Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Pag.4.il sole 24 ore di oggi

CHIAVE DI LETTURA:
1310325360ccsdcv.jpg
 

Zebro

Valar dohaeris
ANSA:

GEITHNER, USA NON FARANNO DEFAULT - Gli Stati Uniti non faranno default, che si tradurrebbe in "danni catastrofici".

Grazie dell'informazione :D
 

belindo

Guest

Buonasera Prospero.
Ma sarà suffucente per calmare i mercati? avremo a disposizione della liquidità e delle capacità per fermare la speculazione?
Come avevo già detto in un intervento venerdi, non sono preoccupato per il mio pmc sul 41 anche se è alto, ma la mia preoccupazione va alle aste del nostro paese che negli ultimi mesi hanno sempre avuto un buon BID-COVER ma hanno sempre pagato nella parte alta della forchetta.
Se anche adesso andasse così? leggevo sul sole di sabato che a questi tassi il rifnaziamento ci costerebbe 20mld in più, non so a cosa si riferissero se quest'anno o più probabilmente fino al 2014 per sottolineare che quasi metà della manovra se ne andrebbe dalla finestra :eek::eek:
assurdo tutti questi sacrifici per far mangiare la speculazione...........................
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
ANSA:

GEITHNER, USA NON FARANNO DEFAULT - Gli Stati Uniti non faranno default, che si tradurrebbe in "danni catastrofici".

Grazie dell'informazione :D
è già una situazione pesante quella AMERICANA , già una una sorta di default programmato per destabilizzare il resto del mondo in maniera soft e credibile.il fatto che la Cina stia zitta e che detenga oltre mille miliardi di USD in titoli di stato USA e minacci di comprarsene degli altri alla faccia del potere, la dice lunga sul modo di complicità-reciprocità tra le due super potenze.ma il fallimento di oltre 500 banche americane, all'ultima di di Ruphert Murdoch(News of The World),la pagano le persone :wall:.... ne combinano una dietro l'altra;:clava:con notevoli complicazioni su tutti i mercati mondiali. la new-economy del ventunesino secolo è partita con l'era Bush e va avanti tutt'ora.un tempo si avevano crolli ogni 40-50(inizi 900) anni.ora la forbice è 5/10/20 anni. quale sarà la prossima?..il colosso dei mutui? o la bolla derivativa! o anche la possiblità che si inceppi il meccanismo del credito al consumo che sarebbe molto negativo:sad: ciao
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Buonasera anche a te Ste.
Comunque per quanto riguarda i nostri tds una cosa mi fa riflettere:
va bene che abbiamo una classe politica che fa pena, ma anche se guardiamo politicamente oggi il nostro paese con l'approvazione sulla manovra di bilancio 2014 che ha sencito che 48mld si trovano per andare in apereggio di bilancio, con una maggioranza che è penosa ma ha i numeri per andare avanti e una opposizione che sopratutto con Bersani dimostri che non abbiano poi così fretta di subentrare in una situazione in cui c'è solo da soffrire per il bene del paese, non vedo una instabilità maggiore rispetto a 1-2 mesi quando si aspettava la "riforma fiscale" come un super antibiotico guaritore di tutti i mali.
Ciò evidenzia ancora di più che la situazion è delicata perchè nessuno vuole comandare la nave in mezzo agli scogli, ma il crollo della scorsa settimana è più pilotato che coerente alla situazione.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buonasera anche a te Ste.
Comunque per quanto riguarda i nostri tds una cosa mi fa riflettere:
va bene che abbiamo una classe politica che fa pena, ma anche se guardiamo politicamente oggi il nostro paese con l'approvazione sulla manovra di bilancio 2014 che ha sencito che 48mld si trovano per andare in apereggio di bilancio, con una maggioranza che è penosa ma ha i numeri per andare avanti e una opposizione che sopratutto con Bersani dimostri che non abbiano poi così fretta di subentrare in una situazione in cui c'è solo da soffrire per il bene del paese, non vedo una instabilità maggiore rispetto a 1-2 mesi quando si aspettava la "riforma fiscale" come un super antibiotico guaritore di tutti i mali.
Ciò evidenzia ancora di più che la situazion è delicata perchè nessuno vuole comandare la nave in mezzo agli scogli, ma il crollo della scorsa settimana è più pilotato che coerente alla situazione.
buona sera belindo.:up:
 

IlPorcospino

Forumer storico
ciao Porcospino.
ho visto il tuo piano di battaglia sul 41.
non sono d'accordo nè sulla vendita alla resistenza di 86 (può benissimo passarla e salire a 89-90 in pochi giorni), e neppure di venderlo per panico a 78-80. A questi prezzi 78-80 è molto probabile che rimbalzi (ammesso sempre che ci arrivi). poi, perchè mai avere una minus su un titolo oggettivamente tra i migliori?
Non ti capisco, davvero, se mi spieghi come mai stai su questi valori di oscillazione....e fai queste azioni....capisco fare trading....ma non mi pare la scelta migliore con i limiti che tu suggerisci...basta avere pazienza qualche mese al massimo...intanto prendi la cedola e il c.i. (e la somma dei due porta ad un interesse niente male, anche in prospettiva futura).
IMHO
ciao
franco

Capisco il ragionamento. Sul 41i sono entrato con la frazione del capitale dedicato al trading diciamo speculativo. Non voglio rimanere incagliato e sono pronto a pagareuna perdita. Vedo uno smottamento del titolo, in generale, che va a assestassi su valori medi inferiori dal 2009 a oggi. se si spera in un recupero, non si vende mai. Il piano serve per essere pronti; poi, la dinamica del mercato di oggi dira' se cambiare i riferimenti.


l'operatività di ognuno di noi franco49 è articolata da molteplici fattori.possiamo sopportare loss per assurdo del 20% come nel mio caso sul btpi 2041 che ho a 100.8.:eek: c'è chi non riesce a vedere la perdita implicita sul proprio portafoglio e ognuno deve fare sempre di testa sua e preferibilmente non farsi condizionare da notizie di speculazione o discorsi fuorvianti dei tiggì o o notiziari preconfezionati,ma valutare molto bene il prodotto che compra:). il motto è sempre quello e cioè una sfida;e nel caso si fa una battuta sul caso Italia che potrebbe avere problemi maggiori, ma dato che i pig osservatori della finanza che conta non possono andare oltre con l'altolà che ci hanno imposto,(ci sarebbe sempre qualcuno che ci mette una pezza(aggiustamenti di governo e il 2° mercato più liquido d'europa sui titoli di stato), credo che questo periodo speculativo stia volgendo a termine anche perchè i parametri di Maastricht poggiano su tre pilastri. di tanto in tanto li consulto e cerco di capire i vari momenti macro-economici.buona sera:up: p.s:il coefficiente di indicizzazione del 41 fino a fine Luglio sarà lo stesso(1,0447) e Porcospino se lo avesse comprato in questo periodo sposterebbe poco in quanto plus da indicizzazione,anzi!io l'ho preso il 29 Ottobre e senza neanche farlo apposta il giorno del mio compleanno e ho una plus da indice del 3% ma lo tengo li per forza... Trattato di Maastricht - Wikipedia
 

IlPorcospino

Forumer storico
What happened in Italy last week was notable. If it continues, it would mark a significant extension of the regional debt crisis that Europe has repeatedly failed to come to grips with.


Getty Images

Market measures of Italian sovereign risk spiked last week. On Friday alone, the credit spread on 5-year debt instruments widened by 30 basis points — an astonishing amount for a country of Italy's economic and financial standing.

For the week as a whole, the spread widened by some 70 basis points and set a new record. Meanwhile, the yield on the 10-year benchmark bond reached 5.28%, its highest level since 2002.

The damage was not limited to the sovereign. The stocks of Italian banks tumbled. Intesa lost 12 percent for the week, and Unicredit fell by 8 percent on Friday alone.

If such dislocations persist and worsen, Spain will find it harder to resist contagion. In such circumstances, broader questions will be raised about the integrity of the Euro-zone.




Mohamed El-Erian
CEO of PIMCO
Understandably, Reuters quoted on Sunday a senior ECB official as saying "We can't go on for many more days like Friday. We're very worried about Italy."

They are not the only ones. As also reported in Sunday's Reuters article, an emergency meeting is being called in Brussels that will gather top European officials.

Market participants should keep a close eye on all this.

Compared to the three countries already in the European financial ICU (Greece, Ireland and Portugal), Italy is a significantly larger economy; and it plays a more important role in the Euro-zone.

Persistent market dislocations in Italy would mark a significant morphing of the European debt crisis. And it is not as if European officials are anywhere near getting their arms around the problem in Greece. Indeed, the insufficiently coherent policy response is one of the reasons why damage continues to spread throughout Europe.

The repeated failure to deal decisively with Greece's solvency problem has already contaminated the ECB's balance sheet; it raises doubts on the outlook for Ireland and Portugal; and it is now threatening Italy where messy domestic politics are not helping.

Fortunately, Italy is not Ireland and Portugal; and it is nowhere close to being Greece.

While the country's debt stock is high, the maturity profile is not as worrisome. Its investor base is less volatile. Adjustment fatigue is not an issue. The internal flexibility of the economy is greater. And the scope for corrective policy actions is much bigger.

Working closely with its European neighbors, Italy must urgently do its utmost to restore calm to its financial markets. But Italy will not succeed unless its efforts are accompanied by a more serious and decisive European approach to fixing Greece's twin problems of an overwhelming debt stock and an inability to grow.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto