Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bancor

Forumer storico
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 20 lug - Nuova giornata
di guadagni per i bond periferici dell'Eurozona, alla
vigilia della riunione dell'Eurogruppo. Proprio le voci su
un accordo in merito al contributo delle banche private al
salvatagggio della Grecia, e la possibilita' che il fondo
"salvastati" (EFSF) possa comprare titoli sul secondario ha
depresso il Bund ma ha ridotto lo spread con il medesimo dei
titoli fuori dal core (il differenziale Italia Germania
scende a 284pb). In questo contesto anche l'indice EuroMTS e'
in risalita, guadagnando 29pb fino ad attestarsi a quota
163.99. Sul primario, mediocre accoglienza per i T-Bills
portoghesi (3M e 6M, rendimenti in lieve crescita), mentre
anche la riapertura del Bund 30Y non raggiunge i 2mld
previsti a causa dei bassi yield offerti. Su MTS Cash
volumi per 6.5 miliardi, 3 su BondVision, e 62 miliardi sul
Repo.
Se vai a controllare questa è la previsione che ho fatto qualche giorno fa. Gli spread tra i periferici e il bund si restringono; in particolare quello con l'Italia, ma i tassi non scendono in quanto salgono i rendimenti dei bund. In sintesi il concetto è questo: il denaro sta ridiventando, come è giusto che sia, merce pregiata; il livello di rischiosità percepito sale in tutte le piazze finanziarie; i premi a rischio tornano ad essere adeguati alla realtà.
Come ho detto più volte BCE e Banche Centrali DEVONO rientrare dagli interventi "non convenzionali" per garantire la liquidità al sistema dopo la crisi L&B ed i tassi DEVONO tornare ad un livello di equilibrio.
Le nostre prospettive sono di incassare belle cedole se abbiamo un PTS a tassi variabili o se siamo liquidi.
Godiamoci quindi questa ripresa del mercato .. personalmente penso di vendere qualcosa che ho comprato in queste ultime settimane e di portare a casa qualche gain .. Poi si vedrà
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Accordo Merkel Sarkozy: e i particolari???

Roma - Dopo un incontro di 7 ore, il cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente francese Nicolas Sarkozy, raggiungono una posizione comune su un secondo bailout alla Grecia. Un chiaro segnale di voler evitare che la crisi del debito nel paese ellenico possa andare ad allargarsi all’intera Europa, rendendo più difficile l’accesso al mercato dei bond anche per paesi più grandi, come Spagna e Italia.

Non sono stati ancora resi pubblici i dettagli dell’incontro che ha visto presente anche Jean-Claude Trichet, Presidente della Banca centrale europea. L’accordo raggiunto dai due leader verrà presentato in giornata a Bruxelles, dove si terrà il meeting tra tutti i capi di stato dei 17 paesi membri.

Il nuovo pacchetto d’aiuti andrebbe ad aggiungersi ai €110 miliardi del maggio 2010. Oltre all’Unione europea dovrebbe partecipare nuovamente il Fondo Monetario Internazionale, e l’accordo prevederà, oltre allo stanziamento di fondi, una serie di nuove misure.


:ciao: Intanto bene, ma è importante conoscere i particolari. Spread in calo a 278, ma mi aspettavo un calo più consistente. Sono leggermente sospettoso sull'accordo per salvare la Grecia, attendiamo i dettagli :rolleyes:.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

belindo

Guest
Roma - Dopo un incontro di 7 ore, il cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente francese Nicolas Sarkozy, raggiungono una posizione comune su un secondo bailout alla Grecia. Un chiaro segnale di voler evitare che la crisi del debito nel paese ellenico possa andare ad allargarsi all’intera Europa, rendendo più difficile l’accesso al mercato dei bond anche per paesi più grandi, come Spagna e Italia.

Non sono stati ancora resi pubblici i dettagli dell’incontro che ha visto presente anche Jean-Claude Trichet, Presidente della Banca centrale europea. L’accordo raggiunto dai due leader verrà presentato in giornata a Bruxelles, dove si terrà il meeting tra tutti i capi di stato dei 17 paesi membri.

Il nuovo pacchetto d’aiuti andrebbe ad aggiungersi ai €110 miliardi del maggio 2010. Oltre all’Unione europea dovrebbe partecipare nuovamente il Fondo Monetario Internazionale, e l’accordo prevederà, oltre allo stanziamento di fondi, una serie di nuove misure.

:ciao: Intanto bene, ma è importante conoscere i particolari. Spread in calo a 278, ma mi aspettavo un calo più consistente. Sono leggermente sospettoso sull'accordo per salvare la Grecia, attendiamo i dettagli :rolleyes:.
Ciao, ciao, Giuseppe

Sopratutto visti gli attori che lo hanno deciso. :rolleyes:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
dubbi, dubbi, dubbi

Sopratutto visti gli attori che lo hanno deciso. :rolleyes:

Proprio così! Se fosse un buon accordo i titoli greci dovrebbero volare, ma per adesso non mi sembra :rolleyes:.
Attendiamo pazienti l'esito del summit. Spero di sbagliarmi sui dubbi espressi...
Ciao Belindo, Giuseppe
 

clary

Forumer attivo
il 41i ha aperto bene con un gap in positivo (chiusura ieri a 80,95 ed apertura oggi a 81,34). E' arrivato fino ad 81,89 in prossimità della resistenza e poi è sceso ed ora è a 81,44. Certo che se superasse la resistenza ad 82 circa si potrebbe salire fino alla prossima resistenza posta ad 83,6 circa .. ma ciò che verrà comunicato oggi è di fondamentale importanza per salire ad 83 o scendere nuovamente sotto od in prossimità degli 80.
Sono indeciso se portarmi a casa un gain di 130 euro e rientrare oppure aspettare ?!?
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
:ciao: Intanto bene, ma è importante conoscere i particolari. Spread in calo a 278, ma mi aspettavo un calo più consistente. Sono leggermente sospettoso sull'accordo per salvare la Grecia, attendiamo i dettagli :rolleyes:.
Ciao, ciao, Giuseppe[/QUOTE]

Buongiorno Giuseppe e a tutti gli amci, nel breve qualche rimbalzo ci sara',ma facciamo bene a rimanere sospettosi, alcuni trader dicono che nel breve puo' andare bene ma la situazione dovrebbe essere non risolutiva.Quindi attenzione.
Io al momento non faro' acquisti,mi e' stata segnalato alcuni giorni fa che le sorprese potrebbero arrivare non subito ma nella seconda quindicina di Agosto.
Ciao
Stefano
 

clary

Forumer attivo
:ciao: Intanto bene, ma è importante conoscere i particolari. Spread in calo a 278, ma mi aspettavo un calo più consistente. Sono leggermente sospettoso sull'accordo per salvare la Grecia, attendiamo i dettagli :rolleyes:.
Ciao, ciao, Giuseppe

Buongiorno Giuseppe e a tutti gli amci, nel breve qualche rimbalzo ci sara',ma facciamo bene a rimanere sospettosi, alcuni trader dicono che nel breve puo' andare bene ma la situazione dovrebbe essere non risolutiva.Quindi attenzione.
Io al momento non faro' acquisti,mi e' stata segnalato alcuni giorni fa che le sorprese potrebbero arrivare non subito ma nella seconda quindicina di Agosto.
Ciao
Stefano[/QUOTE]

Ma nn si diceva che ad Agosto ci sarà un altro crollo ? .. Le sorprese che intendi sono positive o negative ..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto