Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Prospero

Io speriamo...
Rimaniamo sempre in attesa di un so cosa che dovrebbe sistemare le cose sopratutto per quanto riguarda la finanza pubblica mondiale, nel frattempo lasciamo che la Germania si rifinanzi il debito a meno dell'inflazione e si faccia bella al mondo con le sue esportazioni grazie a un Euro che quoterà almeno il 40% meno di una moneta tedesca. Questa cosa comincia a stancarmi :boxe:

Adesso il FBTP sembra essersi ripreso un filo.................e i lunghi fissi si sono riportati verdi, ma chi avrà comprato?
a- Prospero dopo gli ottimi gain è andato all-in
b- la BCE che si è ricordata che ha promesso di comprare
c-il B. venduto l'azionario preferisce andare su quacosa di più sicuro :-?
Se andare all-in significa mettere tutto il capitale in un solo titolo, escludimi pure ;), mi sono limitato ad inseguire invano :specchio: il 26i un capello sotto 88 giusto per rientrare con cippetto.
 

belindo

Guest
questa è di sicuro la più grande speculazione degli ultimi tempi. vorrei capire il dato delle vendite della case in America se sia così negativo per i mercati,ma di sicuro viene preso sul serio,se vedi il book di ucg e intesa a intervalli le sospendono e riallineano più su uno e poi sull'altro con scariche da paura. per me continuano le vendite allo scoperto!:wall:certo che le banche ne hanno di soldini.io sto fermo e che la speculazione mi fa l'effetto di prenderli tutti per mano :clava:e andare a fare un po di calce e un giorno di pulizie.è un bel pezzo che non ne fanno.in pratica vedono solo questo simbolo :-?.$ dappertutto:eek:
Io però non capisco nemmeno la politica del Berny, ha immesso una cifra di soldi per girare l'economia e fino a 2 mesi dicevano che i problemi erano ei debiti pubblici europei, e adesso escono dati USA sempre più sconfortanti, ma non avranno qualcuno che lo tiene al corrente sulla situazione? Perchè i dati USA sono uno peggio dell'altro da un mese a questa parte.
 

belindo

Guest
Altro dato allarmante è il BUND2020 al 3% che alla modica cifra di 108 rende 1.5% circa.
Ma chi lo compra a questi livelli?????????????????????????????????
 

IlPorcospino

Forumer storico
oggi senza bce si allargava di 40-50 bps secondo me.


brutta storia...


il problema è che non dobbiamo assecondare il mercato, dobbiamo spiazzarlo, solo così se ne esce.

dobbiamo fare qualche cosa che il mercato non si aspetta.

invece facciamo sempre tutto al minimo indispensabile.


Credo che bosmed voglia dire che il mercato sta dettando i comportamenti alle istituzioni, ai governi. Ad es. senza la pressione del mercato noi non avremmo fatto la manovra e avremmo lasciato crescere il deficit.

Ma il mercato dove ci porta se non viene limitato dalla politica, dalle istituzioni e dai governi capaci di esprimere una leadership? Ci portano ai default e alle bolle; ci portano al trasferimento di ricchezza dalla società alle tasche di pochi.

Guidare i mercati, invece, con delle azioni profonde; non minacciarli, ma fornire ai mercati nuovi stimoli, sogni, possibilità di guadagno. Essere creativi, non prevedibili, timidi, minacciosi e imbelli come Sarkosi e Merkel. Imporre la proprio visione. Costringerli a seguire. :wall:
 

belindo

Guest
Se andare all-in significa mettere tutto il capitale in un solo titolo, escludimi pure ;), mi sono limitato ad inseguire invano :specchio: il 26i un capello sotto 88 giusto per rientrare con cippetto.

Grande Prospero, ovviamente stavo scherzando, e ne approfitto per farti i complimenti per i gain di questi giorni, che io ad esempio non ho fatto :rolleyes:
ma ho fatto swich che mi piacciono un sacco ;)

L'unico che potrebbe veramente far risalire il corso dei nostri BTP è Giuseppe se liquidasse il Night potrebbe avere la giusta liquidità, ma lui interverrebbe solo in caso di QUADRIPLOPANICO
:lol:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Grande Prospero, ovviamente stavo scherzando, e ne approfitto per farti i complimenti per i gain di questi giorni, che io ad esempio non ho fatto :rolleyes:
ma ho fatto swich che mi piacciono un sacco ;)

L'unico che potrebbe veramente far risalire il corso dei nostri BTP è Giuseppe se liquidasse il Night potrebbe avere la giusta liquidità, ma lui interverrebbe solo in caso di QUADRIPLOPANICO
:lol:

Ciao Belindo :)
Segui l'idraulico che fai bene ...io ho seguito il mercato e l'idraulico (torna sabato mattina) ha LOSSATO montandomi il nuovo Box Doccia ...va solo l'acqua fredda :down:

Che dire ? fortuna che ho ZERO azioni in portafoglio da sempre, ma non è che con i TdS ci si rilassi un granchè ... chiuso in discesa a 99,28 dai 30k del 21 presi a 98,56 perchè domattina mi sa che si riscende ...:wall:
 

belindo

Guest
Ciao Belindo :)
Segui l'idraulico che fai bene ...io ho seguito il mercato e l'idraulico (torna sabato mattina) ha LOSSATO montandomi il nuovo Box Doccia ...va solo l'acqua fredda :down:

Che dire ? fortuna che ho ZERO azioni in portafoglio da sempre, ma non è che con i TdS ci si rilassi un granchè ... chiuso in discesa a 99,28 dai 30k del 21 presi a 98,56 perchè domattina mi sa che si riscende ...:wall:

Io se riesco questa sera faccio un summit con me stesso e le mie idee, per vedere il dafarsi
Ho scaricato come detto i BTPi la scorsa settimana comprando un 26% di BTP40 5% un 12% di corporate USA in USD un 12% obbligazioni bancarie rivendute oggi con gain minimo, un 30% di perpetuals con facciale elevato e 12% corporate 2016 con buon facciale; adesso ho un 20% di liquidità e voglio vedere se c'è qualche occasione................ o diversificazione
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
gain con i nostri tds

Monetizzato a 89,50 59k di BTPI-15ST26 3,1% di cui 20k presi ieri a 89,10 e il resto l'8 agosto a 86,xx. Gain di €. 1430.
Era l'ultimo e di gran lunga più consistente gain possibile. Ora molto liquido in attesa di sviluppi. Ciao a tutti :ciao:. Antonio.
La borsa fa veramente paura e temo che la Tobin tax sia solo una scusa. La Bce tiene su i Btp, speriamo che reggano.

Apro adesso il computer portatile con chiavetta teoricamente superveloce:lol:, dopo una giornata sotto i freschi pini di Bibione, pineta vicino a piazzale Zenith (l'informazione è per Belindo). Che dire: complimenti a Prospero :up:. Spero che anche altri abbiano la tua lucidità e tempismo. Disastro in borsa, meno male che molti di noi non bazzicano da quelle parti;).
Ciao, ciao Giuseppe
 

Zebro

Valar dohaeris
Noto che lo spread è salito a 286,73 ma lo yield del decennale è rimasto sotto il 5%
Mi pare che in passato, con spread sopra 280, lo yield già fosse più alto, o forse sbaglio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto