Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Il FBTP ha rimbalzato e il FBUND è sceso molto l'Euro sale dal 1.36 pelato.
Tutti segnali positivi comprese le borse che però sono aiutate dagli indicii americani di ieri in forte recupero.
Io sono pronto a entrare sul 41 ma solo con 1 cip se il trend continua
 

belindo

Guest
Bene i movimenti :up:
Proverei ad entrare sul 41.
Per me il FBTP andrà a chiudere anche il gap di ieri e se le quotazioni lo seguono andremo sulle quotazioni di 3 giorni fa e poi ce la giochiamo ;)
Isterico il FMIB che guadagna 1.3 e più del 3 le bache nostrane dopo un down, ma è chiaro che il nostro indice è come una zitellaccia acida e permalosa.:lol:
 

Léon D.

Forumer attivo
Si tutti a 67 anni e se non basta? Le manovre a spizzichi e mozzichi fanno solo danni. Faremo la sesta manovra, poi la settima e l'ottava. E poi ammazziamo pure l'economia e il Pil cala.
Dilettanti, incapaci e spesso pure ladri.
Sembrano in stato di ipereccitazione permanente. Eppure basta cacciarli per sistemare (in buona parte la situazione):

Non è una strategia per fregarci, è da tempo che ci danno dei segnali chiari e alla fine il declassamento è arrivato. S.P. ha coinvolto esplicitamente l'incapacità di governare dell'azienda Berlusconi e l'opposizione non riesce da sola a mandare a casa i corresponsabili.
Stamane vedremo la reazione del mercato e francamente non sono affatto tranquillo.

Scusate, non vorrei raffreddare le vs. speranze, ma vi ricordo che l'ultimo downgrade dell'Italia (quando abbiamo perso la doppia A) c'è stato quando al governo c'era Prodi, peraltro in uno scenario mondiale assai migliore dell'attuale. Chi ha davvero a cuore le sorti dell'Italia non deve farne una questione ideologica. Altrimenti, si sta solo sfruttando la crisi come strumento in una lotta per il potere sulla ns. pelle.

Le uniche riforme vere (quasi) fatte in questi anni portano le firme di Amato, Dini, Ciampi: tutti e tre appoggiati dal centro sinistra.

Già, Amato e Dini, bravissimi nel tagliare agli altri, ... peccato che abbiano riservato a se stessi, rispettivamente, pensioni da 31.000 (Amato) e 40.000 (Dini) euro al mese.
Se si iniziasse a tagliare da queste?

Su Ciampi, poi meglio tacere per carità di Patria.

A quelli che ne hanno realmente bisogno. L'Italia invece avrebbe le possibilità di uscirne da sola; andrebbe "incentivata" a farlo.

Su questo invece non posso che essere d'accordo.
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Scusate, non vorrei raffreddare le vs. speranze, ma vi ricordo che l'ultimo downgrade dell'Italia (quando abbiamo perso la doppia A) c'è stato quando al governo c'era Prodi, peraltro in uno scenario mondiale assai migliore dell'attuale.



Già, Amato e Dini, bravissimi nel tagliare agli altri, ... peccato che abbiano riservato a se stessi, rispettivamente, pensioni da 31.000 (Amato) e 40.000 (Dini) euro al mese.
Se si iniziasse a tagliare da queste?

Su Ciampi, poi meglio tacere per carità di Patria.

Ecco bravo, ricordiamole queste cose ché in molti hanno la memoria corta
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Scusate, non vorrei raffreddare le vs. speranze, ma vi ricordo che l'ultimo downgrade dell'Italia (quando abbiamo perso la doppia A) c'è stato quando al governo c'era Prodi, peraltro in uno scenario mondiale assai migliore dell'attuale. Chi ha davvero a cuore le sorti dell'Italia non deve farne una questione ideologica. Altrimenti, si sta solo sfruttando la crisi come strumento in una lotta per il potere sulla ns. pelle.



Già, Amato e Dini, bravissimi nel tagliare agli altri, ... peccato che abbiano riservato a se stessi, rispettivamente, pensioni da 31.000 (Amato) e 40.000 (Dini) euro al mese.
Se si iniziasse a tagliare da queste?

Su Ciampi, poi meglio tacere per carità di Patria.



Su questo invece non posso che essere d'accordo.
buon giorno Lèon D.hai colto il senso di quello che capita ora.il problema è del soggetto singolo che deve affronatre la giornata con paure ed ansie.i politici arrivano bene a fine mese e le agenzie di rating mettono solo panico e speculazione visto che sono gestori e padroni-detentrici delle più autorevoli lobby.ma non sento mai dire che in america hanno fallito oltre 600 banche dalla crisi post Lehman e standard&poor's ci ha messo del suo per non far trapelare nulla:clava:.ma l'Italia come si sa si riprenderà con pazienza proprio alla stregua di queste dichiarazioni politiche.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto