Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ma se non vendi qualche volta in loss nn riesci ad abbassare i tuoi pmc così quanto li abbassa chi vende in loss quando capisce che il valore dei btp sta scendendo...
ho la liquidità da tradare sempre fresca a seconda dei periodi che si prospettano; azionario/ obbligazionario che sia;ad esempio ho spostato tre mesi fa il ricavato in gain (che ho anche postato con una serie di dati sul calcolo del coefficiente ,in plus nel mio caso)2021 indicizzato, venduto a 99 circa e prendendo az,alto div.io lo guardo a 360 gg l'investimento e mi do una percentuale di guadagno fissa iniziale,bassa (3%). solitamente la raggiungo ..poi se va oltre meglio.per vendere devo avere la sicurezza di portare a casa più flusso cedolare comprando un altro prodotto e anche guardando gli indici storici e che a Maggio del 2012 il mio patrimonio in soldi veri sarà oltre a quello di ora del 7/10 % (sempre con un loss di 15%) ma con cedole del 6% circa.il punto è questo e bisogna resistere quì e non mollare un centesimo è un po complicato vegar, ma forse vendere in perdita senza sapere dove si va a finire!:wall:. si dovrebbe guadagnare il doppio per fare quella performance loss/gain,quindi tante volte stare fermi aiuta e conviene.ho studiato a lungo la materia minus e che tengo particolarmente sotto controllo. gli errori dei trader più ricorrenti sono quelli di farne sempre più finendo per recuperarle tradando indici a leva e per fare loss importanti.non ho mai usato leve e o etf e o opzioni e o certificati e o warrant ma conosco il campo.ho visto gente che si è rovinata:down:p.s.ti dico in tutta sincerità che l'unica minus che ho è quella di Lehman Brothers vendute a 21,5 due mesi or sono, lasciatemi dalla banca e avendo avuto un 73% dalla banca extra-judice di risarcimento fa circa 94 % di quello che ci ho messo.quando ho raccontato al bancario di turno e che non credeva hai suoi occhi della mia vittoria gli ho ribadito che ho 4 anni per recuperare un altro 50 % di tasse che andrebbero a coprire oltre che l'investimento fatto ,anche le cedole di gran lunga. un ultima cosa.. a parte i default come il mio, risoltosi egregiamente,le uniche a generare minus valenze al cliente sono proprio gli istituti con i loro bei bond e le loro polizze "vita" appioppate alla gente che non rendono nulla.ciao
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Inusuale per me connessione serale per vedere se è tutto vero quello che è successo oggi.
Sembrerebbe di si, bene i miei BTP tornano verdi e anche l'azionario è andato bene anche se non ho chiuso e spero di farlo domani.
Domani parla il Tricheco che spieghi che forse 1.5% del mio mutuo da aggiungere allo spread della Popolare si Sondrio è un pò alto..................gli permetto di lasciarlo ma voglio le scuse per le ultime cedeole pagate.
Buona notte a tutti.
altro balzello molto importante belindo!i mutui spero non rientrino mai in quella terra di nessuno e che le banche hanno o avrebbero carta bianca per aumentare a loro piacimento i tassi oltre che ai famigerati spread, sarebbe ora di guardarci dentro!:specchio:.altro che basilea 3, 4 ,alla faccia della trasperenza.so cosa ci vorrebbe per una soluzione drastica, ma vien difficile fare una riflessione quadrata ,nonostante non voglia essere scortese e offensivo.. ne faccio anch'io con ingegneri o agenzie imm.e ora più che mai rimangono inevasi .troppa burocrazia e la non elasticità contrattuale lavorativa spesso indeterminata solo per uno dei due coniugi e precaria per l'altro,salta tutto puntualmente:clava::mad:
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
lo sapevate che c'è l'euro BUXL?

Euro-Buxl ® I futures sono contratti futures basati su un nozionale di lunga durata strumenti di debito emessi dalla Repubblica federale di Germania, con una durata residua di 24 a 35 anni. Reca un tasso di cedola nozionale del quattro per cento. Valore del contratto è pari a 100.000 e la variazione del prezzo minimo è di 0,01 per cento, equivalente a un valore di EUR 10.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 08 set - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).
GIA - Ordinativi di macchinari mm, luglio, h. 01,50
precedente: 7,7% / consenso: -4,2%
FRA - Occupati (finale), T2, h. 07,30
precedente: 0,4% / consenso: --
GER - Bilancia commerciale non-dest., luglio, h. 08,00
precedente: 12,7 mld / consenso:11 mld
GB - BoE annuncio tassi (previsione Intesa Sanpaolo: bank
rate invariato a 0,5%), h. 13,00
EUR - Bce annuncio tassi (previsione Intesa Sanpaolo: refi
da invariato a 1,50%), h. 13,45
EUR - Conferenza stampa di Trichet (Bce), h. 14,30
GER - Discorso di Angela Merkel sull'integrazione, h. 17,00
buon giorno :)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
tassi interest rate swaps

1315464760rfgr.jpg
 

Zebro

Valar dohaeris
Complessivamente l'impatto della manovra sull'indebitamento netto sale nel 2013 a quota 54,265 miliardi (49,8 miliardi indicati al momento varo del decreto).

Al di là delle ultime correzioni, il maxi-emendamento votato ieri ha mantenuto la fisionomia annunciata giovedì. Oltre al contributo di solidarietà e all'aumento dell'Iva, viene anticipato al 2014 il progressivo innalzamento dell'età pensionabile delle lavoratrici private che raggiungerà quota 65 anni nel 2016, e scatta il pacchetto anti-evasione con l'annunciata modifica delle misure nei casi in cui è previsto il carcere.

Confermati la riduzione dei tagli agli enti locali, il rafforzamento della stretta sui ministeri, la rinuncia alla soppresione dei piccoli Comuni, l'avvio del piano di spending review per i ministeri e la riorganizzazione degli uffici giudiziari.



Non mi interessa chi ha fatto la manovra, se quelli di qui o quelli di là.
Qualcosa andava fatto. :up:
 

vegar

Forumer storico
ho la liquidità da tradare sempre fresca a seconda dei periodi che si prospettano; azionario/ obbligazionario che sia;ad esempio ho spostato tre mesi fa il ricavato in gain (che ho anche postato con una serie di dati sul calcolo del coefficiente ,in plus nel mio caso)2021 indicizzato, venduto a 99 circa e prendendo az,alto div.io lo guardo a 360 gg l'investimento e mi do una percentuale di guadagno fissa iniziale,bassa (3%). solitamente la raggiungo ..poi se va oltre meglio.per vendere devo avere la sicurezza di portare a casa più flusso cedolare comprando un altro prodotto e anche guardando gli indici storici e che a Maggio del 2012 il mio patrimonio in soldi veri sarà oltre a quello di ora del 7/10 % (sempre con un loss di 15%) ma con cedole del 6% circa.il punto è questo e bisogna resistere quì e non mollare un centesimo è un po complicato vegar, ma forse vendere in perdita senza sapere dove si va a finire!:wall:. si dovrebbe guadagnare il doppio per fare quella performance loss/gain,quindi tante volte stare fermi aiuta e conviene.ho studiato a lungo la materia minus e che tengo particolarmente sotto controllo. gli errori dei trader più ricorrenti sono quelli di farne sempre più finendo per recuperarle tradando indici a leva e per fare loss importanti.non ho mai usato leve e o etf e o opzioni e o certificati e o warrant ma conosco il campo.ho visto gente che si è rovinata:down:p.s.ti dico in tutta sincerità che l'unica minus che ho è quella di Lehman Brothers vendute a 21,5 due mesi or sono, lasciatemi dalla banca e avendo avuto un 73% dalla banca extra-judice di risarcimento fa circa 94 % di quello che ci ho messo.quando ho raccontato al bancario di turno e che non credeva hai suoi occhi della mia vittoria gli ho ribadito che ho 4 anni per recuperare un altro 50 % di tasse che andrebbero a coprire oltre che l'investimento fatto ,anche le cedole di gran lunga. un ultima cosa.. a parte i default come il mio, risoltosi egregiamente,le uniche a generare minus valenze al cliente sono proprio gli istituti con i loro bei bond e le loro polizze "vita" appioppate alla gente che non rendono nulla.ciao
Ma allora (seguendo il tuo ragionamento) non converrebbe entrare sempre sui lunghi visto che quotano meno ed hanno rendimenti più alti.
Ed in particolare in questo periodo non converrebbe posizionarsi solo sui lunghi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto