Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zerocoupon

Forumer attivo
io vedo opportunità; mi spiego:se si può portare a scadenza sotto la pari e con le possibili mediate.
Rischio paese c'è, ma dove ti rifugi? Oro fisico , mattoni depositi all'estero.
Con i titoli di stato, bancari , azionari se collassa il nostro paese si fa monte.

Sono d'accordo, anch'io sono su questa linea di condotta.

Cerco in sostanza di stare su titoli molto liquidi per quanto riguarda il TV (o addirittura liquidità vera e propria) e seguo il decennale BTP con questa considerazione: se scende al di sotto di 99,80 compro, se sale va bene e poi decido, con calma, se realizzare (ma deve raggiungere un buon livello di prezzo).

Sarà una strategia forse banale però parte dalla considerazione, già ripetuta da me ma - vedo - anche da altri che un 4% netto è un "buon tasso" anche in un periodo di dieci anni (rappresenta sempre un 40% del capitale investito) .
 

Jessica.

out of time...
Giovedi' sera avevo pouto lasciare un ordine suL MOT...di domenica niente da fare...pensavo si potesse...
1234724887capture.jpg


:lol::lol::lol:....scusami Gio' ma ce l'ho un po' con UCG......
 

E|_f0

6 feet 2.25 inches
Mi sono fatto una piccola tabellina dei nostri "purosangue".
Tasso effettivo annuo di rendimento lordo calcolato sulla chiusura del 13/02/09 fonte BorsaItaliana

I° Btp 2029 --> 5,367%
II° Btp 2039 --> 5,343%
III° Btp 2034 --> 5,280%
IV°Btp 2037 --> 5,229%

Notte.
 

NewMoney

Forumer attivo
Riprendo la risposta di MAINO alla mia domanda di qualche pag indietro e posto un “pensierino della notte” in controtendenza con il sentiment negativo piu' o meno generalizzato:

MAINO..............2) Tutti gli stati stanno emettendo nuova carta (leggasi nuovi titoli) per poter fare fronte ai disastri delle banche nazionali. La Germania , solo per fare un esempio, è costretta a fare nuove aste per potersi pagare la nazionalizzazione di certe banche. Una delle regole del mercato è che di una merce, più ce nè e meno costa …..


Pensierino: Visto dunque che venerdi' sono arrivate contemporaneamente sul mercato obbligazioni di vari emittenti per importi considerevoli, sarei propenso a credere che nel ribasso mattiniero potrebbe aver avuto forte valenza quello che Maino dice nella frase in grassetto.

Inoltre il fatto che tutti i titoli interessati abbiano discretamente recuperato in serata potrebbe essere letto come indice di “inizio digestione” di tutta la “roba” messa in circolazione.

Considerando poi che l'azionario non offre attualmente grandi sicurezze e sperando che gli istituzionali non vogliano liberarsi proprio subito di tutto cio' che hanno comprato (pur consapevole del momentuccio generale e che i ns lunghi sono da tempo comunque tendenti alla discesa, del ns debito in rialzo, pil in ribasso, ecc) sono propenso a credere che domani il beneamato 37...........non scendera'!

E con questa visione positiva di fine giornata...vado a dormire contento (almeno per stasera).
 

SL66

oggi è un altro giorno
buondì ,
impostato ordine di Vta a 82.82, prezzo di chiusura di venerdì;
impostato prezzo d'acqto a 81.82
;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto