Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bile

Ci sarò nel 2037 ?????
L'indicatore Accumulazione/Distribuzione è un indicatore di momento che associa le variazioni dei prezzi e dei volumi, concepito da Larry Williams per identificare le condizioni di mercato dominate da compratori (Accumulazione) o da venditori (Distribuzione). Tale indicatore è basato sulla premessa che maggiore è volume che accompagna un movimento del prezzo, più significativo è il movimento stesso. L'indicatore Accumulazione/Distribuzione in realtà è una variante del più popolare On Balance Volume (OBV). Entrambi gli indicatori tentano di confermare i cambiamenti dei prezzi comparando il volume associato agli stessi prezzi. Quando l'Accumulazione/Distribuzione si muove al rialzo, indica che si sta assistendo ad una fase di accumulando sul titolo considerato, quindi la maggior parte del volume è associato al movimento del prezzo diretto verso l'alto. Quando l'indicatore si muove invece al ribasso, esso mostra che si sta assistendo ad una fase di distribuzione sul titolo, ed in questo caso la maggior parte del volume è associato al movimento del prezzo in fase discendente.
Le divergenze tra Accumulazione/Distribuzione ed il prezzo dell'attività finanziaria presa in considerazione implicano che un cambiamento del trend è imminente. Quando si manifesta una divergenza, i prezzi di solito cambiano confermando le indicazioni dell'A/D. Ad esempio, se l'indicatore sta muovendosi al rialzo ed il prezzo del titolo sta scendendo, i prezzi molto probabilmente invertiranno la loro tendenza. Una porzione del volume di ogni seduta è aggiunta o sottratta da un totale cumulato. Se la chiusura è più vicina al massimo, maggior volume si aggiunge al totale. Se invece la chiusura si avvicina al minimo del giorno, maggior volume si sottrae dal totale. Se infine la chiusura odierna si pone tra il massimo ed il minimo, non si aggiunge nulla al totale che rappresenta il valore dell'A/D.
La formula matematica che esprime l'A/D index è la seguente:
[(Chiusura-Minimo)-(Massimo-Chiusura)x Volume]/(Massimo-Minimo)


Tutto qui :D

Finalmente comincio a (credere di) capirci qualcosa!!!
Grazie.
:up::up::up::up:
 

ilfolignate

Forumer storico
Ciao a tutti (problemucci col pc che prmai ha i suoi anni...qui una bella cedolina ci vuole! Purtroppo ho perso poche cartelle ma proprio quelle delle Obligazioni e delle Banche, spero in un "recovery" come in Mp mi auspica FOLi;)..Solo che andare in centro pc con tutti quei miei dati bancari etc mi secca...)

Per Newmoney: anch'io con Fineco ogni tanto ho avuto problemi a cancellare un ordine e ho dovuto riloggarmi per veedre "CANC"!! Piu' che altro snerva vedere scritto un roba del tipo "Ordine di canc. inviata al mercato. Siamo in attesa etc.." Non dovrebbe essere subito esecutivo ?

Jessica: ok i tds a breve vedo adesso per es +0,33 del BTP AG 21

Giontra-Badwolf: anch'io alla caccia di qualcosa che possa sostiutire (piu' nel breve i vecchi e ormai da scaratare ) PCT al 3,5 % netto Tenevo fermo anche per 6 mesi

Pier: si' forse il venerdi' chi come non ha situazioen a monitior tutta la seduta e' meglio riposare un poco (anche se ricordo con piacere venerdi' scorso A 82,8 e martedi' V 83....)

FOLi: mi puoi riappendere qua il mio file excel con i dati, pivot, grafici etc perso....? Cosi' lo scarico al volo...:up:
SL66/Tommy: se veniamo sulle vostre per carnevale:party:....?!!
Vedo l'are 82,8 per ora regge ancora benino....
1235136750capture.jpg


Lo so che è fastidioso portare il pc in centro assistenza, anzi, se potete EVITATE di portare i vostri HD a persone sconosciute. Non potete neanche immaginare cosa si può trovare nel pc di una persona!!!!:D

Meglio sarebbe se hai un amico che mastica bene di hardware, lo fai venire a casa tua e gli stai vicino senza che gl ivenga voglia di trafugare qualche file:lol::lol::lol:

Ti posto il file da te richiesto.
 

Allegati

  • BTP37 chartNEW.xls
    644 KB · Visite: 135

Giontra

Forumer storico
Giontra-Badwolf: anch'io alla caccia di qualcosa che possa sostiutire (piu' nel breve i vecchi e ormai da scaratare ) PCT al 3,5 % netto Tenevo fermo anche per 6 mesi
Avevo chiesto stamattina lumi su:

IT0003694079
Banca Intesa 30/09/2009
Mi pare sia indicizzata a indici azionari.
La prossima cedola dovrebbe essere 1%, giusto?
Quota intornoa 98:
conviene?
tks :)

Nessuna risposta.
Oggi non mi pare abbia scambiato
 

Jessica.

out of time...
L'indicatore Accumulazione/Distribuzione è un indicatore di momento che associa le variazioni dei prezzi e dei volumi, concepito da Larry Williams per identificare le condizioni di mercato dominate da compratori (Accumulazione) o da venditori (Distribuzione). Tale indicatore è basato sulla premessa che maggiore è volume che accompagna un movimento del prezzo, più significativo è il movimento stesso. L'indicatore Accumulazione/Distribuzione in realtà è una variante del più popolare On Balance Volume (OBV). Entrambi gli indicatori tentano di confermare i cambiamenti dei prezzi comparando il volume associato agli stessi prezzi. Quando l'Accumulazione/Distribuzione si muove al rialzo, indica che si sta assistendo ad una fase di accumulando sul titolo considerato, quindi la maggior parte del volume è associato al movimento del prezzo diretto verso l'alto. Quando l'indicatore si muove invece al ribasso, esso mostra che si sta assistendo ad una fase di distribuzione sul titolo, ed in questo caso la maggior parte del volume è associato al movimento del prezzo in fase discendente.
Le divergenze tra Accumulazione/Distribuzione ed il prezzo dell'attività finanziaria presa in considerazione implicano che un cambiamento del trend è imminente. Quando si manifesta una divergenza, i prezzi di solito cambiano confermando le indicazioni dell'A/D. Ad esempio, se l'indicatore sta muovendosi al rialzo ed il prezzo del titolo sta scendendo, i prezzi molto probabilmente invertiranno la loro tendenza. Una porzione del volume di ogni seduta è aggiunta o sottratta da un totale cumulato. Se la chiusura è più vicina al massimo, maggior volume si aggiunge al totale. Se invece la chiusura si avvicina al minimo del giorno, maggior volume si sottrae dal totale. Se infine la chiusura odierna si pone tra il massimo ed il minimo, non si aggiunge nulla al totale che rappresenta il valore dell'A/D.
La formula matematica che esprime l'A/D index è la seguente:
[(Chiusura-Minimo)-(Massimo-Chiusura)x Volume]/(Massimo-Minimo)


Tutto qui :D



.............:up:
 

Jessica.

out of time...
Avevo chiesto stamattina lumi su:

IT0003694079
Banca Intesa 30/09/2009
Mi pare sia indicizzata a indici azionari.
La prossima cedola dovrebbe essere 1%, giusto?
Quota intornoa 98:
conviene?
tks :)

Nessuna risposta.
Oggi non mi pare abbia scambiato


Max: 0,0000 Bid: 98,1500 x10.000 Min: 0,0000 Ask: 99,9990 x100.000 Vol: 0 Data: 19/02/2009 Vol ieri: 0 Isin: IT0003694079
......



....a me risulta lettera a 99.99......
non la comprerei mai......:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto