Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
io li avrei potuti avere i 7 monolocali, se nn avessi fatto l'investimento...ai

e cmq, non mi hai risposto alle altre domande e non mi hai detto perché sei sicuro
te l'ho detto nei post precedenti.:up:la mia idea è conservativa e purtroppo il mercato è teleguidato da questa marea di:"The concept of investing is getting killed by hedge funds." tradotto significa
che il concetto degli investimenti è stato ucciso dai fondi,derivati e che non si citano da molto i mutui sub-prime(America):-?.il sistema tende a far dimenticare l'utente di proposito e che si convinca che tutto è finito, nonostante la nostra condizione di medi o piccoli o anche grandi capitalisti e che potrebbe cambiare solamente se la nostra visione sul domani fosse supportata dal : vogliamo un guadagno accettabile? quanto siamo disposti a perdere momentaneamente in conto capitale?mi riferisco ai periodi più difficili e che forse dovranno venire ancora e bisogna mettersi in casa e giocare d'anticipo.d'altra parte il mercato quando è contrarian nulla si può fare e si finisce per stare fermi, per quanto mi riguarda.vedi pappacefalo la differenza mia e dei mercati e con le persone che mi confronto è che sono sempre stato positivo anche nei momenti più difficili di ora e ne sono sempre uscito vincente.:Va volte un semplice ragionamento esula da errori e stando fermi si vede passare il fiume in piena prendendo quello che ci danno ...e ringrazio il governo per le cedole il 15 che arriveranno del btp2041:cool:. conosco il metodo per investire su prodotti più speculativi e che sono molto comprati in questo periodo.:specchio:.ho fatto un errore e non lo voglio ripetere sebbene si sia risolto positivamente.ora siamo ai minimi del 2009 in campo azionario ;vediamo se hanno il coraggio da leoni e tirano giù i mercati .se fosse così sarebbe ancora più farsa, ma noi sempre immobili siamo.la speculazione è sistemica e la dobbiamo cavalcare con meno danno possibili.e ti ricordo che i btp si comprano per tenerli e non venderli in loss come qualcuno sostiene e diversamente compri un pct che è meglio.i dati storici danno un grosso aiuto in questi momenti e non ci si sentirebbe così esposti psicologicamente all'evento, ma il nostro istinto di poter guadagnere di più ci porta a scelte difficili a volte anche rischiose e avventate, ma lo sapavamo anche prima quello che compravamo. p.s;alle tue prime tre domande cosa posso rispondere!oggi per portare a termine il buon momento dei mercati il dott.Stark si è dimesso.che lo potesse fare anche in altro momento?.gli euro bond sono come aria fritta ,non si farà nulla secondo me.ma qualcosa dovranno comprare o emettere e la parola d'ordine è BOND ALTO RENDIMENTO ,FONDI,DERIVATI e tutto quello che è speculazione.la guerra mondiale Americano-Europea si sta facendo sotto.siamo sotto attacco finanziario, ma finirà anche questa volta anche se sarà lunga, ricominciando poi da capo .buon week
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
13156086312041.jpg

Certo che fa impressione il grafico del 41i postato da Stefano.
A manovra approvata, si dovrebbe risalire.... intanto andiamo a dormire.
Buonanotte a Stefano e agli amici eventualmente ancora svegli.
Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Certo che fa impressione il grafico del 41i postato da Stefano.
A manovra approvata, si dovrebbe risalire.... intanto andiamo a dormire.
Buonanotte a Stefano e agli amici eventualmente ancora svegli.
Giuseppe
c'è rimasto giusto il tempo del latte con miele.poi a nanna a sognare.buona notte Giuseppe e a tutti del forum:)
 

Zebro

Valar dohaeris
Le dimissioni di Jürgen Stark penso sia una notizia potenzialmente positiva. Lui è un falco da sempre contrario agli acquisti BCE di titoli sovrani sotto la AAA.

Ma dipende da chi lo rimpiazzerà. Se veramente sarà Jörg Asmussen, potrebbe essere ok

ma le dimissioni di Starck sono la prova che la BCE continuerà ad acquistare ancora di più, perché il falco si è dimesso, no?

In linea di massima mi auguro di si.
ma il fatto è che l'opinione pubblica è contro la Merkel ed è favorevole a Stark.

Non credo, comunque, che il nuovo assetto allontani la Bundesbank dal tavolo delle decisioni.
In Italia, abbiamo il vaticano; in Germania c'è la Deutsche Bundesbank... :cool:
 

belindo

Guest
E poi ci sarà Draghi .. un poco più tedesco di trichet

Certo che se fossi un tedesco un pò di paura l'avrei:
Starck che è dipinto come un classico tedesco di scuola tetesca fa la valigia e viene cambiato con un uomo della Merkel che ai loro occhi è stata troppo Europeista, il Tricheco viene cambiato dal un Italiano, nel board ci sarà un altro italiano fino a fine anno.
morale per i prossimi 4 mesi 1 tedesco dimissionario 2 italiani 1 portoghese 1 belga 1 spagnolo a decidere le sorti della UE :eek: ci sarà da soffrire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto