Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ildonnaiolo

Forumer attivo
Mediaset anche oggi in caduta libera
-4,60%
prossimo step 2 euro

sembra OT ma non lo è
gli invesitori fuggono dal titolo anticipando una caduta di B.
senza di lui al governo è scontato un calo della raccolta pubblicitaria

IMHO

Spread tornato a 400
vediamo de la BCE interviene...

Il motivo per cui ieri hai postato il titolo mi e' parso subito chiaro ed hai fatto bene.
Grazie e ciao.
Stefano:up:
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Prego!

pensi che il sostegno della BCE continuerà?
o smetterà di comprare dando ragione ai CDS?

Parto da una semplice considerazione. Se la Bce ci aiuta, nello stesso tempo questo aiuto puo' diventare un'arma di ricatto,e penso che abbiamo gia' avuto segnali in tal senso.
Qundi parliamo di aiuto condizionato che proseguira', ma fino a quando?
Qui forse dobbiamo vedere l'evolversi della discussione in merito all' EFSF che ricevera' il sostegno dalla Germania sull' aumento dei suoi poteri,(votazione il 29 settembre) ma alla fine certamente i poteri che avra' il fondo salva stati saranno frutto di un compromesso e quindi non grandi come noi speriamo.
L'ago della bilancia e' la Francia, i segnali di debolezza bancaria (e' di ieri la notizia di Pimco che ho postato) potrebbero estendersi all'OAT.Come dissi tempo fa se la Francia comincia a bruciare vi faccio vedere come tirano fuori gli estintori senza guardare.
Nell' ambito bancario si dice che i minimi li abbiamo gia raggiunti sia obbligazionario che azionario (italia) e' probabile ma quanche altra puntatina verso il basso me l'aspetto.Comunque per ora mancano i compratori.
Ciao.
Stefano
 

spx

TDSfriends ..da una vita
prendendo spunto da questo link

Reuters - Euro zone debt crisis in graphics#

ho fatto i conti dell'esposizione della Francia verso
Spagna, Portogallo, Italia, Grecia, Irlanda, Belgio
e sono arrivato a quasi 900 mld di euro!

ho poi calcolato l'esposizione dell'Italia verso
Spagna, Portogallo, Francia, Grecia, Irlanda, Belgio
e arriviamo a malapena a 90 mld di euro

....questa volta i ns. cugini d'oltralpe sono stati un tantino avventati...

Prego!

pensi che il sostegno della BCE continuerà?
o smetterà di comprare dando ragione ai CDS?

Proprio per quanto sopra... secondo me...SI
Se defaultiamo ...fine dei giochi ...le banche FRA e GER chi le salva?
Anche oggi "cannellate nei denti" su Cac e Dax...
Volenti o nolenti ...per me...siamo nella stessa cordata ...
 

carpe diem

Banned
Parto da una semplice considerazione. Se la Bce ci aiuta, nello stesso tempo questo aiuto puo' diventare un'arma di ricatto,e penso che abbiamo gia' avuto segnali in tal senso.
Qundi parliamo di aiuto condizionato che proseguira', ma fino a quando?
Qui forse dobbiamo vedere l'evolversi della discussione in merito all' EFSF che ricevera' il sostegno dalla Germania sull' aumento dei suoi poteri,(votazione il 29 settembre) ma alla fine certamente i poteri che avra' il fondo salva stati saranno frutto di un compromesso e quindi non grandi come noi speriamo.
L'ago della bilancia e' la Francia, i segnali di debolezza bancaria (e' di ieri la notizia di Pimco che ho postato) potrebbero estendersi all'OAT.Come dissi tempo fa se la Francia comincia a bruciare vi faccio vedere come tirano fuori gli estintori senza guardare.
Nell' ambito bancario si dice che i minimi li abbiamo gia raggiunti sia obbligazionario che azionario (italia) e' probabile ma quanche altra puntatina verso il basso me l'aspetto.Comunque per ora mancano i compratori.
Ciao.
Stefano

Concordo su quanto hai detto riguardo la Francia
non per nulla ho postato stamane la sua situazione debitoria nei confronti dei PIGS
ad andare con i PIGS
si diventa PIGS...

cmq penso che alla fine ne usciremo come negli USA
con le stampanti...
 

Prospero

Io speriamo...
Ma voi lo vedete l'aggiornamento dei Btp? Io no.

Di la dicono che se si inseriscono ordini li prende ma non si vedono e se uno riprova lo prende per la seconda volta ma continuano a non vedersi. Meglio aspettare ad inserire nuovi ordini. Credo ci sia un comunicato di Borsa Italiana ma non lo trovo.
 
Ultima modifica:

p_dinamite

Forumer attivo
Ma voi lo vedete l'aggiornamento dei Btp? Io no.

Di la dicono che se si inseriscono ordini li prende ma non si vedono e se uno riprova lo prende per la seconda volta ma continuano a non vedersi. Meglio aspettare ad inserire nuovi ordini. Credo ci sia un comunicato di Borsa Italiana ma non lo trovo.
si confermo il mot non va e l'mta si
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Ma voi lo vedete l'aggiornamento dei Btp? Io no.

Di la dicono che se si inseriscono ordini li prende ma non si vedono e se uno riprova lo prende per la seconda volta ma continuano a non vedersi. Meglio aspettare ad inserire nuovi ordini. Credo ci sia un comunicato di Borsa Italiana ma non lo trovo.

Ciao Prospero, dai un'occhiata in HomePage bottone "Comunicati Urgenti"




Milano, 23 Set - 13:20 Oggetto: Mercato MOT
Borsa Italiana comunica che l’informativa in tempo reale sul Mercato MOT attraverso il servizio DDM-Plus non è aggiornata.
Sono in corso verifiche. Seguiranno comunicazioni.
L’informativa sugli altri mercati è aggiornata in tempo reale.


Milano, 23 Set - 12:50
Oggetto: Mercati MTA, ETF, MOT e SeDeX
Borsa Italiana comunica che l’informativa in tempo reale potrebbe non essere aggiornata sui Mercati MTA, ETF, MOT e SeDeX. Sono in corso verifiche. Seguiranno comunicazioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto