Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pacu83

NON SONO STATO IO...
Non vorrei disturbare ma forse questa immagine può servire:
Finzione e realtà | Francesco Caruso

piccola descrizione:
Quanto è sano e quanto non lo è in questi mercati, giunti con il fiatone al 26simo mese di rialzo dai minimi del 2009? Proviamo a capirlo. Questo grafico, che continuo a riproporre e che mostra il livello di leva (credito meno debito) del NYSE, racconta una storia precisa. La leva finanziaria si sta avvcinando a quella – poi dimostratasi insostenibile – raggiunta sui picchi del 2000 e del 2007. Di piu’: la struttura del movimento di avvicinamento è la stessa. Prima tappa sul livello indicato nel grafico come DEFCON 2, seguita da una correzione importante (1998 – 2006 – 2010) e allungo finale verso il top. Questa è semplice osservazione acritica della realtà. Una realtà molto piu’ importante delle opinioni. Il significato di questo grafico è che questo rialzo, come i due che lo hanno preceduto, è stato di fatto finanziato dalla politica monetaria degli USA. Quando finirà, per qualunque motivo, questo finanziamento, finirà il rialzo. Perché non esiste, tranne che nel Mondo delle Fatine Rosa, un rialzo sostenuto dalla leva speculativa e non dai fondamentali. I bonds USA stanno salendo – e i tassi di mercato stanno scendendo. Questo è un comportamento RECESSIVO.
 

Allegati

  • NYSE-margin-debt-April1.png
    NYSE-margin-debt-April1.png
    42,3 KB · Visite: 98
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
leggiamo attentamente questo articolo belindo.l'ho messo per dare una impostazione tecnica circa l'acquisto dei tds e come ho fatto riferimento in post pregresso sul quantitative easing .ecco che forse si è arrivati ad una svolta ben precisa e che l'alto rendimento con derivati a seguito vengano venduti per dare spazio ai titoli sovrani.:up: ciao
Ho letto l'articolo, grazie :)
Però siamo sempre a dire le stesse cose: che il QE1 e 2 non hanno fatto altro che iniettare denaro che è finito in Borsa per la maggior parte, da qui il fatto il Wall Street è andata molto bene negli ultimi 12 mesi escluso l'ultimo...................ma perchè? perchè il mercato anticipa la fine dell'inieizione di droga da parte di Berny, semplice no?;)
All'inizio dell'anno invece c'è stata da una parte la droga di Berny, e dall'altra gli effettivi buoni risultati delle trimestrali che hanno fatto gongolare gli investitori ma le industrie stesse hanno precisato che per quest'anno era finita la festa perchè la vedevano grigia, quindi non c'è da stupirsi se nell'ultimo mese Wall Street e le borse in generale sono andate male, ma forse andranno ancora peggio.:rolleyes:
Per i tds io la vedo diversamente, per me non siamo in ripresa ma nemmeno andiamo verso una recessione, se il prezzo del petrolio scendesse come credo a 60 USD (ma non ci vorrebbero più situazioni calde e non sarà facile) ci troveremmo ancora a discutere di deflazione e dabblue dip (si sciverà così? :-?) e probabilmente non avremmo più la paura inflazione e i tassi BCE rimarrebbero bassi.
Un ultima riflessione sui tassi Ste:
(pag,6 del Plus di sabato) 80% dei nuovi mutui sono a tasso variabile, aggiungo io che le aziende italiane sono per la maggior parte finanziate dalle banche almeno in parte,che per lo meno ISP e UCG (per esperienza diretta e personale) finanziano solo a tasso variabile dall'anno scorso con spread superiori al 2%, pensa se in questa situazione di NON ripresa economica la BCE si peremttessi di alzare troppo i tassi, con la cassa integrazione ordinaria che da 52 settimane in 2 anni e ormai i 2 anni di crisi stanno finendo...................................:titanic::titanic::titanic::titanic:
sono un altra cosa i mutui belindo ;se hai una posizione aperta in tal senso non puoi dare un giudizio negativo al sistema finanziario ,tutto!stiamo parlando di investimenti e non di costi implicti vs credito o altro.la mia idea cambia,non so la tua.:rolleyes: ci sarà una lenta ripresa e non una non ripresa!:)
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
leggiamo attentamente questo articolo belindo.l'ho messo per dare una impostazione tecnica circa l'acquisto dei tds e come ho fatto riferimento in post pregresso sul quantitative easing .ecco che forse si è arrivati ad una svolta ben precisa e che l'alto rendimento con derivati a seguito vengano venduti per dare spazio ai titoli sovrani.:up: ciao
sono un altra cosa i mutui belindo ;se hai una posizione aperta in tal senso non puoi dare un giudizio negativo al sistema finanziario ,tutto!stiamo parlando di investimenti e non di costi implicti vs credito o altro.la mia idea cambia,non so la tua.:rolleyes: ci sarà una lenta ripresa e non una non ripresa!:)

Non do un giudizio negativo al sistema finanzaiario, ma non condividerei una scelta di rialzo dei tassi, tutto qui.
Non ho condiviso la prima anche se l'ho compresa a denti stretti, ma non vedo una crescita che ci permetta di pensare ad aumenti tanto spinti nemmeno il 2% entro fine 2012, anche per i motivi sopra esposti.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
leggiamo attentamente questo articolo belindo.l'ho messo per dare una impostazione tecnica circa l'acquisto dei tds e come ho fatto riferimento in post pregresso sul quantitative easing .ecco che forse si è arrivati ad una svolta ben precisa e che l'alto rendimento con derivati a seguito vengano venduti per dare spazio ai titoli sovrani.:up: ciao
Ho letto l'articolo, grazie :)
Però siamo sempre a dire le stesse cose: che il QE1 e 2 non hanno fatto altro che iniettare denaro che è finito in Borsa per la maggior parte, da qui il fatto il Wall Street è andata molto bene negli ultimi 12 mesi escluso l'ultimo...................ma perchè? perchè il mercato anticipa la fine dell'inieizione di droga da parte di Berny, semplice no?;)
All'inizio dell'anno invece c'è stata da una parte la droga di Berny, e dall'altra gli effettivi buoni risultati delle trimestrali che hanno fatto gongolare gli investitori ma le industrie stesse hanno precisato che per quest'anno era finita la festa perchè la vedevano grigia, quindi non c'è da stupirsi se nell'ultimo mese Wall Street e le borse in generale sono andate male, ma forse andranno ancora peggio.:rolleyes:
Per i tds io la vedo diversamente, per me non siamo in ripresa ma nemmeno andiamo verso una recessione, se il prezzo del petrolio scendesse come credo a 60 USD (ma non ci vorrebbero più situazioni calde e non sarà facile) ci troveremmo ancora a discutere di deflazione e dabblue dip (si sciverà così? :-?) e probabilmente non avremmo più la paura inflazione e i tassi BCE rimarrebbero bassi.
Un ultima riflessione sui tassi Ste:
(pag,6 del Plus di sabato) 80% dei nuovi mutui sono a tasso variabile, aggiungo io che le aziende italiane sono per la maggior parte finanziate dalle banche almeno in parte,che per lo meno ISP e UCG (per esperienza diretta e personale) finanziano solo a tasso variabile dall'anno scorso con spread superiori al 2%, pensa se in questa situazione di NON ripresa economica la BCE si peremttessi di alzare troppo i tassi, con la cassa integrazione ordinaria che da 52 settimane in 2 anni e ormai i 2 anni di crisi stanno finendo...................................:titanic::titanic::titanic::titanic:
1307302706cdeed.jpg
 

belindo

Guest
leggiamo attentamente questo articolo belindo.l'ho messo per dare una impostazione tecnica circa l'acquisto dei tds e come ho fatto riferimento in post pregresso sul quantitative easing .ecco che forse si è arrivati ad una svolta ben precisa e che l'alto rendimento con derivati a seguito vengano venduti per dare spazio ai titoli sovrani.:up: ciao
1307302706cdeed.jpg

Questo Ste l'ho letto bene e mi riferisco prorpio a questo articolo dove cita che l'80% dei nuovi mutui è a tasso variabile :eek::eek::eek::eek:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 06 giu - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali)
EUR - Ppi, aprile, h. 11,00
Precedente: 6,7% / consenso: 6,6%
EUR - La Commissione Ue si esprime sui budget
dei Paesi membri, h. 13,00
buon giorno:)
 

belindo

Guest
Buongiorno Ste e buongiorno a tutti!

Si parte con i Future verdi e il BUND sopra il nostro, situazione che mi piace molto.
Sono dentro nel 21 con 6 cippini e ne ho 2 da sparare, vediamo se oggi può essere il giorno giusto per sparare o passare alla cassa.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Madrid, 06 giu - La produzione
industriale in Spagna e' calata per il secondo mese
consecutivo in aprile, secondo i dati diffusi oggi che
sembrano confermare un rallentamento generale dell'economia
spagnola. Secondo l'istituto di statistica nazionale, Ine,
la produzione industriale e' calata dell'1,6% su base annua,
in termini depurati in aprile, contro lo 0,4% di ribasso
registrato in marzo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto