Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giontra

Forumer storico
parlando seriamente, a me , spannometricamente, pare che i 1.500 bp di scarto tra il 01-8-39 e il 01-2-2037 (a fronte di una diff 2 anni e mezzo nella scadenza e un tasso del 5% lordo contro il 4% lordo ) sono troppo pochi.
Che ne dite?

Scusa ZYG, il discorso sui 1500 bp non l'ho capito.
Per vedere se i prezzi dei due sono allineati devi guardare i rispettivi rendimenti :)
 

.il principe

Nuovo forumer
e siamo noi e siamo noi il paradiso siamo noi...
vi stimo fratelli.....
io sono uscito ed entrrato sul 2021 minore duration, minore volatilità più di medio....
:V:V:V
 

ZYGMUNT

Forumer attivo
Scusa ZYG, il discorso sui 1500 bp non l'ho capito.
Per vedere se i prezzi dei due sono allineati devi guardare i rispettivi rendimenti :)

Il Sole 24 dà rendimenti netti quasi perfettamente allineati (4,75% netto circa).
Ma a me i conti non tornano visto che il '39 al 5% quota circa 96 e il '37 al 4% quota circa 81.
 

Giontra

Forumer storico
Il Sole 24 dà rendimenti netti quasi perfettamente allineati (4,75% netto circa).
Ma a me i conti non tornano visto che il '39 al 5% quota circa 96 e il '37 al 4% quota circa 81.

Se la differenza tra i prezzi dei due fosse maggiore, allora vorrebbe dire che il 2037 renderebbe più del 2039, e questa anomalia il mercato ci metterebbe un'attimo a correggerla, visti i volumi.
Non guardare quanto costa il titolo e basta, non sono i prezzi che devono stare allineati perchè i prezzi tengono conto della cedola che paga il titolo,
sono i rendimenti che devono essere allineati.
Non so se mi sono reso spiegato....:)
 

sparviero7000

Forumer storico
Il problema dei btp trentennali è ke sono .... trentennali!!!!

Anche presi al 7% nn c'è garanzia ke in un orizzonte così lungo i tassi nn vadano più su ...

Forse sarebbero interessanti utilizzati tipo PAC ... (x ki può permetterselo ovviamente ...)
 

btp37

Forumer storico
Primo messaggio nel forum. Sono salito anch'io da poco tempo sulla barca per stare alla metafora del 3d, poco sopra gli 81 con pochi k.
Mi raccomando non smettiamo di soffiare, e non cominciate a vendere tutti se no rimango a remare da solo...:)

:ciao:
 

SL66

oggi è un altro giorno
e siamo noi e siamo noi il paradiso siamo noi...
vi stimo fratelli.....
io sono uscito ed entrrato sul 2021 minore duration, minore volatilità più di medio....
:V:V:V

Primo messaggio nel forum. Sono salito anch'io da poco tempo sulla barca per stare alla metafora del 3d, poco sopra gli 81 con pochi k.
Mi raccomando non smettiamo di soffiare, e non cominciate a vendere tutti se no rimango a remare da solo...:)

:ciao:
Ottimo Principe....la stessa cosa la faccio oggi

ed a te Cesare BTP37 un caloroso benvenuto .......siamo in tanti a remare:mano: .......spero solo che il Folignate non soffi contro vento:lol::lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto