Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TOKEN

Nuovo forumer
...ma con ottica di cassettista per tutta la sicurezza di questo mondo, se va verso i 100 il '23 si smolla subito e si guadagna di più credo.... non penso sia poi cosi improbabile:mumble:
 

reno

Guest
Sono d'accordo, ma il punto interrogativo posto dopo cassettista è riferito al fatto che non ho ancora capito se lo sono.
 

btp37

Forumer storico
tricheco

MONETARIO - Cosa succede oggi lunedì 16 febbraio
null.gif
Reuters - 16/02/2009 07:33:18
null.gif
null.gif
null.gif
* Con i mercati chiusi negli Usa per il 'President day', l'attenzione degli investitori sarà probabilmente concentrata sul versante europeo, con gli interventi di Trichet e Provopoulos. Il presidente della Bce lo scorso 5 febbraio, dopo aver confermato i tassi di riferimento al 2%, ha segnalato la possibilità di un allentamento in marzo escludendo però di portare i tassi a zero. Dal sondaggio trimestrale della Bce pubblicato la scorsa settimana sono emerse drastiche revisioni al ribasso delle stime di crescita rispetto al precedente sondaggio. Le proiezioni per il Pil della zona euro sono di un calo dell'1,7% nel 2009 e di una crescita dello 0,6% nel 2010.


* Nel quarto trimestre il Pil del Giappone è sceso del 3,3%,
mettendo a segno la sua massima contrazione dal 1974, a fronte di attese per un declino lievemente più limitato del 3,1%. Le produzione industriale relativa a dicembre è scesa del 9,8% su mese, contro un dato preliminate di -9,6%, mentre l'utilizzo
degli impianti è sceso dell'11,8% su mese. Nonostante la contrazione del Pil, lo yen è salito sul mancato riferimento alla forza della valuta giapponese al meeting del G7 lo scorso week-end.


* Il greggio si è mosso al di sopra dei 37 dollari al barile sugli scambi asiatici, una pausa dopo il rally del 10% registrato in occasione della seduta precedente, con gli investitori che si sono concessi qualche presa di profitto dopo i rialzi e dopo che l'Opec è tornata a tagliare le stime di
domanda mondiale di petrolio per il 2009. Attorno alle 7,20 il futures a marzo sul greggio leggero Usa sale di 13 centesimi a 37,64 dollari al barile, mentre il futures ad aprile sul Brent, nuovo contratto di riferimento, sale di 10 centesimi a 44,91
dollari.


DATI MACROECONOMICI
ITALIA
* Istat, movimento alberghiero Natale-Epifania (10,00)

GERMANIA
* Prezzi all'ingrosso gennaio (8,00) - attesa -2,0% m/m; -6,3% a/a

BANCHE CENTRALI
ZONA EURO
* A Bruxelles intervento Trichet a un evento organizzato dal Parlamento Ue (15,45)
* Ad Atene conferenza stampa di Provopoulos in occasione della presentazione del rapporto di politica monetaria della Banca centrale greca (12,00).
 

ilfolignate

Forumer storico
Aggiungerei pure......

Bond euro, rendimento titolo 2 anni segna minimo record


LONDRA, 16 febbraio (Reuters) - Il rendimento del titolo benchmark a due anni per la zona euro è sceso al minimo record dal lancio della moneta comune nel 1999. Ad aiutare la flessione sono crescenti attese che la Banca centrale europea tagli i tassi a marzo. Il rendimento del bond a due anni ha segnato 1,284% <EU2YT=RR>, secondo i grafici Reuters, con i prezzi dei bond spinti al rialzo a causa della debolezza del mercato azionario. Il rendimento è sceso di quasi 5 punti base rispetto alla chiusura di venerdì.
Per il Bund a dieci anni <EU10YT=RR> la perdita di rendimento è quasi due punti base a 3,095%.

Non so voi, ma io mi fermo e non tocco più il tasto sinistro del mouse! :)
 

TOKEN

Nuovo forumer
io ho comprato il '23 al minimo di giornata 97 ...dato che qui per adesso sembra tutto stabile, di làa... mi è sembrato un buon prezzo:ombrello:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto