Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arpagonzo

Forumer attivo
ragazzi cosa bisogna fare ora??

E' difficile dare consigli. Spesso e volentieri ho ceduto al panico vendendo, ma anche perchè entravo ALL-IN al primo colpo.

Io ho deciso di tenere anche se sono sotto di un po' con quasi la metà dei miei averi. Troppe volte sono uscito in loss x panico.

Quanto sei esposto in % e quante figure di loss hai?
 

Arpagonzo

Forumer attivo
L'operativita su fineco e ' bloccata

Fineco mi ha fatto anche un brutto tiro giorni fa:

Ero entrato un po' in confusione sul discorso C.I., conti a fatti a mano e due conti diversi di fineco davano tre risultati diversi.

Allora decisi di guardare nella sezione "Portafoglio" i valori in euro senza far troppi calcoli. Bene: fate attenzione, per chi ha fineco, perchè il valore di carico di un BTPI NON INCLUDE il C.I. (e quindi risulta basso) mentre il valore di mercato LO INCLUDE (e quindi risulta alto).

Facendo mercato-carico senza controllare i c.i. (uno puo' farlo no, tanto sono 2 righe della STESSA DANNATA TABELLA) si rischia di prendere più loss del calcolato.
 

500$

Forumer attivo
:(
E' difficile dare consigli. Spesso e volentieri ho ceduto al panico vendendo, ma anche perchè entravo ALL-IN al primo colpo.

Io ho deciso di tenere anche se sono sotto di un po' con quasi la metà dei miei averi. Troppe volte sono uscito in loss x panico.

Quanto sei esposto in % e quante figure di loss hai?

sono esposto per un 30, 35% e ho 4 figure di loss....Oramai è troppo...Vendere ora è da matti....Oggi ho solo alleggerito un poco....:(
 

clary

Forumer attivo
Ciao a tutti.

Non lo sò ma il panic sell cmq a mio avviso deve essere ponderato tipo:
Perdita in conto capitale - cedole gia ricevute

Tutto questo per riuscire magari ad uscire in leggero profit o cmq con poche perdite.

Io ho sempre agito con una regola del caiser "l'importante è non perdere" ..... ovviamente si potrebbe dire che la regola è facile a dirsi ma difficile da mettere in pratica e su questo concordo.

Però visto che i tds a scadenza rimborseranno il nominale io se sono in profit trado mentre se sono in loss (come ora) agisco da cassettista .. tengo prendo le cedole ed a volte se l'ammontare delle cedole già ricevute è superiore alla perdita in conto capitale magari vendo e mi sposto su un altro titolo che più mi attira.

Per il resto io ho scadenze a 2017 e 2021 e penso proprio di fare il cassettista anche se dovessimo crollare come la grecia .. ed oggi siamo partiti alla grande al ribasso

Cavolina il ciuchino quota 75,54 ....... Speriamo di risollevarci ......

ho 3k sull'oro ..... se sapevo mettevo il 100% del ptf ...... mannaggia
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Fineco mi ha fatto anche un brutto tiro giorni fa:

Ero entrato un po' in confusione sul discorso C.I., conti a fatti a mano e due conti diversi di fineco davano tre risultati diversi.

Allora decisi di guardare nella sezione "Portafoglio" i valori in euro senza far troppi calcoli. Bene: fate attenzione, per chi ha fineco, perchè il valore di carico di un BTPI NON INCLUDE il C.I. (e quindi risulta basso) mentre il valore di mercato LO INCLUDE (e quindi risulta alto).

Facendo mercato-carico senza controllare i c.i. (uno puo' farlo no, tanto sono 2 righe della STESSA DANNATA TABELLA) si rischia di prendere più loss del calcolato.
anche la mia SIM da questi parametri Arpa.quindi il prezzo medio sul book risulta più alto... e anche il loss:(.questo strumento indicizzato va preso in considerazione solo come prezzo nudo e se si fanno più acquisti si fa il prezzo medio col foglio di exel!per il coefficiente è più difficile.. come dire; bisogna fare una media anche di quello perchè se acquistato in momenti diversi (tipo ottobre 2010 e adesso) il pmc cambia anche li.ciao
 

Arpagonzo

Forumer attivo
anche la mia SIM da questi parametri Arpa.quindi il prezzo medio sul book risulta più alto... e anche il loss:(.questo strumento indicizzato va preso in considerazione solo come prezzo nudo e se si fanno più acquisti si fa il prezzo medio col foglio di exel!per il coefficiente è più difficile.. come dire; bisogna fare una media anche di quello perchè se acquistato in momenti diversi (tipo ottobre 2010 e adesso) il pmc cambia anche li.ciao

Infatti uso il PMC fiscale d'ora in poi. Quello risulta attendibile (pare) e mi include anche le commissioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto