Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
:ciao: L'incertezza sulla situazione greca continua, a seguito di nuove dichiarazioni di esponenti tedeschi e a seguito di forti difficoltà del Governo greco a fare accettare al Paese i sacrifici richiesti dall'Europa.
Credo che la situazione, in un senso o nell'altro, si dovrà chiarire in poche settimane, perche la Grecia a breve, se non aiutata, non potrà più onorare le cedole dei propri titoli di Stato.
Direi prudenza sul trading italiano, anche se credo che alla fine l'Europa farà lo sforzo necessario per evitare il primo default nell'area Euro, che avrebbe conseguenze non del tutto prevedibili, e certamente gravi.
Questa è la situazione oggi, inutile nasconderla!
Ciao, ciao, Giuseppe

Esatto Giuseppe la situazione è prorpio così.
Però mi sembra che se prima quando qualcuno parlava di ristrutturazione veniva subito smentito da dichiarazioni di altri, adesso mi sembra che si parli di ristrutturazione più facilmente, ma anzi si discute su chi farvi partecipare se solo gli istituzionali oppure anche i privati.
Come ti sembra la situazione a te che segui l'evolversi nella discussione con Tommy di là?
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
situazione ingarbugliata, che si chiarirà a breve!

Esatto Giuseppe la situazione è prorpio così.
Però mi sembra che se prima quando qualcuno parlava di ristrutturazione veniva subito smentito da dichiarazioni di altri, adesso mi sembra che si parli di ristrutturazione più facilmente, ma anzi si discute su chi farvi partecipare se solo gli istituzionali oppure anche i privati.
Come ti sembra la situazione a te che segui l'evolversi nella discussione con Tommy di là?

Per adesso sembra profilarsi il rollaggio del debito solo nei confronti delle banche, che rinuncerebbero ad incassare alla scadenza, su base "volontaria" e ciò per cercare di evitare la dichiarazione di insolvenza della Grecia da parte delle agenzie di rating. A queste condizioni, sembra che la Germania sia disposta ad ulteriori aiuti fino al 2014, che è un data abbastanza lontana per consentire ragionevolmente alla Grecia di ridurre l'enorme deficit.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

IlPorcospino

Forumer storico
Esatto Giuseppe la situazione è prorpio così.
Però mi sembra che se prima quando qualcuno parlava di ristrutturazione veniva subito smentito da dichiarazioni di altri, adesso mi sembra che si parli di ristrutturazione più facilmente, ma anzi si discute su chi farvi partecipare se solo gli istituzionali oppure anche i privati.
Come ti sembra la situazione a te che segui l'evolversi nella discussione con Tommy di là?

Per adesso sembra profilarsi il rollaggio del debito solo nei confronti delle banche, che rinuncerebbero ad incassare alla scadenza, su base "volontaria" e ciò per cercare di evitare la dichiarazione di insolvenza della Grecia da parte delle agenzie di rating. A queste condizioni, sembra che la Germania sia disposta ad ulteriori aiuti fino al 2014, che è un data abbastanza lontana per consentire ragionevolmente alla Grecia di ridurre l'enorme deficit.
Ciao, ciao, Giuseppe

Il problema che sta venendo in primo piano è che le cure non funzionano sia per la Grecia che per il Portogallo; infatti, tali paesi annaspano. Una situazione del genere se protratta rischia di erode il consenso politico popolare. Ma l'Italia, se non fa czzte, è fuori dal gorgo, amche se ne può risentire per riflesso.
 

belindo

Guest
Aspettiamo ancora gli ultimi 40 minuti forse di sofferenza poi magari ci diamo una smossa che a furia di vedere rosso mi diventa l'umore nero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto