Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bancor

Forumer storico
Io penso questo:

1) La manovra è iniqua ed insufficiente; insufficiente in quanto la maggior parte delle entrate sono a tempo e si dovrà intervenire di nuovo nei prossimi anni. Per certi versi è persino deleteria. Penso infatti che potrebbe svilupparsi la tendenza a spostare all'estero i depositi in titoli, operando on line per le transazioni e indicando come appoggio un conto in una banca italiana (es. conto titoli in BNP Paribas di Marsiglia e c/c in BnL controlklata da BNP). E' solo un esempio della imbecillità di chi la ha costruita la manovra

2) Lo spread con i Bund è tenuto basso per via degli interventi BCE, che ovviamente sono limitati. Credo che tra qualche settimana si riporterà oltre i 300.

3) il Governo dovrà intervenire di nuovo perchè la tendenza del PIL è flettente ovunque (in Italia più che altrove) e tutte queste monovre saranno pro cicliche, andando a deprimere ancora di più i consumi

4) scontiamo ovviamente la credibilità ZERO di questo governo; ne è prova che Sarkò e la Merkel non ci citano nemmeno, pur essendo l'Italia non lontana come peso economico dalla Francia

Conclusione .. ci avviamo verso un periodo di pericoloso avvitamento verso il basso. Per molti versi inevitabile perchè TUTTI gli stati sviluppati dovranno rientrare dalle politiche di deficit spending, ad iniziare da USA, Germania, Inghilterra, Francia e ovviamente Italia.
Anche BCE prima o poi dovrà rientrare delle politiche "non convenzionali" volte a dare liquidità a tassi bassi e a ridurre i rischi giganteschi che ha in pancia per le anticipazioni alle banche garantite da titoli di dubbio valore (es. Grecia e Irlanda).
Se vogliono i nostri soldi ce li devono pagare di più. Per questo continuo a stare sui CCT (anche se per ora non mi va bene) e sul breve.

Buona giornata a tutti
Il denaro diventerà merce sempre più rara e pregiata ed verrà pagato più caro.
Mi ri - auto cito un intervento di martedì

Da leggere l'intervista alla Repubblica di Nouriel Roubini e Braemer pubblicata oggi
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
spread

1313762816cccsd.jpg
 

belindo

Guest
Messo due cippotti sul 41 da trading...........................sarebbe bello una sveltina prima della chiusura.
 

belindo

Guest
Io uno solo sul 37 a 78,07 ma il tempo per le sveltine è ormai scaduto per me :(.

Anche a me non è riuscita, peccato.
Diciamo che era da parecchio che manco ce lo mettevo un cippino sui book dei BTPi, ma se i Future si comportano bene allora ci provo, ma solo per mordi e fuggi da 30 tick per capirci.;)
 

Zebro

Valar dohaeris
Italia 282,76
Spagna 286.67 (siam sempre sotto :D)

Yield It 10 anni 4.93%
Euro: Chiude in rialzo, intorno a 1,44 Dollari
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Guardando gli ultimi minuti del FBTP mi viene da chiederti: Hai doti di preveggenza? :eek: :futuro:

Magari le avessi queste doti......................:rolleyes:
diciamo che però il FBUND è rimasto sempre sotto oggi, quindi una fuoriuscita dal BUND è plausibile anche visti i rendimenti ridicoli che ha,l'euro nel finale di giornata è migliorato salendo sopra 1.44, e questi soldi dove possono andare se le borse diventano tutte rosse USA compreso? qualche briciola la raccogliamo anche noi con l'apooggio della BCE ;)
Il Future lo evidenziava bene.................ma non mi hanno servito, peccato.
 

Zebro

Valar dohaeris
Grafico del BTP apr 2016 (non ci speravo così in quattro e quattr'otto)

zebro-albums-grafici-picture907-chart-16.png


A parte la scena di "attenti a quei due" non è stato un brutto periodo

Da lunedì... si torna in ufficio! :tel:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto