Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antica zavorra

Nuovo forumer
caro amico da oggi in qto 3d ho iniziato a prendere la decisione di far toglier ho cambiare ciò che a me non piace,
1) vedi avatar del Fol...............
adesso per non zavorrrrrarci anocr di più ti prego di sostituirlo con AZ:lol::lol::lol:
GRAZIE

Antica zavorra è il titolo di un articolo su STM che ho attaccato a fianco del monitor, a ricordo delle ca....te che facevo con una certa frequenza qualche anno fa sul trading su azionario... Quindi questo nick rappresenta per me un monito per evitare di ri-commettere gli errori passati :wall: !

Abbiate fede il nostro btp risalirà, basta dargli tempo e fiducia!
Ri... :ciao: !!

p.s.: spero che la storia del vostro nick sia diversa ;)!
 

NewMoney

Forumer attivo
Metto 2 confronti ore 15 e 17,40, si vede che diversi titoli sono migliorati in tarda serata, specialmente gli "i".
Peccato non aver potuto "fotografare" il momento del ribasso questa mattina.

Mi pare inoltre che tra CH tlx (qui non l'ho messa) e mot ci sia poca differenza; il btp39 e' migliorato a -0,77

tds long eur.JPG
 

Maino

Senior Member
rubo solo un attimo per fare i miei complimenti a chi scrive in questo 3d : interventi e spunti molto interessanti.
Mi fate venire voglia di tradare il btp ...

a presto

maino

ps: non intervengo di giorno perchè non posso, ma alla sera mi leggo la giornata , con il riassunto conciso ma non generico di Jessica. Ancora complimenti:up:
 

NewMoney

Forumer attivo
I complimenti (e i ringraziamenti) vanno fatti a te grande MAINO per tutto il paziente lavoro che fai. E pure a tutti quelli che si danno da fare mettendo a disposizione di tutti tabelle, informazioni, ecc, ecc.

Avrei pero' anche una domandina da porti: per i nostri TDS, specie i lunghi, il ribasso forse ha il significato di sfiducia; ma per i titoli degli altri stati?
Quale potrebbe essere stata oggi la molla della discesa allargata?
 

ilfolignate

Forumer storico
I complimenti (e i ringraziamenti) vanno fatti a te grande MAINO per tutto il paziente lavoro che fai. E pure a tutti quelli che si danno da fare mettendo a disposizione di tutti tabelle, informazioni, ecc, ecc.

Avrei pero' anche una domandina da porti: per i nostri TDS, specie i lunghi, il ribasso forse ha il significato di sfiducia; ma per i titoli degli altri stati?
Quale potrebbe essere stata oggi la molla della discesa allargata?

Io oggi ho assistito ad un ribasso generale dei miei TDS:

BTP
CCT

lunghi e medi!!!!!

Ripeto, come già fatto in un altro post, per me è PURA SPECULAZIONE, come avvenne dal 22 gennaio fino a qualche giorno fa!
In My Honest Opinion ovviamente! :up:
 

Maino

Senior Member
I complimenti (e i ringraziamenti) vanno fatti a te grande MAINO per tutto il paziente lavoro che fai. E pure a tutti quelli che si danno da fare mettendo a disposizione di tutti tabelle, informazioni, ecc, ecc.

Avrei pero' anche una domandina da porti: per i nostri TDS, specie i lunghi, il ribasso forse ha il significato di sfiducia; ma per i titoli degli altri stati?
Quale potrebbe essere stata oggi la molla della discesa allargata?

ti ringrazio NewMoney, ma in questo thread sono un ospite "leggente" e non "scrivente" e quindi era più che doversoso fare i complimenti a chi sta portando avanti questo lavoro molto interessante e per certi aspetti unico.

detto questo vengo alla tua domanda, premettendo come al solito che quello che dico rappresenta solo l'opinione (la mia) di chi non è addetto ai lavori e che tra gli hobbie ha quello di un pò di finanza.

I TdS degli altri paesi, laddove non vi sia l'aspetto "periferico" che possa influire sui rendimenti e quin di sui prezzi dei titoli stessi, è influenzato da due aspetti:
1) Inflazione
2) Quantità

1) Inflazione : i periodi in cui i tassi sono molto bassi, possono essere la culla per una inflazione futura più alta, e questo al tasso fisso lungo (come saprai) dà molto fastidio.
2) Tutti gli stati stanno emettendo nuova carta (leggasi nuovi titoli) per poter fare fronte ai disastri delle banche nazionali. La Germania , solo per fare un esempio, è costretta a fare nuove aste per potersi pagare la nazionalizzazione di certe banche. Una delle regole del mercato è che di una merce, più ce nè e meno costa ...

Detto in due pillole e senza tanti fronzoli questo è il mio pensiero

a presto

maino
 

btp37

Forumer storico
Autoanalisi (per come riesco....) e per non fare i miei errori

1) Avevo un mio "sentiment" nei gg scorsi di un inizo di probabile inversione, anche se lenta (vedi vari mp ad alcuni di voi) a partire dalle brutte candele del 29-30 gennnaio..Pero' poi tanta lateralita' e le ultime oscillazioni ancora in un zona sopra 83,5 mi hanno fatto confidare per oggi in un'altra giornata diciamo "tranquilla" ...

2) Sono stato troppo ottimista ieri notte nell'impostare un entry a 82,80 (e troppo in ritardo nel traffico urbano per arrivare a casa e cancellare entro le 9,35 l'ordine sul MOT... )

3) Per qualche minuto oggi ne potevo uscire indenne, ma ho deciso di rimanere dentro . Non ho nulla da mediare, rientro proprio da fine gennaio. Un po' per cassetta ...alla scadenza a marzo di quello che sara' il mio ultimo PCT con Fineco, rimanere "incastrato" al 4,5 % e' preferibile alle condizioni
attuali del mio conto... e poi, come dice SL66 non c'e' discesa senza salita... A marzo quando saro' veramente piu' liquido sara' bene per me non
vivere solo per il 37, ma guardarmi attorno al breve-medio periodo (accettasi consigli degli amici qui che fanno decennali)
Piu' che l'entrata alla cavolo di oggi, il mio vero successo sara' credo nel saper diversificare bene.....
------------------------------------
OT:
Ps: Foli ero abituato all'avatar precedente, forse mi manca la passione pe la moto... ci deve attacare sempre un km2 di foto +dati ??!!!!! e "Non sono di Foligno ?" Qua ti hanno consigliato di scegliere una bella gnocca, io ti vedo piu' come presonaggio dei fumetti... ma poi si scopre che ti giochi tutti i gain con le moto :wall:!!!!!:D:D
 

SL66

oggi è un altro giorno
per favore chi inserisci i volumi degli ultimi tre /sei /dodici mesi?
grazie

svegliateviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
c'è
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto