Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lorixnt2

Hari Seldon's fan
Lunedi mi sa che la mattina è tutta una continua sospensione ...complimenti a chi ha comprato :cool:

Sono curioso di capire bene la cosa ...passato l'iniziale entusiasmo (vedremo quanto dura) ...ad esempio quanto sarà/durerà il sostegno delle BCE sui ns.TdS ora che sembra aver incassato l'anticipo delle riforme richiesto.

Poco avevo da spendere e poco avro' da guadagnare ma, secondo la nobile strategia della lumaca, molto positivo il fatto di aver ancora quel 50% di carta non italiana da sparare just in case :lol:
 

unlui

Cymbius !
Lunedi mi sa che la mattina è tutta una continua sospensione ...complimenti a chi ha comprato :cool:

Sono curioso di capire bene la cosa ...passato l'iniziale entusiasmo (vedremo quanto dura) ...ad esempio quanto sarà/durerà il sostegno delle BCE sui ns.TdS ora che sembra aver incassato l'anticipo delle riforme richiesto.

dici?:cool:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafici btp

1312570177rg5g4e.jpg
devo aggiungere che gli addetti ai lavori governativi che questa sera dopo dichiarazione del pdl , si prende atto che funziona tutto bene!alcuni dicono che potrebbe essere stata fatta 20 giorni fa così i mercati non sarebbero scesi(guarda l'asino che vola!),ma non hanno sempre mangiato nello stesso tavolo e fatto ci ci?:wall: :(:hua:. ora di colpo l'Italia è credibile e mi chiedo se non lo fosse anche prima:lol:. abbiamo un debito che se dovesse essere smosso come si deve, cadrebbero economie molto più solide della nostra e quindi credo che la corda si debba tirare fino a un certo punto.ora forse il fib dovrà raggiungere un ulteriore minimo credo e i tds li tireranno su,piano piano..:ordine: ho parlato con una signora di 60 anni stasera al discount e in pensione.gliela danno tra un anno per la finestra applicata,nonostante non venga assunta per via dell'età e quindi tolgono soldi e ricchezza alla gente.giusto o mi sfugge qualcosa! conosco la riforma pensionistica ultima fatta; altro che manovra di 40 miliardi! da applausi
 
Ultima modifica:

unlui

Cymbius !
per ora solo parole. Poi i fatti e poi l'Europa. questa è la prassi.

neppure loro credono a cio' che dicono :D:wall:

solo 20 giorni fa' han fatto una manovra da 70 miliardi e si e' visto come hanno reagito i mercati :d

occhio la situazione non e' ne di facile lettura ne di facili entusiasmi.

stiamo all'occhio
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
per ora solo parole. Poi i fatti e poi l'Europa. questa è la prassi.
la prassi non c'entra nulla 500$ .il problema ,leggendo la riforma pensionistica e approfondendo l'argomento è che si toglie un 10/15% alle nuove pensioni dei giovani che andranno e le vecchie e cioè quelle che verrano pagate da ora le daranno tra un anno emmezzo circa, ridotte già con la retributiva da contributiva. questo non viene detto e la gente non informata e per chi ne capisce un pochino è negativo e il sentiment è atto a portare, come si è fatto negli anni addietro i trattamenti di fine rapporto sui fondi e o integrazioni varie.così è fuffa per i gestori:wall: e il governo:clava:
 
Ultima modifica:

unlui

Cymbius !
la prassi non c'entra nulla 500$ .il problema ,leggendo la riforma pensionistica e approfondendo l'argomento è che si toglie un 10/15% alle nuove pensioni dei giovani che andranno e le vecchie e cioè quelle che verrano pagate da ora le daranno tra un anno emmezzo circa. questo non viene detto e la gente non informata e per chi ne capisce un pochino è negativo e il sentiment è atto a portare, come si è fatto negli anni adietro i trattamenti di fine rapporto sui fondi e ho integrazioni varie.così è fuffa per i gestori:wall: e il governo:clava:

se non cresci stefano qualsiasi riforma non e' un contratto . noi cresciamo dello 0,2 e spendiamo come americani . non regge . finche' nessuno non ha guardatto dentro ok ora che qualcuno ha guardato si e' chiesto oh caspita io se do' a te dei soldi mi espongo a rischi e che rischi ;)

la nostra fortuna forse e che parecchi paesi sono nelle stesse situazioni ;)

comunque siamo l'ago che potrebbe far pre3cipitare il sistema :D:wall:

poi e' chiaro che in altri paesi la politica ha un gran peso anche con problemi piu' grossi dei nostri.

numeri :


Bonds
3 Month 0.01% 0.00 (0.00%)
6 Month 0.01% 0.00 (0.00%)
2 Year 0.27% -0.02 (-6.90%)
5 Year 1.23% +0.05 (4.24%)
10 Year 2.54% +0.06 (2.42%)
30 Year 3.81% +0.08 (2.14%)

concludo dicendo che lo scenario e' nuovo . quindi anche gli sviluppi non si possono conoscere

non sono tranquillo per nulla altroche' ne da lavoratore ne da investitore . poi le buriane passano ma non sempre i canoni restano gli stessi . ma sopprattutto non mi fido . basta vedere il comportamento sulla cedolare secca .

oggi vale una cosa domani e' ribaltata . no no no non e' cosi' che si fa'

ee' tutto un sistema che va' rivisto :up:
ciao ciao;)
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
se non cresci stefano qualsiasi riforma non e' un contratto . noi cresciamo dello 0,2 e spendiamo come americani . non regge . finche' nessuno non ha guardatto dentro ok ora che qualcuno ha guardato si e' chiesto oh caspita io se do' a te dei soldi mi espongo a rischi e che rischi ;)

la nostra fortuna forse e che parecchi paesi sono nelle stesse situazioni ;)

comunque siamo l'ago che potrebbe far pre3cipitare il sistema :D:wall:
il fatto è che sono già state pagate e chiuse dai contribuenti queste è li il bello.... e la gente si trova in questa speculazione come dicevo, senza nemmeno saperlo. la legge con "finestre"verrebbe cambiata anche ogni anno dopo voci di corridoio nonostante attingano dalle pensioni più basse!:sad: non farebbe onore al nostro sistema! p,s sui tds sono sicuro che crescono ,ma l'argomento era pensionistico e importante
 
Ultima modifica:

unlui

Cymbius !
scusate forse fuori ot ma la dice lunga c'e' qualcosa sotto a grosso livello .

bac -9 aig -6 city -5 qualcosa che ci sfugge non va' :sad:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Euro Mts.indici di performance

Dati al:05-08-2011
Average
-------------------------
Indice Valore Duration Coupon Maturity Yield
---------------------------------------------------------------
EMTX 1-3 Y 154,80 1,91 3,83 1,99 3,15
EMTX 3-5 Y 164,17 3,65 3,68 3,92 3,22
EMTX 5-7 Y 170,43 5,19 4,19 5,85 3,77
EMTX 7-10 Y 170,63 7,28 3,96 8,55 4,24
EMTX 10-15 Y 168,07 9,42 4,91 12,63 4,94
EMTX +15 Y 183,20 14,07 5,05 23,38 4,50
EMTX Global 165,99 6,33 4,16 8,54 4,18
EMTXi 179,65 8,11 2,04 9,60 2,29
EMTX 15-25 Y 183,15 12,35 5,59 19,29 4,61
EMTX +25 Y 181,85 16,54 4,29 29,22 4,39
***************************************************************
* EMTX : EuroMTS Governement bond index
* EMTXi: EuroMTS Inflation linked index
***************************************************************
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto