stefanofabb
GAIN/Welcome
molto bene,hai fatto una buona strategiaQuesta mattina sia pure non ai massimi ho monetizzato 5 cippini tra 29, 37 e 41i presi prima della risalita: 644€.
Ultima modifica:
molto bene,hai fatto una buona strategiaQuesta mattina sia pure non ai massimi ho monetizzato 5 cippini tra 29, 37 e 41i presi prima della risalita: 644€.
sono appena rientrato,per me si va su e di molto, adesso non posso postare grafici, ma questo e il mio pensiero
non lo so Gio,ma io ora stacco e vado in vasca a farmi 1,5 ksempre se il sole del salento non mi ha cotto le idee
una mia idea è che se uno fa una quarantina di eseguiti all'anno serve una sim da 6 a 9 € a eseguito.il capitale medio deve essere 30/40 k per avere un buon flusso.la convenienza commissionale è tripla rispetto alle commissioni di 25€ max che applicano alcuni istituti sempre on line. per le comm.percentuali non mi pronuncio perchè si raggiungono cifre insostenibili e che alcune banche sempre on line applicano addirittura con fisso e qualche euro allo stacco delle cedole dei btp o altre obbligazioni ( fisse da 0,05 a 0,295 sul ETLX)Non per sapere i cavoli vostri ma che commissioni vi applica la vostra banca sul trading di TdS? 0,10 o meno?
direi che vanno beneLa mia (B. Sella) 9 euro fissi per eseguito
le tue sono adeguate un saluto a tuttiper questo vai ad incazzarti, 5 euro, in trattativa per ribasso
si magari si salirà questi altri giorni le mie azioni vanno alla grande
dipende:
- se quei 40k sono una parte o tutto il tuo 'gruzzoletto' messo da parte
- quale è la tua propensione al rischio dal momento che una obbligazione a scadenza così lunga , circa 18 anni, potrebbe avere oscillazioni di prezzo molto più elevate di una obbligazione a scadenza breve (3-5 anni)
Salve,
premetto che, come già denota il mio nick, non sono un luminare in materia.
Vorrei investire circa 40.000 sui btp 5.25% scadenza 2029, che frutterebbero un 4.59% netto.
La liquidità investita può rimanere, in teoria, per un bel pò bloccata, non mi servirebbe.
Secondo voi è un'investimento conveniente?