Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
:violino:
sono appena rientrato,per me si va su e di molto, adesso non posso postare grafici, ma questo e il mio pensiero;)
si magari si salirà questi altri giorni:p le mie azioni vanno alla grande
sempre se il sole del salento non mi ha cotto le idee:lol::lol::lol::lol::lol:
non lo so Gio,ma io ora stacco e vado in vasca a farmi 1,5 k:lol:
Non per sapere i cavoli vostri ma che commissioni vi applica la vostra banca sul trading di TdS? 0,10 o meno?
una mia idea è che se uno fa una quarantina di eseguiti all'anno serve una sim da 6 a 9 € a eseguito.il capitale medio deve essere 30/40 k per avere un buon flusso.la convenienza commissionale è tripla rispetto alle commissioni di 25€ max che applicano alcuni istituti sempre on line. per le comm.percentuali non mi pronuncio perchè si raggiungono cifre insostenibili e che alcune banche sempre on line applicano addirittura con fisso e qualche euro allo stacco delle cedole dei btp o altre obbligazioni ( fisse da 0,05 a 0,295 sul ETLX)
La mia (B. Sella) 9 euro fissi per eseguito
direi che vanno bene:up:

per questo vai ad incazzarti, 5 euro, in trattativa per ribasso :D:D
le tue sono adeguate:) un saluto a tutti
 
Ultima modifica:

woolloomooloo

Forumer storico
dipende:
- se quei 40k sono una parte o tutto il tuo 'gruzzoletto' messo da parte
- quale è la tua propensione al rischio dal momento che una obbligazione a scadenza così lunga , circa 18 anni, potrebbe avere oscillazioni di prezzo molto più elevate di una obbligazione a scadenza breve (3-5 anni)
 

pivello66

Nuovo forumer
dipende:
- se quei 40k sono una parte o tutto il tuo 'gruzzoletto' messo da parte
- quale è la tua propensione al rischio dal momento che una obbligazione a scadenza così lunga , circa 18 anni, potrebbe avere oscillazioni di prezzo molto più elevate di una obbligazione a scadenza breve (3-5 anni)

i 40k sono una parte, e ovviamente spererei anche nel fatto che, una volta acquistati, se il prezzo dovesse salire li rivenderei.
Ripeto, potrei anche lasciarli "congelati", ma se il prezzo non dovesse piu crescere,o addirittura diminuire, dovrei tenerli fino alla scadenza...
 

METHOS

Forumer storico
Salve,
premetto che, come già denota il mio nick, non sono un luminare in materia.
Vorrei investire circa 40.000 sui btp 5.25% scadenza 2029, che frutterebbero un 4.59% netto.
La liquidità investita può rimanere, in teoria, per un bel pò bloccata, non mi servirebbe.
Secondo voi è un'investimento conveniente?

Dipende da alcuni fattori quali tassi in salita e affidabilità paese. Visto che è un investimento a lungo termine ti consiglierei di non avere fretta e di aspettare almeno a fine anno.
Tra l'altro è un btp su cui stavo pensando di fare un piano di accumulo nel tempo.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
cambi

anche i cambi più importanti vs usd,cht,jpy oggi hanno "chiocciato" come si dice in romagna tenendosi leggermente negativi dando poco slancio all'indice italiano e comunque il dato negativo per il calo dei btp è stato questo:rolleyes: domani dovrebbero ripartire di slancio anche con gli acquisti,spero:)
1309804567err.jpg
Inizio di settimana povero di dati macro. Questa mattina in
arrivo dall'Eurozona l'indice Sentix sulla fiducia degli
investitori a luglio e l'indice dei prezzi alla produzione a
maggio.
Oggi la Borsa di New York rimarrà chiusa per festività.
Nel dettaglio: USA Mercati chiusi per festività 10:30 Europa
Sentix Fiducia investitori a luglio 11:00 Europa Indice prezzi
alla produzione a maggio. Milano, Finanza.com
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto