Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Si parla di defoult selettivo possibile per la Grecia, il Future fa il matto pria crolla adesso recupera, la volatilità è altissima, il Book del 41 è soretto da MM e le banche perdono molto rispetto ai massimi odierni........................pessima situazione.
 

belindo

Guest
ma se
Attenzione: la Fed si sta preparando per un default degli Stati Uniti


non dovrebbe essere vantaggioso per l'europa ed i ns tds ?

La domanda non è banale, ma penso che si creerebbe un gran caos, quindi spero non avvenga perchè abbiamo bisogno sopratutto di tranquillità per i nostri tds.
Ma se fanno un defoult selettivo per la Grecia?
L'Euro calerebbe parecchio e potremmo giovarne anche noi esportatori, ma si creerebbe unprecedent pericoloso per i periferici...........non so.........:eek:
 

clary

Forumer attivo
La domanda non è banale, ma penso che si creerebbe un gran caos, quindi spero non avvenga perchè abbiamo bisogno sopratutto di tranquillità per i nostri tds.
Ma se fanno un defoult selettivo per la Grecia?
L'Euro calerebbe parecchio e potremmo giovarne anche noi esportatori, ma si creerebbe unprecedent pericoloso per i periferici...........non so.........:eek:

Defaul greco ? ... l'euro perde terreno sul dollaro che recupera e i ns tds perderanno un altro 5-6-10 % ...... poi la fed comunica defalt stati uniti .... dunque gli investitori non capiranno più dove andare ..... vecchio continente o america ?!? ...... Alla fine ci conviene buttarci sull'oro e sul silver ......:help:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
sospetti sull'accordo

Roma - Dopo un incontro di 7 ore, il cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente francese Nicolas Sarkozy, raggiungono una posizione comune su un secondo bailout alla Grecia.

:ciao: Intanto bene, ma è importante conoscere i particolari. Spread in calo a 278, ma mi aspettavo un calo più consistente. Sono leggermente sospettoso sull'accordo per salvare la Grecia, attendiamo i dettagli :rolleyes:.
Ciao, ciao, Giuseppe

Scusate autoquota, ma è solo per confermare che i miei sospetti aumentano :rolleyes:
Giuseppe
 

clary

Forumer attivo
Cosa ne dite di entrare sul btpi15st21 .. ci sono vendite troppo alte di 100k / 200k .... ho paura meglio che non mi muovo
 
Ultima modifica:

bancor

Forumer storico
Ma perchè non state tutti un poco calmi? Chi investe in TdS non lo fa in ottica speculativa, ma in una ottica di medio periodo. Poi ogni tanto qualche tradatina ci sta pure ma non è questo il mercato per speculare, almeno ai nostri livelli; se ci si muove in un'ottica di intraday, meglio entrare nel recinto della Borsa, oppure andare al Casinò (la probabilità di guadagnare in questo secondo caso è molto più alta)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
fermi per capire

Cosa ne dite di entrare sul btpi15st21 .. ci sono vendite troppo alte di 100k / 200k .... ho paura meglio che non mi muovo

Clary, io direi di stare un attimo fermo per capire che cavolo di accordo hanno fatto stanotte Merkel e Sarkozy. Indiscrezioni fino adesso confuse, se non salvano veramente la Grecia ci potrebbero essere problemi per la nostra Italia. Certo che il 21i, e non solo, soffre un po'.
Ciao, Giuseppe
 

clary

Forumer attivo
Clary, io direi di stare un attimo fermo per capire che cavolo di accordo hanno fatto stanotte Merkel e Sarkozy. Indiscrezioni fino adesso confuse, se non salvano veramente la Grecia ci potrebbero essere problemi per la nostra Italia. Certo che il 21i, e non solo, soffre un po'.
Ciao, Giuseppe

Si hai ragione e sono consapevole ma è sempre bello anticipare i trend (quando li azzecchi ovviamente .. :specchio::lol::lol:
 

clary

Forumer attivo
Ma perchè non state tutti un poco calmi? Chi investe in TdS non lo fa in ottica speculativa, ma in una ottica di medio periodo. Poi ogni tanto qualche tradatina ci sta pure ma non è questo il mercato per speculare, almeno ai nostri livelli; se ci si muove in un'ottica di intraday, meglio entrare nel recinto della Borsa, oppure andare al Casinò (la probabilità di guadagnare in questo secondo caso è molto più alta)

Anche tu hai ragione ma ormai i tds sono quasi azioni dello stato .... hanno volatilità che porta a tradare piuttosto che a cassettizzare e quando si inizia a tradare e quasi una droga .. vuoi entrare al momento giusto uscire al momento piàù opportuno poi rientrare e poi uscire ... così portandoli a scadenza ...... CHE FATICACCIA OUH ......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto