Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (35 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
1307183206hhhhh.jpg
 

buttozzo

Forumer storico
giuseppe ciao questo giornalista crede che abbia scoperto l'acqua calda noi e' dall'anno scorso che sappiamo ste' cose maaaaaaaaaaa ciao
 

belindo

Guest

Per la prima volta dopo tantissime edizioni del sabato mi trova finalmente d'accordo e aggiungo che mi stimola per l'operatività futura.
Per adesso il FBUND non è ancora uscito dal canale positivo ma è parecchio che lo monitoro facendo anche qualche operazione in BUND come sapete con qualche buon gain, e si nota come si avvicina alla parte basse del canale; il discoso per me è semplice i titoli tedeschi sono troppo costosi, quindi un ribasso per me è normale perchè ci trovavamo in bolla dovuta ai problemi greci che dovrebbero essere "sedati" per un pò, quindi ???? io penso di cominciare a shortare il bund da lunedi con una piccola entrata sell'ETF, se non molla il canale Stop loss altrimenti si lascia correre e si incrementa.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Per la prima volta dopo tantissime edizioni del sabato mi trova finalmente d'accordo e aggiungo che mi stimola per l'operatività futura.
Per adesso il FBUND non è ancora uscito dal canale positivo ma è parecchio che lo monitoro facendo anche qualche operazione in BUND come sapete con qualche buon gain, e si nota come si avvicina alla parte basse del canale; il discoso per me è semplice i titoli tedeschi sono troppo costosi, quindi un ribasso per me è normale perchè ci trovavamo in bolla dovuta ai problemi greci che dovrebbero essere "sedati" per un pò, quindi ???? io penso di cominciare a shortare il bund da lunedi con una piccola entrata sell'ETF, se non molla il canale Stop loss altrimenti si lascia correre e si incrementa.
leggiamo attentamente questo articolo belindo.l'ho messo per dare una impostazione tecnica circa l'acquisto dei tds e come ho fatto riferimento in post pregresso sul quantitative easing .ecco che forse si è arrivati ad una svolta ben precisa e che l'alto rendimento con derivati a seguito vengano venduti per dare spazio ai titoli sovrani.:up:
1307266969wqdw.jpg
1307267001vsdb.jpg
ciao e buona Domenica a tutti voi ps. conosco il vademecum della fabbrica delle bolle negli stati uniti e dopo aver fatto due calcoli sul "dove" investire o meno cerco di scegliere prodotti che rendano alla stassa maniera, ma la modalità di investimento su vari emittenti o paesi fa la differenza(bancaria,statale-governativa).mi soffermerei a parlare delle agenzie di rating(americane) ma lo farò più avanti dopo aver trovato le parole "soft" che adoperano loro nei confronti di "loro stessi" nonostante il sistema bancario/mondiale riversato sul cittadino comune cominci a crederci un altra volta dopo lo spostamento dei 900 miliardi di dollari di Lehman-Brothers due anni emmezzo orsono.credo che i ministri Paulson e Gheithner siano stati bravi! farei fatica a pensare così perchè il fatto di essere incorruttibili nel mondo della finanza è imprevedibile. ma qui si sta parlando di un con/cambio di strategie epocali e ogni 10 anni circa il sistema mondiale rischia di collassare ogni volta, ripartendo da zero sia in borsa che sui titoli di stato in genere.spero che la cina faccia il suo dovere vs stati uniti e che si compri no altri mille miliardi o più di dollari in loro obligazioni tds avendo la bontà di dare un esempio a tutto il continente su come si investe e si ripaga il debito in maniera trasparente punendo ancora di più gli attori colpevoli..
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
leggiamo attentamente questo articolo belindo.l'ho messo per dare una impostazione tecnica circa l'acquisto dei tds e come ho fatto riferimento in post pregresso sul quantitative easing .ecco che forse si è arrivati ad una svolta ben precisa e che l'alto rendimento con derivati a seguito vengano venduti per dare spazio ai titoli sovrani.:up: ciao
Ho letto l'articolo, grazie :)
Però siamo sempre a dire le stesse cose: che il QE1 e 2 non hanno fatto altro che iniettare denaro che è finito in Borsa per la maggior parte, da qui il fatto il Wall Street è andata molto bene negli ultimi 12 mesi escluso l'ultimo...................ma perchè? perchè il mercato anticipa la fine dell'inieizione di droga da parte di Berny, semplice no?;)
All'inizio dell'anno invece c'è stata da una parte la droga di Berny, e dall'altra gli effettivi buoni risultati delle trimestrali che hanno fatto gongolare gli investitori ma le industrie stesse hanno precisato che per quest'anno era finita la festa perchè la vedevano grigia, quindi non c'è da stupirsi se nell'ultimo mese Wall Street e le borse in generale sono andate male, ma forse andranno ancora peggio.:rolleyes:
Per i tds io la vedo diversamente, per me non siamo in ripresa ma nemmeno andiamo verso una recessione, se il prezzo del petrolio scendesse come credo a 60 USD (ma non ci vorrebbero più situazioni calde e non sarà facile) ci troveremmo ancora a discutere di deflazione e dabblue dip (si sciverà così? :-?) e probabilmente non avremmo più la paura inflazione e i tassi BCE rimarrebbero bassi.
Un ultima riflessione sui tassi Ste:
(pag,6 del Plus di sabato) 80% dei nuovi mutui sono a tasso variabile, aggiungo io che le aziende italiane sono per la maggior parte finanziate dalle banche almeno in parte,che per lo meno ISP e UCG (per esperienza diretta e personale) finanziano solo a tasso variabile dall'anno scorso con spread superiori al 2%, pensa se in questa situazione di NON ripresa economica la BCE si peremttessi di alzare troppo i tassi, con la cassa integrazione ordinaria che da 52 settimane in 2 anni e ormai i 2 anni di crisi stanno finendo...................................:titanic::titanic::titanic::titanic:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto