Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Conte Pedro

Not so easy
si non capisco hanno un tasso interno molto più elevato rispetto ai btp di pari durata

Non dovrebbero recuperare qualcosa dal fatto che il rischio paese si trasferirà in parte nella cedola, essendo i vecchi CCT legati ai BOT (che scontano già di per sé il rischio paese) invece che all'Euribor?
Eppure questa cosa sembra non fare assolutamente un baffo al CCT 1ST2015 che tra l'altro ha appena rilasciato la cedola.
 

belindo

Guest
Secondo me a questo punto domani vista la pessima performance odierna con l'asta dei BTP saranno caxxi amarissimi.
Vedremo sicuramente i tassi schizzare molto in alto e se anche il BID TO COVER non reggesse allora bisogna partire almeno con i forconi per madare via il governo tanto per cominciare, poi mettiamo Giuseppe con la sua calma e pazienza a fare il preisdente della Repubblica e come capo del governo metterei Ste e magari TOmmy ministro dell'Economia con Bancor alla semplificazione e tagli ( un ministro fatto ad occasione) poi Prospero, SPX, Baro e gli altri ai ministeri ...............................................il "pappa" lo metterei allo sport.
 

bancor

Forumer storico
Secondo me a questo punto domani vista la pessima performance odierna con l'asta dei BTP saranno caxxi amarissimi.
Vedremo sicuramente i tassi schizzare molto in alto e se anche il BID TO COVER non reggesse allora bisogna partire almeno con i forconi per madare via il governo tanto per cominciare, poi mettiamo Giuseppe con la sua calma e pazienza a fare il preisdente della Repubblica e come capo del governo metterei Ste e magari TOmmy ministro dell'Economia con Bancor alla semplificazione e tagli ( un ministro fatto ad occasione) poi Prospero, SPX, Baro e gli altri ai ministeri ...............................................il "pappa" lo metterei allo sport.
Bravo, senza conoscermi hai capito di cosa vorrei occuparmi:D
 
Ultima modifica:

bancor

Forumer storico
La Spagna ha fatto un lavoro politico migliore, però resta il fatto che la sua economia è rimasta vittima della bolla immobiliare, le sue banche sono piene di questi immobili dai prezzi gonfiati e per ora invendibili e quindi sane solo sulla carta, il risparmio delle famiglie è molto meno di quello delle famiglie italiane... perciò .. PIIGS
La Spagna è meglio messa di noi, intanto perchè ha un Debito pubblico nella media europea. Il suo problema è il deficit e la bolla immobiliare come dici tu. Ma .. ma ... Ha una popolazione più giovane, sta facendo riforme importanti ed il governo ha dimostrato serietà dimettendosi di fronte ai risultati non soddisfacenti ottenuti in economia. Il clima della politica è più calmo, non ci sono conflitti istituzionali. Re Juan Carlos è una specie di Napolitano e sopratutto non hanno i pagliacci che abbiamo noi.
Credo che anche l'Irlanda sia messa meglio .. sia perchè fa parte dell'area Nord e sia perchè è piccola e si potrà salvare.
Per noi condizione necessaria ma NON sufficiente è cacciate il Pagliaccio ma anche gli altri non scherzano (vedi La Russa, che sarebbe il ministro della difesa, che fa polemiche con Agnelli e la Juve pro Inter .. roba da manicomio).
Qui la situazione è molto grave ma non è seria purtroppo
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
cariche nel nuovo Governo

Secondo me a questo punto domani vista la pessima performance odierna con l'asta dei BTP saranno caxxi amarissimi.
Vedremo sicuramente i tassi schizzare molto in alto e se anche il BID TO COVER non reggesse allora bisogna partire almeno con i forconi per madare via il governo tanto per cominciare, poi mettiamo Giuseppe con la sua calma e pazienza a fare il preisdente della Repubblica e come capo del governo metterei Ste e magari TOmmy ministro dell'Economia con Bancor alla semplificazione e tagli ( un ministro fatto ad occasione) poi Prospero, SPX, Baro e gli altri ai ministeri ...............................................il "pappa" lo metterei allo sport.

Ciao Belindo, tutti ti ringraziamo per gli incarichi :).
La manovra in corso di approvazione sembra non abbia fatto molto effetto ai mercati internazionali.
Oltre alla situazione italiana, c'è purtroppo in ballo ancora la Grecia, con quotazioni oggi ai minimi assoluti e questo certamente non aiuta. Se verranno rilasciati nei prossimi giorni gli aiuti promessi a quel Paese, forse la situazione si potrà rassenerare nell'intera area Euro e anche in Italia.
Siamo tutti connessi, questo non vuol dire però che il nostro Paese non debba fare la sua parte e cercare di contare sulle sue forze, puntando alla riduzione del debito, che è quello che spaventa gli investitori.
Non so se si riuscirà ad evitare una patrimoniale sui beni immobiliari :rolleyes:.
Per quanto ci riguarda, diversi titoli stanno ritoccando i minimi, osserviamo e se si scende ancora, chi ha ancora liquidità, potrebbe entrare o rientrare......a cippi (vedi Prospero).
Buona serata, Giuseppe
 

saverio1973

BOND SUB.
Efsf: in arrivo bond a 10 anni per finanziare il Portogallo
dal FOL - 12.9.11/18:36

È in arrivo un nuovo bond decennale targato Efsf per finanziare i prestiti del Portogallo. Lo ha annunciato l'Unione europea. L´emissione del bond da parte del fondo salva-Stati (Efsf, European financial stability facility) è prevista in settimana.
 

Zebro

Valar dohaeris
(OT.. ma non tanto) Oggi ho ricevuto una lettera dove la Provincia di Genova mi comunica che, a seguito dell'introduzione del federalismo fiscale, la RC auto è aumentata del 3,5% dal 1 ottobre.

Non ho parole... o meglio, ne ho troppe e poco adatte.
 

Prospero

Io speriamo...
L'uscita di Stark dalla Bce e la sua sostituzione con Asmussen in se non sarebbe un elemento negativo anzi, tuttavia questo fatto ha deteriorato molto l'immagine della UE portando alla luce del sole la frattura tra Bce e Germania e noi, con una risposta politica non all'altezza, siamo più bastonati della Spagna. Se a questo aggiungiamo le crescenti preoccupazioni per la Grecia diventa chiaro che alla speculazione internazionale abbiamo dato in mano le redini del destriero che sta cavalcando.
Personalmente ho la quasi (mi piacerebbe eliminarlo questo quasi :rolleyes:) certezza che ce la faremo ma tempi e costi è chiaro che sono lunghi e grossi.
A dimostrazione di quanto detto, oggi alle 17:25:29 ho preso 5k del 41i a 64,73 senza neppure la soddisfazione del minimo di giornata per quel che può valere e pur sapendo che domani sarà ancora più giù. L'ho preso così tanto per far qualcosa, ricordando che l'anno scorso avrei speso circa 5k oggi invece 3.374,37 € commissioni comprese :ciao:.
Ad maiora!
 

Prospero

Io speriamo...
(OT.. ma non tanto) Oggi ho ricevuto una lettera dove la Provincia di Genova mi comunica che, a seguito dell'introduzione del federalismo fiscale, la RC auto è aumentata del 3,5% dal 1 ottobre.

Non ho parole... o meglio, ne ho troppe e poco adatte.
Mandane subito una copia al Trota, lui capisce anche queste cose, poi facci edotti di quanto ti ha spiegato :lol:.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto