Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
Dai Beppe è impossibile che la Germania accetti una cosa del genere e farebbe bene. FIno ad adesso non dimentichiamoci che ha contribuito a far galleggiare le traballanti con il 30% dei contributi erogati, andarsene adesso sarebbe da folli.

Si Belindo, è impossibile che lei accetti. Ma è la prima volta che si parla di un'ipotesi simile! Mi piace fantasticare in questa calda giornata di agosto a bibione, per un attimo, su una teorica possibilità di limitare lo strapotere che la Germania sta acquisendo in Europa. Il fatto stesso che se ne parli, è sorprendente.
E la colpa di questo strapotere è della Francia, che vuole essere dalla parte del più forte, pur essendo sostanzialmente più debole.
Mi ricorda l'alleanza di Mussolini con Hitler, che - senza avere pari capacità militare - tentò con italica furbizia di mettersi dalla parte del vincitore. Sappiamo come andò a finire quella sciagurata alleanza.
Chissà se la francese furbizia alla lunga pagherà!
Buon proseguimento, ciao, ciao, Giuseppe
 

Zebro

Valar dohaeris
Secondo me, il fatto che se ne parli e se ne parli in Germania, è stata l'unica vera novità positiva dell'incontro Merkel-Sarkosì, anche (e soprattutto) perché non era voluto...

E se si parla di ciò che non si voleva... può essere la luce che attira la falena! :-D
 

belindo

Guest
Si Belindo, è impossibile che lei accetti. Ma è la prima volta che si parla di un'ipotesi simile! Mi piace fantasticare in questa calda giornata di agosto a bibione, per un attimo, su una teorica possibilità di limitare lo strapotere che la Germania sta acquisendo in Europa. Il fatto stesso che se ne parli, è sorprendente.
E la colpa di questo strapotere è della Francia, che vuole essere dalla parte del più forte, pur essendo sostanzialmente più debole.
Mi ricorda l'alleanza di Mussolini con Hitler, che - senza avere pari capacità militare - tentò con italica furbizia di mettersi dalla parte del vincitore. Sappiamo come andò a finire quella sciagurata alleanza.
Chissà se la francese furbizia alla lunga pagherà!
Buon proseguimento, ciao, ciao, Giuseppe

Per me niente più Bibione per adesso.
Abbiamo scelto il Lago di COmo a Dervio e per adesso è tutto perfetto, ma la spiaggia e il mare mancano sopratutto a mio figlio e mia moglie.
Io me la passo bene sotto un terrazzo coperto vista lago a seguire la borsa, ma che pena le quoazioni. :down:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
falena?

Secondo me, il fatto che se ne parli e se ne parli in Germania, è stata l'unica vera novità positiva dell'incontro Merkel-Sarkosì, anche (e soprattutto) perché non era voluto...

E se si parla di ciò che non si voleva... può essere la luce che attira la falena! :-D

Bella l'immagine. Succede così più di quanto possa sembrare ...
Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
vacanze e quotazioni

Per me niente più Bibione per adesso.
Abbiamo scelto il Lago di Como a Dervio e per adesso è tutto perfetto, ma la spiaggia e il mare mancano soprattutto a mio figlio e mia moglie.
Io me la passo bene sotto un terrazzo coperto vista lago a seguire la borsa, ma che pena le quotazioni. :down:

Sarà per l'anno prossimo a Bibione, quando i problemi finanziari in Europa dovrebbero essere risolti! o no? :D
Ciao e buone vacanze, con le fresca brezza del lago.
Giuseppe
 

belindo

Guest
Sarà per l'anno prossimo a Bibione, quando i problemi finanziari in Europa dovrebbero essere risolti! o no? :D
Ciao e buone vacanze, con le fresca brezza del lago.
Giuseppe

MAgari anche a settembre, se il lavoro non fosse effervescente come probabile potremmo farci un altra settimana di cassa integrazione.
Da me qui c'è la breva ;)
 

pappacefalo

Forumer attivo
Proprio per il motivo che sono l'unica soluzione gradita ai mercati. Come ti ha risposto Zebro. Se gli Usa invece che con i Treasury fossero sul mercato con Bonds statali avremmo quelli Californiani (e non solo) che li userebbero per pulirsi il :censored:
Un Bond "COMUNE", ovviamente osteggiato per OVVI interessi di parte da FRA e GER, sono l'unico strumento che può rappresentare sul mercato una "appartenenza" Europea.

Di bello c'è che il mercato sta già rispondendo per le rime a mister Sarko e alla sua ostentata Tripla A.[/QUOTE]
:fonzie:Bella risposta... Gli sta bene... Credevano di avere fatto la frittata al mercato:pizza: e invece il mercato gli e l'ha fatta loro la frittata:prr:

L'unico rammarico: il trionfo della globalizzazione e la vittoria della finanza sulla politica
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Per me niente più Bibione per adesso.
Abbiamo scelto il Lago di COmo a Dervio e per adesso è tutto perfetto, ma la spiaggia e il mare mancano sopratutto a mio figlio e mia moglie.
Io me la passo bene sotto un terrazzo coperto vista lago a seguire la borsa, ma che pena le quoazioni. :down:
quest'altr'anno vieni giù in Romagna al mare:squalo:....nelle spiagge ancora non stracolme di gente e dove si sta bene.io andrò in piscina con maestrina e bimbi a seguito.:eek:il nuoto al mare mi sta stretto!poi una puntatina veloce nel mio padellone con frittura mista, nel cuore della riviera.ciao buon proseguimento;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto