Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
"Molti stati devono rivedere il sistema di welfare". Lo ha affermato il presidente della Bce Jean Claude Trichet intervistato da SkyTG24. "Dipende da paese e paese – ha spiegato Trichet - e dipende dalla situazione di ogni singola economia, ma è vero che in numerosi casi dobbiamo accettare il fatto e dobbiamo correggere e migliorare parte del vecchio sistema che fu introdotto molto tempo fa. Al momento questo sistema non è all'altezza della situazione attuale. Per esempio, nel campo delle pensioni tutto questo è molto evidente".

Per Trichet inoltre "è chiaro che quando l'aspettativa di vita diventa molto alta questo va preso in considerazione, altrimenti si creano enormi problemi per le nostre finanze pubbliche e di conseguenza per la crescita e per creazione di nuovi posti di lavoro, non solo per noi ma anche per i nostri figli e per i nostri nipoti".

"L'Europa e l'Italia in particolare hanno un potenziale fantastico, risorse umane straordinarie" che tuttavia non sono sfruttate appieno, ha detto ancora Tirchet: per questo, secondo il presidente della Bce, sono "essenziali le riforme strutturali" e in particolare "più ricerca e sviluppo per creare un'economia basata sulla conoscenza attiva". Molti mercati inoltre - ha concluso Trichet - non sono flessibili, ad esempio quello del lavoro".


C'è qualcuno che può spiegarmi, per quale ragione un lavoratore che ha versato regolarmente i contributi per 40 anni, quindi soldi esclusivamente
suoi, debba sentire e leggere che bisogna intervenire sulle pensioni e allungare la vita lavorativa? Con il decesso del lavoratore, non muoiono
anche i soldi versati per 40 anni, anzi continuano a produrre interessi
alle casse previdenziali, non vanno mica agli eredi, se non alla moglie
nella misura del 60% credo ma, poi finisce lì.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
conferenza stampa



Grazie, mi è stato molto utile, il pomeriggio sono stato fuori. L'anticipo al 2013 del pareggio di bilancio potrebbe riservare sorprese amare: perchè ovviamente bisognerà ancora aumentare le entrate (patrimoniale?) e ridurre le uscite. Altro che riduzione delle tasse!
Stiamo ovviamente tutti insieme con gli occhi ben aperti, per le contromisure eventuali. ;).
Buona serata, Giuseppe
 

unlui

Cymbius !
attenzione non vorrei che apparissi catastrofista visto che opero con btp e sono in loss.

verificate please.

circola voce che sp stasera declassi il debito americano.

ripeto cercate conferme grazie.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
stanchezza

bac e bank of america
city e' un'altra grossa banca america
e aig il piu' grande gruppo assicurativo al mondo .
tutti in precedenza salvati
invece mi spieghi questa per cortesia ?:eek::wall:
Crisi, non siamo governati da francoforte, rispondiamo a esigenze di mercati che sono indipendenti da vita economica - berlusconi
fai pure con calma hai tempo. dopo questa chiudo davvero :wall:

Dopo la settimana che abbiamo passato, siamo tutti un po' stanchi...
è meglio che ci rilassiamo nel we. La settimana prossima potrebbe ancora essere dura. Manteniamo almeno la lucidità :).
Buona serena serata. Giuseppe
 

unlui

Cymbius !
scusate una cosa.

spero che i piu' lo sappiano un declassamento usa non un declassamento normale.

ci sono fondi che per statuto devonop essere investiti in tripla A e uscire quando questo viene meno.

ripeto occhio buon week davvero spero d'avere dato contributi costruttivi e che mi stia decisamente sbagliando!
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
C'è qualcuno che può spiegarmi, per quale ragione un lavoratore che ha versato regolarmente i contributi per 40 anni, quindi soldi esclusivamente
suoi, debba sentire e leggere che bisogna intervenire sulle pensioni e allungare la vita lavorativa? Con il decesso del lavoratore, non muoiono
anche i soldi versati per 40 anni, anzi continuano a produrre interessi
alle casse previdenziali, non vanno mica agli eredi, se non alla moglie
nella misura del 60% credo ma, poi finisce lì.
lo credo bene.mio fratello celibe deceduto in incidente a 29 anni,:sad: dopo averne versati 10 come lavoratore autonomo..:sad:lo stato non ha riconosciuto nulla alla nostra famiglia,questo è un esempio lampante.non riesco a capire camaleonte e a darmene un significato...e a spiegarlo a possibili soggetti che ne abbiano avuto l'esperienza; credo cambierebbe la vita anche a chi fa la legge... e immagino come li usano questi soldi e per finanziare vari asset che non commento. questa sarebbe la parte silenziosa dell'italia e che pochi, spero nessuno conoscano:sad:
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Dopo la settimana che abbiamo passato, siamo tutti un po' stanchi...
è meglio che ci rilassiamo nel we. La settimana prossima potrebbe ancora essere dura. Manteniamo almeno la lucidità :).
Buona serena serata. Giuseppe
buona sera Giuseppe.sono sempre sveglio e attento :).se chiudiamo un occhio ci ....forse domani e Domenica qualcuno penserà molto ai propri investimenti e ci soffro,vedo il mio loss quasi al massimo e ho pazienza.la speculazione arriverà a termine e si potrà fare un pianto liberatorio.buon week-end
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
buona sera Giuseppe.sono sempre sveglio e attento :).se chiudiamo un occhio ci ....forse domani e Domenica qualcuno penserà molto ai propri investimenti e ci soffro,vedo il mio loss quasi al massimo e ho pazienza.la speculazione arriverà a termine e si potrà fare un pianto liberatorio.buon week-end

Buona serata Stefano, da qualche tempo dedico meno tempo alla Grecia, visto quello che stanno passando i nostri BTP...
Insieme ne usciremo bene tutti. Buon Week End,
Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto