Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Ottimo, rileggerti qui Tommy :up: ...stessa situazione.
Guardo le cedole di settembre con cui ci pago la ristrutturazione della cucina ...e aspetto. No Problem.



che sono poi gli stessi Stefano che rientreranno nel primo bar riseguendo gli altri ..sempre in ritardo.

Credo che la faccenda non si risolverà presto.
L'Italia non è in grado di opporre resistenza, salvo svuotare le casse...
Dovrà pensarci l'EFSF ... ma i tempi non sono rapidi.
 

vegar

Forumer storico
Ma fatemi capire...il debito federale USA è di 14mila miliardi di dollari...a questi vanno sommati i debiti di tutti gli stati che compongono gli USA giusto?
Se l'UE si decidesse ad emettere gli eurobond non si spazzerebbe immediatamente qualsiasi pericolo di default? I nostri BTP varrebbero più delle obbligazioni americane :lol:..
Insomma che aspettano? :wall: (o cosa non va nel mio ragionamento? :p )
 

spina57

è....
Ma fatemi capire...il debito federale USA è di 14mila miliardi di dollari...a questi vanno sommati i debiti di tutti gli stati che compongono gli USA giusto?
Se l'UE si decidesse ad emettere gli eurobond non si spazzerebbe immediatamente qualsiasi pericolo di default? I nostri BTP varrebbero più delle obbligazioni americane :lol:..
Insomma che aspettano? :wall: (o cosa non va nel mio ragionamento? :p )
vorrebbe dire che UE oltre alla moneta unica,dovrebbe avereanche una politica europea che superi gli egoismi degli stati
 

tommy271

Forumer storico
Ma fatemi capire...il debito federale USA è di 14mila miliardi di dollari...a questi vanno sommati i debiti di tutti gli stati che compongono gli USA giusto?
Se l'UE si decidesse ad emettere gli eurobond non si spazzerebbe immediatamente qualsiasi pericolo di default? I nostri BTP varrebbero più delle obbligazioni americane :lol:..
Insomma che aspettano? :wall: (o cosa non va nel mio ragionamento? :p )

Che i tedeschi non vogliono pagare per tutti ...

Già ora, con lo spread così alto, Italia e Spagna (come dicevamo nella pagina precedente) potrebbero essere esenti dal pagare la propria quota nel piano di aiuto ad Atene.
Quindi la somma occorrente dovrà essere spalmata sugli altri stati ... forse questo farà accelerare la possibilità di intervento dell'EFSF sul mercato secondario.
Con beneficio per i periferici ... ma non sarà domani mattina.
 

tommy271

Forumer storico
Tesoro, fabbisogno 7 mesi cala di 5 mld a 39,6 mld

lunedì 1 agosto 2011 17:29






ROMA, 1 agosto (Reuters) - Nel mese di luglio 2011 il saldo del settore statale ha registrato un avanzo pari, in via provvisoria, a circa 4 miliardi, migliore rispetto al saldo positivo registrato nel mese di luglio del 2010, pari a 2,514 miliardi.
Lo rende noto il ministero dell'Economia spiegando che in termini omogenei, cioé al netto del prestito erogato a favore della Grecia, "l'avanzo del mese risulta pari a 5 miliardi".
Nei primi sette mesi del 2011 si è registrato complessivamente un fabbisogno di circa 39,6 miliardi, inferiore di circa 5 miliardi a quello dell'analogo periodo 2010, pari a 44,655 miliardi.
Al netto del contributo alla Grecia, che nei primi sette mesi del 2011 è stato di circa 5 miliardi a fronte dei circa 3 miliardi dell'analogo periodo dell'anno precedente, il miglioramento del fabbisogno del 2011 risulta pari a circa 7 miliardi da attribuirsi al buon andamento delle entrate fiscali ed all'efficacia delle misure di contenimento della spesa.
"Il miglioramento del fabbisogno registrato nei primi sette mesi del 2011, rispetto all'analogo periodo del 2010, è superiore a quello stimato per l'intero anno nel Documento di economia e finanza 2011", conclude il Tesoro.
 

ditomito

So di non sapere
caporetto

alla faccia che ci siamo difesi bene....
manco le mutande bianche potevamo tirare su...
perchè bianche più non erano! :nero:
per fortuna che oggi non mi sono fatto prendere dalla voglia di comprare...
troppa incertezza da parte mia
(e grazie a chi mi ha dato i suoi suggerimenti ... anche di attesa)
continuo a non capire ... lievitazione dello spread a 350 e rotti ...
ma de che o meglio dovuto a che e specialmente in quei 15 minuti... come se qualcuno avesse messo la sveglia!!!
buona serata a tutti
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Con tre figure di gain, si esce!

:ciao: Buon inizio settimana a tutti gli amici dei titoli patriottici.
Leggo velocemente i post, perchè debbo uscire fra poco..
Mi imbatto in quello di Prospero, al quale faccio i complimenti...
Con tre figure, nell'incertezza attuale, è meglio uscire e mettere in cassa :).
Ciao, ciao, Giuseppe

Meno male che Prospero ha fatto appena in tempo a uscire con tre figure:up:! L'incertezza continua..... spread a 354, non bello.
L'Italia cala e la Grecia tiene: non c'è più religione. Il ptf rimane in equilibrio :).
Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
La mia Banca ha sospeso l'operatività: non riesco più a vedere i book. Al buio, pazienza, non mi manca..
Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto