Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spx

TDSfriends ..da una vita
Bond euro aprono in rialzo, debito Grecia resta sotto pressione

LONDRA, 17 maggio (Reuters) - Apertura in positivo per ifutures Bund, mentre il debito greco potrebbe subire in giornataulteriori pressioni dopo che dall'Eurogruppo di ieri è emersa per la prima volta la possibilità di proporre ai creditori dellaGrecia un riscadenziamento dei titoli detenuti.
"Sapevamo che non sarebbe arrivato niente di concreto sullaGrecia e sembra che il riscadenziamento sia l'ultima possibilità, ma in qulache modo si riconosce il caos in cui versa il paese e quindi i bond potrebbero rimanere sottopressione finchè non arriva qualcosa di più concreto", afferma un trader.
Sollievo sul debito portoghese potrebbe invece giungere dalvia libera, dato ieri sera dai ministri finanziari della zona euro, al piano di salvataggio da 78 miliardi di euro a favore del paese.
A supportare il debito tedesco potrebbe invece intervenire oggi anche la sostanziale mancanza di appetito per il rischio sul mercato, con le borse europee che si avviano alla quarta sessione consecutiva col segno meno e le quotazioni delle materie prime ancora in flessione.
Due importanti test sono poi in agenda questa mattina sulmercato primario, con le aste a breve di Grecia e Spagna: Atene colloca 1,25 miliardi di titoli a 13 settimane, mentre Madrid fino 5,5 miliardi a 12 e 18 mesi.
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 17 mag - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Eruopa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali)
GB - Cpi aa, aprile h. 10,30
Precedente: 4% / consenso: 4,1%
GB - Cpi mm, aprile h. 10,30
Precedente: 0,3% / consenso: 0,7%
GER - Zew (Sentiment econ.), maggio h. 11,00
Precedente: 7,6% / consenso: --
GER - Zew (Sit.corrente), maggio h. 11,00
Precedente: 87,1 / consenso: --
EUR - Riunione Ecofin h. 8,30
buon giorno:)
 

belindo

Guest
io rimango flat, non è chiaro cosa vuol fare se viene giu' e tocca i miei livelli entro, altrimenti aspetto :D

Io sono entrato con un cip e mezzo, perchè FBUND sale, le materie prime e le borse scendono, e alla riunione si parla di cose importanti.
Potrebbe essere che abbia anticipato troppo i tempi, ma è per questo che ho utilizzato solo 1 cip e mezzo pronto eventualmente a mediare con altri 2 cip se ce ne fosse bisogno.
Comunque la volatilità è elevata quindi bisogna stare in campana.
 

spina57

è....
Io sono entrato con un cip e mezzo, perchè FBUND sale, le materie prime e le borse scendono, e alla riunione si parla di cose importanti.
Potrebbe essere che abbia anticipato troppo i tempi, ma è per questo che ho utilizzato solo 1 cip e mezzo pronto eventualmente a mediare con altri 2 cip se ce ne fosse bisogno.
Comunque la volatilità è elevata quindi bisogna stare in campana.
io preferisco aspettare, se buca 82 e lo conferma in chiusura, per me atterra tra 80.6 e 81 :rolleyes:
 

Allegati

  • swing.JPG
    swing.JPG
    124,6 KB · Visite: 124
Ultima modifica:

spina57

è....
Lo dice sempre Giuseppe, per tradare i titoli di stato ci vuole la tripla pazienza, io per essere frettoloso mi ha gia limato i guadagni tre volte, adesso devo seguire i miei segnali, se sbaglio almeno deve avere un supporto razionale.....:D
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 mag - Partenza in
rialzo per il Bund future all'Eurex. I contratti con
scadenza giugno sul decennale tedesco sono scambiati in
progresso dello 0,10% a 124,25. Attenzione oggi al debito
greco, dopo che l'Eurgruppo non ha escluso un nuovo prestito
alla Grecia e un riscadenzamento del debito. Occhi puntati
anche sul Portogallo, all'indomani della decisione dei
ministri dell'Eurogruppo ed Ecofin di concedere un prestito
da 78 miliardi.
1305619239rgfr.jpg
 

belindo

Guest
Lo dice sempre Giuseppe, per tradare i titoli di stato ci vuole la tripla pazienza, io per essere frettoloso mi ha gia limato i guadagni tre volte, adesso devo seguire i miei segnali, se sbaglio almeno deve avere un supporto razionale.....:D

MA è giusto che sia così ;)
Ognuno ha il suo trading system, poi dipende dai momenti.
Io ad esempio come postato ho tradato bene il BTPi21 nell'ultima settimana, ma considera che la quotazioni ngli ultimi 10 giorni è sempre oscillata tra 96 e 96.7 , se fossi rimasto fermo non avrei gainato così, ma ma mica va sempre bene.
 

spina57

è....
MA è giusto che sia così ;)
Ognuno ha il suo trading system, poi dipende dai momenti.
Io ad esempio come postato ho tradato bene il BTPi21 nell'ultima settimana, ma considera che la quotazioni ngli ultimi 10 giorni è sempre oscillata tra 96 e 96.7 , se fossi rimasto fermo non avrei gainato così, ma ma mica va sempre bene.
sarebbe bello parlare solo, e sempre di gain ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto