Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Comunque il mercato in questo periodo è come una foglia che cade da un albero, ogni tanto lateralizza ma la tendenza è proprio a scendere.
Stark si dimette per problemi personali, per diversità di idee, per quello che vuole ma si crolla.
Io penso che si Trichet annunciasse un bruciore nell'urinare, si scenderebbe ancora :eek:
si belindo è cosi ma devono e dovrebbero dare un imput al mercato prima possibile!la situazione di ora la conosco avendone vissute altre più pesanti,solo che con i titoli in ptf la si vede diversamente da parte nostra e se non fosse per la perdita implicita non ce ne accorgeremmo vivendo l'emotività del momento:eek:, ma il mercato è imprevedibile e quindi aspetto immobile come un gatto pronto a fare il balzo.ora mi faccio un tuffo in acqua in piscina fuori porta. ciao:)
Ciao e grazie come sempre per la tua costante presenza.
Stefano:up:
prego:up:
 

belindo

Guest
Ho visto adesso il movimento del nostro FBTP, veramente un balzo felino!
Adesso perde 0.78% ma perdeva almeno 1.15...................
 

spina57

è....
per il momento è importante tenere i minimi, il 37 rispetto al 41 ha dato un leggero segnale long, subito rigettato momento delicato in ogni caso:D
 

bancor

Forumer storico
Secondo me la prima ipotesi è giusta, e quindi pessima notizia.:down:
Io ve l'ho detto più volte che senza l'ombrello BcE andiamo a 450 di spread. E purtroppo l'ombrello non ci sarà più .. e se ci sarà si tratterà di un ombrellino.
Vi pare una cosa seria questa manovra? Aumentare di 5 miliardi in 5 miliardi e intanto lo spread si mangia tutto?
Vi pare seria la buffonata delle province e lo schifo dell'eliminazione dei modestissimi tagli alla politica?
Ragazzi .. la questione è seria .. Questi vanno cacciati con le cattive perchè con le buone non se ne vanno!!
 

locco68

violaforever
Germany preps support if Greece defaults: report

CHICAGO (MarketWatch) -- The German government may re-introduce a fund to recapitalize its banks if Greece defaults on the terms of the loans it received, according to a Bloomberg report that cited three unnamed sources close to the situation. German banks face as much as a 50% loss on Greek bonds if Greece does default, Bloomberg reported. Germany is worried that the debt dilemma will worsen because Greece has been unable to meet its obligations to cut its national budget, the news agency said.
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
Buonasera a tutti. Direi che siamo al solito venerdì nero, come scritto sopra ormai sembrano fatti in serie.
Non so se prendermela più con Stark o con la reazione spropositata alle sue dimissioni... nel dubbio me la prendo con i politici di casa nostra come Bancor, tanto quella comunque la si vede è un'arrabbiatura sacrosanta :D
 

Zebro

Valar dohaeris
Anche la notizia di Stark può essere presa come negativa se espressione di malcontento e incertezza all'interno della Bce o come positiva se interpretata come l'eliminazione di uno che rompe: tutto e il contrario di tutto :-?.

Le dimissioni di Jürgen Stark penso sia una notizia potenzialmente positiva. Lui è un falco da sempre contrario agli acquisti BCE di titoli sovrani sotto la AAA.

Ma dipende da chi lo rimpiazzerà. Se veramente sarà Jörg Asmussen, potrebbe essere ok
 

miciotta62

Nuovo forumer
calcolo rendimento reale semestrale btp ?

Ma quindi a ogni stacco cedola semestrale lo stato si ciuccia ben 12,5% ?

Davvero ?

Su 158 investiti con BTP al 2023 rendimento 4,75% mi hanno dato SOLO
3.283 euro che “netti” mi risultano un 4,15% .

Quindi i ben 470 euro che mancano solo il 12,5% allo stato , o ?
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
Ma quindi a ogni stacco cedola semestrale lo stato si ciuccia ben 12,5% ?

Davvero ?

Su 158 investiti con BTP al 2023 rendimento 4,75% mi hanno dato SOLO
3.283 euro che “netti” mi risultano un 4,15% .

Quindi i ben 470 euro che mancano solo il 12,5% allo stato , o ?


o ringrazia il cielo che per ora i btp 2023 sono stati risparmiati dall'aumento al 20% della ritenuta fiscale sugli interessi percepiti. :lol:
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
Le dimissioni di Jürgen Stark penso sia una notizia potenzialmente positiva. Lui è un falco da sempre contrario agli acquisti BCE di titoli sovrani sotto la AAA.

Ma dipende da chi lo rimpiazzerà. Se veramente sarà Jörg Asmussen, potrebbe essere ok


Speravo in una europeizzazione dell'Italia, speriamo non ci sia un'italianizzazione dell'Europa. :-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto