Avete una vaga idea di come in linea di massima si possa gestire al meglio siffatta situazione
?
Veramente, come non mai, io speriamo che me la cavo
.