Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zebro

Valar dohaeris
Premesso che il B. è impotente e che usa la pompetta (quella che servirebbe ai nostri TdS) come mai il calo più grosso ha colpito i Btp legati all'inflazione?

Probabilmente perché l'aumento dei tassi deciso ieri la raffredda... un po'

Questo è un punto che mi ha sempre lasciato un po' perplesso nei BPTi lunghi..
Magari potete aiutarmi a capire.

Un BPTi non rischia di perdere dal tappo e dalla spina?
Si sa che in Europa la BCE vede l'inflazione come il diavolo. Quindi non lascierà mai che salga più di tanto. Difficilmente lo strumento BPTi potrà quindi beneficiarne. Contemporaneamente la BCE userà il tasso di sc. come strumento di raffreddamento... e i BPTi lunghi subiranno comunque il contraccolpo.

Quindi, quando è che ci si guadagna? A inflazione bassa? Ma allora che senso hanno?

Scusate l'ignoranza :-?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Non esagerare che io sono pieno di BTP41 ci vado in pensione tra 30 anni....................spero!
per me è ottimo.a 71 anni vado in pensione...con badante(polacca o russa :lovin:)e carro da passeggio(Ferrari.Superamerica) ora vado in vasca se no fondo ,anzi sono già fuso
1310132873800px1960ferrari400superamerica.jpg

Dai Prospero su, sono momemti topici e bisogna rimanere ottimisti e allegri, ti ricordi la pubblicità dell'Unieuro??
Gianni.................l'ottimismo è il profumo della vita :-o
in effetti non ne vedo più di Uni Euro(cosa gli sarà successo)!:lol:
L'Euro ha ripreso 1.43 e sembra tenere il FBTP resta sui 104.3 il book del 41 è meglio di un oretta fa.
Speriamo che sia finita la tempesta..................
sei l'analista più bravo sul future btp e bund.io non posso competere:cool:
 

IlPorcospino

Forumer storico
Probabilmente perché l'aumento dei tassi deciso ieri la raffredda... un po'

Questo è un punto che mi ha sempre lasciato un po' perplesso nei BPTi lunghi..
Magari potete aiutarmi a capire.

Un BPTi non rischia di perdere dal tappo e dalla spina?
Si sa che in Europa la BCE vede l'inflazione come il diavolo. Quindi non lascierà mai che salga più di tanto. Difficilmente lo strumento BPTi potrà quindi beneficiarne. Contemporaneamente la BCE userà il tasso di sc. come strumento di raffreddamento... e i BPTi lunghi subiranno comunque il contraccolpo.

Quindi, quando è che ci si guadagna? A inflazione bassa? Ma allora che senso hanno?

Scusate l'ignoranza :-?

Bè, ma se alza i tassi, a maggior ragione deprime i bond a tasso fisso che hai in portafoglio, è costretta a emettere bond a maggiore rendimento e il debito costa di più, etc.
 

Zebro

Valar dohaeris
Bè, ma se alza i tassi, a maggior ragione deprime i bond a tasso fisso che hai in portafoglio, è costretta a emettere bond a maggiore rendimento e il debito costa di più, etc.

Capisco, ma mi viene da difendermi con qualcosa più legato all'euribor che al dato inflazione...

Come portafoglio vedo BPT max decennali e TV Eur+spread...
 
Ultima modifica:

Zebro

Valar dohaeris
Draghi: 'Banche Italia supereranno stress test'
'Manovra importante per consolidamento conti pubblici. Credibile pareggio bilancio in 2014'

ANSA

A proposito ottimismo profumo della vita! :)
 

IlPorcospino

Forumer storico
Capisco, ma mi viene da difendermi con qualcosa più legato all'euribor che al dato inflazione...

Come portafoglio vedo BPT max decennali e TV Eur+spread...

E' una scelta. Io preferisco non uscire dai TdS e avere la maggiore volatilità dei trentennali; naturalmente c'è un pò di adrenalina da mettere in circolo! Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto