Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
*** Fed: compra bond a lunga scadenza per 400mld entro 6/2012 (RCO)
Ciao Ste.
Questo è il famoso twist.:eek:

Ma alla fin fine vende a breve per comprare a lungo così appiattisce la curva e USA potranno emettere titoli a lunga beneficiando dell'intervento della FED.
Ma la domanda è la FED comprerà lunghi sono in asta sul primario oppure entra anche sul mercato non in asta?
Penso alla seconda vista anche la mole di denaro che muove...............................BEATI LORO!
pensa se comrpassero i nostri lunghi :rolleyes:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Ste.
Questo è il famoso twist.:eek:

Ma alla fin fine vende a breve per comprare a lungo così appiattisce la curva e USA potranno emettere titoli a lunga beneficiando dell'intervento della FED.
Ma la domanda è la FED comprerà lunghi sono in asta sul primario oppure entra anche sul mercato non in asta?
Penso alla seconda vista anche la mole di denaro che muove...............................BEATI LORO!
pensa se comrpassero i nostri lunghi :rolleyes:
benissimo ,facciano il loro gioco (faire leur jeu.).non mi muovo neanche con una cannonata.ora è un bel momento per me:lovin: e quindi gli investimenti passano in secondo piano :) ciao ,buon proseguimento
 

belindo

Guest
benissimo ,facciano il loro gioco (faire leur jeu.).non mi muovo neanche con una cannonata.ora è un bel momento per me:lovin: e quindi gli investimenti passano in secondo piano :) ciao ,buon proseguimento

Però ste devi stare attento!
Le assicuratrici sono delle "bestie", ricordati di non firmare niente!! ;)

Buona serata, anche io vado con la moglie a vedere se vuole fare un operazione "twist" o se preferisce la classica "ronf". :lol:
 

reno

Guest
Ma neppure per sogno: era solo per convincerlo a votare no all'arresto di Milanese e io che pensavo, che credevo...:nnoo:.


LA DECISIONE - Il taglio del rating agli istituti di credito si è reso necessario per allineare al livello del Paese (appunto da A+ ad A) quelle banche che hanno almeno il 40% dei propri asset sul mercato domestico. Martedì gli analisti dell'agenzia americana avevano ventilato un possibile «meccanismo di trasmissione del downgrade sulle banche italiane attraverso il calo del valore dei titoli di Stato nei portafogli degli istituti di credito».
PER ALTRE 15 PROSPETTIVE NEGATIVE - Il cambio dell' outlook da stabile a negativo colpisce, oltre alle 7 banche ai quali è stato ridotto il rating (Intesa Sanpaolo e tre sue controllate, Mediobanca, Findomestic, Bnl) anche altri otto istituti. Nel dettaglio si tratta di Unicredit (e tre sue controllate , la tedesca nicredit Bank ag, Unicredit Bank Austria e Unicredit Leasing), Agos-Ducato, Istituto per il Credito Sportivo e Banca Fideuram (anch'essa gruppo Intesa Sanpaolo). Tutte banche che avevano già un rating di lungo termine A e di breve A-1. Outlook negativo anche per Cariparma alla quale è stato invece confermato il rating A+.


Domenica sera Porro e Telese sulla 7 hanno intervistato Passera,che, se era al corrente del declassamento, come io penso non l'ha certamente lasciato trasparire.
 
Ultima modifica di un moderatore:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Fondo salva stati

A due minuti dalla chiusura pare che il twist non piaccia molto :( :rolleyes:.

Nel frattempo, notizia quasi scontata: Bundestag approva Fondo salva stati

Germania: Comm Bilancio Bundestag Approva Fondo Salva Stati - Yahoo! Finanza


Buona serata agli amici dei titoli italiani.
Quella postata da Prospero è principalmente una buona notizia per la Grecia, ma tutte le notizie buone per la Grecia, in questo periodo sono buone anche per l'Italia! :):):)

""ASCA) - Roma, 21 set - La Commissione bilancio del Bundestag tedesco ha approvato il testo del governo per la riforma del fondo europeo salva stati che prevede maggiori poteri al parlamento tedesco sui futuri programmi di aiuto ai paesi dell'area euro. L'ok della commissione era scontato dopo i principali partiti di opposizione avevano annunciato il voto a favore del progetto dell'esecutivo. Il voto nell'aula del Bundestag per il via libera definitivo e' in calendario il 29 settembre.""

Ciao, ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto