Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

unlui

Cymbius !
1312750485cefe.jpg

ciao guarda stefano premetto che domani io compro e pure pesante sul 37. pero' onestamente basta guardare quello che hai postato per rendersi conto di come siamo messi. sotto la spagna roba da matti.

il debito italiano e' entrato in un vortice speculativo . prendiamo atto e forse attiviamo anche armi per difenderci.
credere che tutto passera' indenne e' infantile e controproducente.

spero sempre di sbagliarmi comunque :up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
ciao guarda stefano premetto che domani io compro e pure pesante sul 37. pero' onestamente basta guardare quello che hai postato per rendersi conto di come siamo messi. sotto la spagna roba da matti.

il debito italiano e' entrato in un vortice speculativo . prendiamo atto e forse attiviamo anche armi per difenderci.
credere che tutto passera' indenne e' infantile e controproducente.

spero sempre di sbagliarmi comunque :up:
vediamo il dafarsi unlui.:rolleyes: certamente che se fosse così messa male l'Italia la toglierebbero subito dagli 8 paesi più industrializzati del mondo e la relegherebbero alla stregua degli stati periferici:-?.è il sistema finanziario che fa questo e che agisce sulla psiche della gente e vende e compra e poi rivende. se fosse così negativa la congiuntura economica italiana si comincerebbero a vedere manifestazioni di disappunto nelle varie città,ma siamo abituati ancora bene e per ora e i nostri titoli sono i più liquidi del mondo.p,s.non credo che passi inosservato il momento ;l'ho detto in vari momenti,ma credo che la strada sia lunga ancora!:-o buona notte
 
Ultima modifica:

pappacefalo

Forumer attivo
ciao guarda stefano premetto che domani io compro e pure pesante sul 37. pero' onestamente basta guardare quello che hai postato per rendersi conto di come siamo messi. sotto la spagna roba da matti.

il debito italiano e' entrato in un vortice speculativo . prendiamo atto e forse attiviamo anche armi per difenderci.
credere che tutto passera' indenne e' infantile e controproducente.

spero sempre di sbagliarmi comunque :up:

Cosa sarebbe un "vortice speculativo"? :-o
 

belindo

Guest
La presa di posizione di Merkel e Sarkozy ha spianato la strada all'annuncio arrivato in serata dalla Banca centrale europea dopo una conference call del direttivo. "Risponderemo in modo deciso sui mercati", hanno promesso i governatori delle 17 banche centrali dell'eurozona, aggiungendo di "aver esaminato attentamente" la posizione dell'Italia e di "aver tenuto conto alle posizioni di Francia e Germania". Parole che nella sostanza sembrano confermare l'acquisto su vasta scala di bond italiani e spagnoli, come anticipato oggi dal Wall Street Journal. Una mossa con la quale si cercherebbe di mettere in sicurezza il debito pubblico italiano e arginare la crisi dell'euro. Berlino, come è noto, è sempre stata contraria

a un intervento diretto dell'istituto di Francoforte, ma con il riconoscimento per gli sforzi compiuti da Roma e Madrid avvenuto ieri sembra aver ammorbidito la sua posizione. da Repubblica

Buongiorno a tutti.
Giornata interessante, le borse asiatiche sono in profondo rosso, mentre da noi ci sono notizie positive.....................chi la spunterà tra il rosso e il verde?
L'importante è non farsi prendere dal panico
 

camaleonte

Forumer storico
La presa di posizione di Merkel e Sarkozy ha spianato la strada all'annuncio arrivato in serata dalla Banca centrale europea dopo una conference call del direttivo. "Risponderemo in modo deciso sui mercati", hanno promesso i governatori delle 17 banche centrali dell'eurozona, aggiungendo di "aver esaminato attentamente" la posizione dell'Italia e di "aver tenuto conto alle posizioni di Francia e Germania". Parole che nella sostanza sembrano confermare l'acquisto su vasta scala di bond italiani e spagnoli, come anticipato oggi dal Wall Street Journal. Una mossa con la quale si cercherebbe di mettere in sicurezza il debito pubblico italiano e arginare la crisi dell'euro. Berlino, come è noto, è sempre stata contraria

a un intervento diretto dell'istituto di Francoforte, ma con il riconoscimento per gli sforzi compiuti da Roma e Madrid avvenuto ieri sembra aver ammorbidito la sua posizione. da Repubblica

Buongiorno a tutti.
Giornata interessante, le borse asiatiche sono in profondo rosso, mentre da noi ci sono notizie positive.....................chi la spunterà tra il rosso e il verde?
L'importante è non farsi prendere dal panico


Buongiorno a tutti.
Per il momento, la sta spuntando il giallo dell'oro, è a 1700 $.
 

reno

Guest
Buongiorno a tutti.
Per il momento, la sta spuntando il giallo dell'oro, è a 1700 $.

Si percepisce del pessimismo tra i forumisti eppure mi pare che i presupposti per una salita almeno per oggi ci siano tutti - si parla di acquisti dei ns tds anche dall'America e dal Giappone oltre che dalla BCE dati per scontati.
 
Ultima modifica di un moderatore:

reno

Guest
C'è subbuglio nel governo punto sul vivo da questo palese commissariamento concertato da Francia Germania e dalla lettera di Trichet e Draghi a Berlusconi per le condizioni dell'intervento sui tds da parte della BCE come riporta il Corriere. Se a questo si aggiungono anche le critiche di Monti, si capisce il malumore nei dirigenti PDL ,emblematico lo sfogo e l'attacco di Napoli Osvaldo a Sarkosy Merkel e allo stesso Monti in una intervista televisiva di ieri, mi pare su rai 3 . Che si stia avvicinando la resa dei conti?
 

camaleonte

Forumer storico
Si percepisce del pessimismo tra i forumisti eppure mi pare che i presupposti per una salita almeno per oggi ci siano tutti - si parla di acquisti dei ns tds anche dall'America e dal Giappone oltre che dalla BCE dati per scontati.


I presupposti per la salita dei ns. TDS certamente non mancano, ciò non toglie il realismo che, non dobbiamo perdere di vista, dettato dalle quotazioni dell'oro e del fr. svizzero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto