Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
Ieri, un cliente stava dando una scorsa al tlx, con me all'altro capo del telefono.

mi chede, dopo aver scartato anche titoli in lire turche, notizie su una bei 2037 al 4% che aveva visto sotto la pari.

Io gli dico, ma è trenta anni. Lui mi dice. Bhe intanto rimborsa a cento, vero ?

Io allora, certo questo è sicuro...ma allora pwerchè non indirizzarsi al 2037 BTP a 82 e rotti.

Lui, ma davvero ? rende sempre il 4% ed io, si! E lui, compriamolo, intanto rimborsa sempre a 100.

Io lì per lì...sbotto in una risata e con un complimento. Gli dico che ha raggiunto la decisione di speculare su un titolo che oscilla quasi come una azione , in un secondo, e continuo snoccionandogli minimi e massimi del 2008 e 2009. E lui, ben contento delle oscillazioni pare capire che potrebbe pure escirne con guadagno fra pochi mesi.

Così acquisto il trentennale. 82,58. Commissioni 10 cents. oggi già guadagna un punto. Glielo dico ?

Saluti

Pierluigi


Io glielo direi subito visto che al momento sul TLX sta quotando 83.85 :D, magari c'esce anche una cena oltre che al pranzo :up:
 

AndMoney

Forumer attivo
Se ieri fossi entrato a mediare, oggi forse sarei potuto uscire con tutto il malloppo..uscire...malloppo..:rolleyes::rolleyes:
mi sento un pirla..
dopo ci si sente sempre pirla;)
potevo fare così, avrei fatto meglio colà.... ci si rode per un pò e poi passa.
secondo me hai fatto comunque bene ieri a stare fermo..... ovviamente alla luce di quello che succedeva ieri e perchè non credo valga la pena mediare per scarti di pochi punti.
imho
 

NewMoney

Forumer attivo
Se ieri fossi entrato a mediare, oggi forse sarei potuto uscire con tutto il malloppo..uscire...malloppo..:rolleyes::rolleyes:
mi sento un pirla..


Tommaso io mi sono gia' pentito di averne venduto una parte; probabilmente supera anche gli 84. Ma purtroppo non siamo indovini e qualcosa si sbaglia sempre; prendiamone atto e non prendiamocela mai piu' di tanto.

...facile a dirsi ma a farsi...:rolleyes:


Aggiungo... ora tento di consolarmi mirando a un po' di "i 23" oggi il prezzo mi pare ancora ok.
 

piergj

Forumer attivo
Se, se, se...

caro Tommaso se stiamo imbroccandio un ritracciamento delle perdite causate nei giorni scorsi dagli allargamenti degli spreads, allora recupererai, cmq molto. Non solno gli ultimi 5K a fare la differenza. ma tutto il malloppo.

se i prezzi fossero scesi ? Ti saresti dato del pirla dinuovo. Non ha senso.
prima stabilisci regole, prezzi obiettivo, stop loss etc etc, poi parti per la guerra.

Hai visto che c... il cliente che dicevo prima ? E' solo fortuna. ha fatto il 15 gennaio 2008 una pesantissima loss per una bei in Dollari usa. Aveva un portafoglio USD al 90%. Si pensava, tanto bei è sicura...si, ma son tutti USD dollars. E pensare che quando gli dissi che doveva insistere sul dollaro mi si ribellò ad un acquisto fatto un anno fa su bei a medio raggio.

Ora ha recuperato un sacco e liquidato molti usd ma, a volte, la non conoscenza, ti porta a prendere rischi superiori a quelli che vorresti.

saluti

Pierluig

PS le comm non le intasco io, e manco un caffè mi spetta. E' solo il mio lavoro. Portare fortuna.
 

NewMoney

Forumer attivo
Ariazz... servito subitissimo anche qui e il prezzo era bassuccio.
Non mi capita quasi mai...ma che succede oggi vendono dappertutto troppo volentieri...tempesta in arrivo?:titanic:
 

ilfolignate

Forumer storico
Ue apre procedura deficit eccessivo contro 6 paesi

BRUXELLES, 18 febbraio (Reuters) - La Commissione Ue apre oggi la procedura per deficit eccessivo nei confronti di Francia, Grecia, Spagna, Irlanda, Lettonia e Malta, ma indicherà solo a marzo le scadenze entro cui i sei paesi dovranno riportare il disavanzo sotto il 3% del Pil.
"Circostanze eccezionali sono considerate dove sia appropriato" afferma il commissario per gli Affari economici e monetari, Joaquin Almunia, in un comunicato.
"In tutti gli altri casi la Commissione utilizzerà appieno tutta la flessibilità prevista del patto di stabilità rivisto quando, nelle prossime settimane, dovrà valutare i prossimi passi della procedura", ha aggiunto.
La Commissione esaminerà i piani di stabilità di un altro gruppo di paesi, tra cui l'Italia, il prossimo 25 febbraio.



Io uscirei da qualche titolo lungo prima di questa data, IMHO ovviamente!!!:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto