Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
Si parla molto degli Eurobond da qualche settimana

Ottimo il fatto delle commesse :up:
Oggi parla anche Trichet, si mormora di mosse BCE e di pressione del parlamento EU per scardinare il NO agli EuroBonds della Merkel ...chissà...

In effetti spx, perchè molti in Europa continuano a parlare di Eurobond se il no della Merkel è tassativo. Se continuano a parlarne, è perchè tanto tassativo non viene considerato, o no? :D
Ciao, ciao, Giuseppe
 

bancor

Forumer storico
In effetti spx, perchè molti in Europa continuano a parlare di Eurobond se il no della Merkel è tassativo. Se continuano a parlarne, è perchè tanto tassativo non viene considerato, o no? :D
Ciao, ciao, Giuseppe
Gli eurobond sono una cosa inutile se non c'è serietà dei governi dei PIGS; ma se c'è serietà dei governi dei PIGS gli eurobond sono inutili ugualmente
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Gli eurobond sono una cosa inutile se non c'è serietà dei governi dei PIGS; ma se c'è serietà dei governi dei PIGS gli eurobond sono inutili ugualmente

Non direi, gli eurobond avrebbero un notevole effetto stabilizzante delle quotazioni, considera che i rispettivi bond americani hanno rendimenti bassissimi pur avendo, all'interno dell'unione, stati praticamente falliti, come la california ed il minnesota....
 

belindo

Guest
Buona giornata agli amici dei titoli italiani.
La Manovra di Tremonti sta per essere stravolta, l'incontro Berlusconi-Bossi è iniziato.
Per carità, Tremonti dovrebbe abbozzare e far finta di niente, ma se gli viene uno scatto d'orgoglio potrebbe anche andarsene.
In quel caso, o la BCE aumenta gli acquisti dei nostri titoli, o potremmo avere una flessione delle ns.quotazioni per un po' di tempo.
Ipotesi abbastanza remota, ma di cui è giusto averne cosapevolezza nel thd.
Buon proseguimento, Giuseppe

Io sinceramente penso a uno scatto di orgoglio :rolleyes:
Ormai il PDL lo ha scaricato e tutto dipende dalla Lega, se gli ah promesso un futuro allora potrebbe nicchiare ;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ottimo il fatto delle commesse :up:
Oggi parla anche Trichet, si mormora di mosse BCE e di pressione del parlamento EU per scardinare il NO agli EuroBonds della Merkel ...chissà...

In effetti spx, perchè molti in Europa continuano a parlare di Eurobond se il no della Merkel è tassativo. Se continuano a parlarne, è perchè tanto tassativo non viene considerato, o no? :D
Ciao, ciao, Giuseppe

Gli eurobond sono una cosa inutile se non c'è serietà dei governi dei PIGS; ma se c'è serietà dei governi dei PIGS gli eurobond sono inutili ugualmente

Non direi, gli eurobond avrebbero un notevole effetto stabilizzante delle quotazioni, considera che i rispettivi bond americani hanno rendimenti bassissimi pur avendo, all'interno dell'unione, stati praticamente falliti, come la california ed il minnesota....
la risposta secondo il mio punto di vista è che i maggiori stati europei e cioè quelli che detendono più debito non li potranno emettere questi euro bond(li chiamerei con eufemismo Tremonti -euro).hanno bisogno di un mercato molto più "sporco" e "non trasparente".questi strumenti farebbero da calmiere al comparto e toglierebbero la possibilità a loro stessi (market /grossi gestori):sad:di fare i propri comodi:-?.sono ben accette risposte in merito:up: un saluto a tutti voi
 
Ultima modifica:

Zebro

Valar dohaeris
Ahi ahi, se vogliono dare un avvertimento bisogna che lo diano domani e che la reazone dl Palazzo sia veloce perché mi sembra che il 30 agosto ci sia un'asta BTP o mi ricordo male?

Allora mi sa che aspettano il 1 settembre ... cmq, a parte un 20% di cct 17 e 18 ora sono su scadenze max 2013 .. pronto a rientrare al prossimo calo sui lunghi indicizzati all'inflazione (in Europa stanno giocando sull'IVA e quindi l'inflazione non starà molto sotto il 2%)

Comunque la BCE non potrà intervenire direttamente in asta...

The euro’s founding treaty bars the central bank from buying bonds directly from governments, meaning it can only provide secondary market support.

:-o
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
la risposta secondo il mio punto di vista è che i maggiori stati europei e cioè quelli che detendono più debito non li potranno emettere questi euro bond(li chiamerei con eufemismo Tremonti -euro).hanno bisogno di un mercato molto più "sporco" e "non trasparente".questi strumenti farebbero da calmiere al comparto e toglierebbero la possibilità a loro stessi (market /grossi gestori):sad:di fare i propri comodi:-?.sono ben accette risposte in merito:up: un saluto a tutti voi

A mio modesto avviso, credo che l'emissione degli euro bond debba essere sostitutiva dei singoli titoli di stato, altrimenti già ci sarebbero le BEI, così come avviene per gli usa, ossia l'unione europea emetterà solo titoli "euro" che andranno a finanziare le necessità dei singoli stati. Si tratterebbe comunque della fine della sovranità nazionale o quel poco che ne è rimasta, quindi mi sembra una possibilità ancora molto remota, prima che la francia accetti di essere un minnesota qualsiasi, ne passerà di tempo....
 

spx

TDSfriends ..da una vita
la risposta secondo il mio punto di vista è che i maggiori stati europei e cioè quelli che detendono più debito non li potranno emettere questi euro bond(li chiamerei con eufemismo Tremonti -euro).hanno bisogno di un mercato molto più "sporco" e "non trasparente".questi strumenti farebbero da calmiere al comparto e toglierebbero la possibilità a loro stessi (market /grossi gestori):sad:di fare i propri comodi:-?.sono ben accette risposte in merito:up: un saluto a tutti voi

Ciao Stefano :up:
Eurobonds SI ...Eurobonds NO ...ognuno di noi qui ha la sua idea in merito e i PRO e i CONTRO sono ben argomentati nei vari articoli che si leggono da mesi.
Per me è come la storia del Bicchiere ...ognuno di noi lo vede mezzo pieno o mezzo vuoto a seconda della sua predisposizione mentale.
Personalmente trovo UTILE e SENSATO l'utilizzo e l'emissione degli Eurobonds, NON COME facile soluzione a mo di 'lavarsene le mani' del ns. attuale debito pubblico, MA COME ovvio strumento di rafforzamento della Zona Euro, come strumento che ci obbliga ad avere politiche finanziare e fiscali veramente condivise magari arrivando ad avere un Ministro delle Finanze europeo e direttive comuni. (e con questo al riparo da commedie populistiche di governicoli Blu o Gialli, con relativo aumento della spesa pubblica a scopo elettorale...)
Noi dobbiamo perseguire una politica di rigore nella spesa pubblica, la partecipazione all'emissione di uno strumento COMUNE EUROPEO ci permette contestualmente di obbligarci a COMUNI regole e a presentarci più forti (INSIEME) sul mercato.
Come ho già detto ...vorrei vedere sul mercato quanto sarebbero richiesti i TBonds della California ...

Noi a farci del male siamo dei Fenomeni ...però mi permetto di ricordare ai nostri 'detrattori' Merkel e Sarko che fummo noi ITALIANI insieme agli inglesi ei al Lussemburgo a votare OK sulla delibera che permetteva di NON APPLICARE SANZIONI a Francia e Germania perchè i loro conti di bilancio non rispettavano i parametri del aptto di stabilità definito per sostenere il nascente Euro, nel 1997. Paesi che in crisi economica avevano fatto 'saltare' i conti di blinacio oltre la soglia del 3%.
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Incertezza molto elevata
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 29 ago - L'economia
dell'Eurozona sta continuando a crescere e anche in futuro
l'espansione continura'anche se a un ritmo piu' lento. Lo ha
detto il presidente della Bce, Jean-Claude Triceht, durante
una riunione straordinaria del Comitato affari economici e
monetari dell'Europarlamento dedicata alla crisi europea. I
fondamentali dell'Eurozona "sono generalmente solidi ma allo
stesso tempo, non solo per le nuove tensioni sui mercati
finanziari, l'incertezza e' molto elevata".
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Washington, 29 ago - I redditi
dei lavoratori americani sono cresciuti in luglio dello 0,3%
mentre le spese per i consumi personali sono aumentate dello
0,8%. Lo ha reso noto oggi il dipartimento del Commercio
secondo cui il tasso di risparmio e' sceso nel mese al 5% dal
5,5% di giugno. Le attese degli analisti erano per un
aumento dello 0,4% per i redditi e dello 0,5% per le spese.
Per quanto concerne l'inflazione, in luglio l'indice dei
prezzi dei prodotti di consumo personale (Pce) e' cresciuto
dello 0,4% su mese e del 2,8% su anno mentre la sola
componente core e' aumentata dell'1,6% su base tendenziale.
Corrado Poggi cop-Y-
[email protected]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto